QUESTO SPAZIO LIBERO VIENE AGGIORNATO SPESSO, ANZI A VOLTE, O MEGLIO QUASI SEMPRE! TANTE COSE CHE CI SONO OGGI, POTRANNO ESSERCI PURE DOMANI, COME NO! QUESTA SEZIONE VI DA' IL DIRITTO DI CHIEDERVI "MA IL SENSO DI TALE LAVORO QUAL'E'?".

 Penso sempre che ogni cosa abbia un senso...

... il difficile è trovarlo!


The birth of "Ammore mio" by TIMMO PATTERSON-HILL

Clicca per entrare nella sezione dedicata alla canzone "Ammore mio", scritta da Ottavio Buonomo, e musicata, arrangiata e interpretata da Timmo Patterson-Hill di Pittsburgh (Pennsylvania). E' possibile ascoltare la canzone anche grazie ad un videoclip presente su you.tube (nella sezione il link diretto)


mariangela melato... sola me ne vo...

Clicca per entrare nella sezione dedicata allo spettacolo "Sola me ne vo", con Mariangela Melato. (Testi di Paolo Driussi)


MALAFEMMENA

Clicca per leggere i racconti scritti da Ottavio Buonomo e Franca, ispirati alla nota canzone del Principe Antonio De Curtis in arte Totò. La canzone, è risultata la vincitrice della gara-canora web "La prova del Nove", proposta da Paolo Driussi. Troverai anche una poesia scritta da ROSSOPASQUINO (Guido Gallozzi), con tema la "Malafemmena"... Precisiamo che la "malafemmena" (termine coniato e usato a Napoli) non è la donna di malaffare o una donna-facile, ma è la donna che riesce ad intristire un uomo con le sue azioni, fa piangere lacrime amare e di "'nfamità", le malefemmine sono quelle donne che fanno dannare, coloro che piantano nel cuore una forte delusione. "Malafemmena" Totò la scrisse dedicandola a sua moglie Diana, e non a Silvana Pampanini, come molti, negli anni, hanno creduto. Fa fede soprattutto la dedica di Totò depositata alla SIAE nel 1951.


Consiglio di visitare due spazi nella rete, che sono, credetemi, davvero Fortissimi : CLICCA QUI

 

Se vuoi, puoi anche tornare Indietro