ARCHIVIO NEWS: Gennaio - Giugno 2004

 


Giovedì 10 giugno 2004 :

A sei giorni dalla scomparsa di Nino Manfredi, Ottavio e lo staff di Pamabù omaggiano Nino Manfredi con l'audio di una interpretazione televisiva di Manfredi di "Roma nun fa la stupida stasera", affiancato da una stupenda Mina nello storico programma "Studio Uno", infatti Nino Manfredi, fu uno degli uomini per Mina. 

Tutti i diritti riservati

Nei prossimi giorni la televisione manderà ancora in onda film e sceneggiati interpretati da Nino Manfredi, ecco i prossimi appuntamenti :

Domenica 13 giugno : I due gondolieri (1958, Italia) (RAI TRE, ORE 14.30) 
Lunedì 14 giugno :
In nome del papa re (1977, Italia) (LA 7, ore 21.00)
Giovedì 17 giugno :
Linda e il brigadiere (1996, Italia) (RAI UNO, ore 11.40)
Venerdì 18 giugno :
Linda e il brigadiere (1996, Italia) (RAI UNO, ore 11.40)

Inoltre segnaliamo per i fans di Adriano Celentano che venerdì 11 giugno RAI DUE trasmetterà in seconda serata lo speciale "Adriano Top Secret" con immagini inedite e provini, tra cui una versione inglese e mai pubblicata di "Il ragazzo della Via Gluck".


Venerdì 4 giugno 2004 :

Addio Nino ... con te se ne va l'ultimo grande moschettiere della commedia all'italiana, di questo nostro grande cinema che ci ha resi famosi in tutto il mondo, dal Neorealismo al cinema dei "telefoni bianchi", dalle commedie venate di amarezza all'estrema di comicità di volti come Totò, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. L'umanità e la carica espressiva e tutta italiana di Alberto Sordi, che ha interpretato dal 1937 al 2002  in più di 150 film i vizi e le virtù dell'italiano (... molti oggi sono ancora classificabili all'estero come "man pizza and mandolini"). Il fascino latino di Marcello Mastroianni, la straripante arte e la grande presenza scenica di Ugo Tognazzi. La brillantezza di Gassman, con le sue voci, i suoi toni, i suoi ritmi, la sua arte ... Ora, con la scomparsa di Nino Manfredi, da un anno gravemente ammalato, muore questa Italia, scompare questo pezzo di patriottismo cinematografico che ci teneva legati. I film di Totò, di Sordi, di Manfredi, hanno sempre tenuto tutti uniti, sono tutti cresciuti con i "signori film", con pellicole dirette da Steno, Mario Mattoli, Dino Risi, Mario Monicelli, Vittorio De Sica, e gli stessi Sordi e Manfredi. 

In più di 110 film, Manfredi non è stati mai ripetitivo, tra i titoli più celebri, il pubblico ricorda con affetto : C'eravamo tanto amati (accanto a Vittorio Gassman, Stefania Sandrelli e Stefano Setta Flores) - Le avventure di Pinocchio (dove impersonò Geppetto, nel grande cast vi erano Andrea Balestri nel ruolo di "Pinocchio", Vittorio De Sica, Lionel Stander, Gina Lollobrigida, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Enzo Cannavale, Zoe Incrocci, Mario Scaccia) - Per grazia ricevuta (di cui fu anche regista) - Grandi magazzini (dove interpretò il ruolo di un anziano attore, Marco Salviati, ormai decaduto) - L'impiegato (che fu il primo film che gli diete occasioni di mettersi in lustro per le sue grandi qualità di attore) - Audace colpo dei soliti ignoti (il famoso seguito de "I soliti ignoti", stavolta il cast perde Totò che l'anno successivo aveva vestito il ruolo di Dante Cruciani, scassinatore esperto di casseforti, e acquista Nino Manfredi) - In nome del popolo sovrano (nel 1990 Luigi Magni raduna Nino Manfredi, Alberto Sordi, Luca Barbareschi e Serena Grandi per questo film ambientato nella Roma papalina) - Nell'anno del Signore (film in costume del 1969, diretto da Luigi Magni e ambientato nella "Roma di Pasquino" il film nota nel cast oltre a Manfredi impegnato nel ruolo di carbonaro, anche Alberto Sordi nel ruolo di un frate, Ugo Tognazzi, Claudia Cardinale e Pippo Franco) - Venezia, la luna e tu (Manfredi è protagonista della vicenda con Alberto Sordi e Marisa Allasio. Nino interpreta un imbranato gondoliere alle prese con la bella Nina, che non sa chi scegliere tra Bepy e Tony, e quindi Sordi e Manfredi), - Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Africa ? (film dove Manfredi è ancora accanto al grande Alberto Sordi) - Brutti, sporchi e cattivi (con un ottimo Ettore Scola alla regia).

Nino Manfredi nei panni di Garcia Lorca (2003)

Nell'ultimo anno di vita, Manfredi ha avuto vicino sua moglie Erminia, sposata nel 1955, l'anno prossimo avrebbero festeggiato le nozze d'oro, e con lei anche i suoi figli, tra cui Luca, regista cinematografico, che è stato sposato con l'attrice televisiva, teatrale e cinematografica Nancy Brilli. Tantissimi gli artisti tristi per la sua scomparsa, i primi ad accorrere a Roma sono stati Leo Gullotta (che in passato ha avuto più di una occasione di lavorare con Manfredi) e Lino Banfi (che ha girato due film, Un difetto di famiglia, dove Manfredi interpreta il ruolo di un anziano professore omosessuale e Un posto tranquillo dove lo vediamo nel ruolo di un vecchio frate cieco, sono due grandi interpretazioni per ambedue gli attori, qui al top della loro bravura, uno straordinario Banfi che fa notare le sue qualità di attore drammatico oltre a quelle di comico). 

CIAO NINO ... CIAO ULTIMO RE ... NON TI DIMENTICHEREMO MAI !


Martedì 1 giugno 2004 :

Venerdì 4 giugno Ottavio sarà ospite allo spettacolo "Tutti insieme con semplicità" (Teatro Italia di Acerra, via Francesco Castaldi), organizzato da "Le voci del cuore" di cui ne è presidente Maria Aprile. Nello spettacolo ci sarà una anticipazione del musical "Aggiungi un posto a tavola" che sarà portato in scena a dicembre in un grande allestimento dalla compagnia. Il ruolo di Ottavio sarà quello del sindaco Crispino (in passato è stato, in ordine cronologico, di Paolo Panelli, Carlo Croccolo, Enzo Garinei).

Nel sito inoltre, dal 20 maggio è stata inserita la sezione "Metti due sere a cena e una domenica in Brianza", che si dirama in tre capitoli. Ne "Il Consolare" è esposto un dipinto realizzato dalla grande Mina, che ha permesso a "Pamabù" di pubblicarlo nel sito. Grazie Mina, grazie grande signora della canzone ! Grazie "donna con le mani sui fianchi" ! Inoltre troverete fotografie di Luigi Nava, Giovanni Ralli e Stefano Ralli. Inoltre una sezione dedicata a "'Na sera 'e maggio", una serata in onore di Mina tenuta il 15 maggio a Milano dai suoi fans, tra i partecipanti anche Franco Lo Vecchio (che con il personaggio di "Madame dell'Oie" ha commentato in maniera grottesca e ironica la serata), Arnaldo Dabbene (tra gli organizzatori), Piera Pasotto, Paolo Driussi, Gianni Matarazzo (che realizzà il primo sito web italiano dedicato a Mina), Rita Madaro (che ebbe l'onore di intervistare Mina nel giugno 1978, fu quella della Bussola l'ultima intervista rilasciata da Mina nella sua carriera), Ottavio Buonomo, Edwige Dell'Orto, Daniele Crippa, Enzo Fierro, Nadia Vergano Kent ... 

Inserita la nuova sezione "Speciale Filippo Davoli".

Il mese di maggio ha segnato un'altro record per "Pamabù". Basta guardare le statistiche dei visitatori (1/05 - 31/05). 

Ci sono stati collegamenti da : Spagna, Portogallo, Polonia, Australia, Canada, Cile, Giappone, Svizzera, Germania, Colombia, Argentina, Venezuela, Stati Uniti, Mexico, Nuova Zelanda.


Venerdì 9 aprile 2004 :

Puoi ascoltare alcuni clip audio dell'intervista a Carlo D'Orsi (pianista, fonico e attore, che da febbraio collabora con Ottavio) :

- La commedia "Senti come mi batte il cuore" (0.37)

- Ottavio in scena (0.49)

- Parlare di me ... (1.35)


Sabato 3 aprile 2004 :

E' morta a Corchiano, in provincia di Viterbo, la grande cantante Gabriella Ferri. L'artista aveva 61 anni. E' precipitata dal balcone della sua abitazione, ci sono ipotesi di "suicidio" e di "incidente", comunque sia, l'Italia e il mondo dello spettacolo hanno perso una grandissima artista, che ha lasciato un vuoto incolmabile. Grazie Gabriella per tutto ciò che ci hai dato ... a canzoni come "Rosamunda", "Ciccio formaggio", "Grazie alla vita", "Semo in centoventitrè", "Il walzer della toppa", "Sempre", "Dove sta Zazà", "Comme facette mammeta", "Tammurriata nera", e tantissime altre che hanno fatto di te la "voce di Roma" e l'innovatrice della canzone e della macchietta napoletana in particolare.

SPECIALE : Domenica 4 aprile Ottavio ha reso omaggio Gabriela Ferri, scrivendo a ottaviobuonomo@email.it potete ricevere 3 clip audio della della "serata" : Sempre, Dove sta Zazà, Rosamunda.

 

Alcune copertine degli album di Gabriella Ferri


Sabato 27 marzo 2004 :

Nuovo grande aggiornamento nel sito di Ottavio, da oggi on line la sezione su "Mina & Modena 2004", con fotografie, commenti e clip audio. La manifestazione alla quale hanno aderito anche Mediaset, e i grandissimi Rita Pavone e Teddy Reno, potrà essere seguita "virtualmente" visitando la sezione : Mina & Modena 2004. Ottavio personalmente ringrazia Luigi Senatore, Simone De Maria e Guido Mandreoli ... i tre grandi "cuori", le tre cellule nucleiche dello spettacolo !

Si anticipa inoltre che per l'anniversario della scomparsa di Totò (15 aprile) è in programmazione una manifestazione organizzata da Ottavio con la collaborazione di "storici fans del Principe", ma per ora nulla di certo. 


Venerdì 19 marzo 2004 : 

Il giorno domenica 21 marzo, in prossimità del sessantaquattresimo compleanno della grande Mina a Modena si organizza al "Ristorante Ericka" un raduno di grandi forme al quale parteciperanno grossi nomi dello spettacolo, del giornalismo e della politica italiana. Saranno ospiti della serata le cantanti Simona Tonelli, Moira Graziosi, Luana Bellucci, Gloria e Deborah Ceneri, l'attore Ottavio Buonomo, la giornalista e scrittrice Gina Basso, e Guido Mandreoli che presenterà la serata. Non mancheranno grandi sorprese, tra di queste un concorso canoro. L'appuntamento è per tutti i fans della grande Mina domenica 21 marzo 2004 al "Ristorante Ericka" di Modena in Via Emilia Est ! La serata è organizzata dal grande "minoso" Luigi Senatore.


Sabato 13 marzo 2004 :

SPECIALE "Senti come mi batte il cuore ...". Il giorno 14 marzo 2004, alle ore 19.30 al "Social House" di Casalnuovo (Napoli) in Via Antonio De Curtis, debutterà il nuovo spettacolo diretto e interpretato da Ottavio, dal titolo "Senti come mi batte il cuore", una commedia in tre atti scritta dallo stesso Ottavio con Carlo D'Orsi, che ne è anche interprete e ideatore del progetto. Ecco cosa spiega Ottavio in merito : E' uno spettacolo organizzato in pochissimo tempo, uno spettacolo che ha trovato la sua sceneggiatura nella vita dei ragazzi alle prese con le prime cotte, con la scoperta dei veri valori della vita, una storia che mette a dura prova l'eterna scelta tra "amore" e "amicizia" ... L'idea è venuta a Carlo, il mio collaboratore e compagno d'avventura, che telefonandomi mi spiegò la sua idea. Siccome la mia mente naviga molto, invece di scriverne un copione, proposi di parlare con l'aiuto di microfoni senza fili e su un piccolo palco di ciò che ci accade quasi ogni giorno, ma con quella vena ironica e allo stesso momento malinconica che si può avere nei momenti più difficili che vissuti in compagnia si alleggeriscono, o meglio si sdrammatizzano. Ecco il risultato, è nato un lunghissimo dialogo, e poi ... il ritorno della commedia a soggetto, dopo la riforma di Goldoni, possiamo dire di essere ritornati alle origini del teatro, dove gli attori conoscevano la trama e si attenevano a quella, senza copione e senza suggerimenti vari. Io e Carlo ci siamo subito entusiasmati, e pian piano è decollata l'idea di questo spettacolo, un progetto trasformato molto presto in realtà ... quindi, per assaporare questa realtà, l'appuntamento è per domenica sera ...". Di seguito vi proponiamo quanto compare sul manifesto :

 

OTTAVIO BUONOMO
CARLO D'ORSI


in

Senti come mi batte il cuore ...
Commedia in 3 atti scritta da Ottavio Buonomo & Carlo D'Orsi


Da un'idea di Carlo D'Orsi
Sceneggiatura di Ottavio Buonomo
Musiche di D'Orsi & Buonomo
Fonico : Charles Braummbar
Alle tastiere : Carlo D'Orsi
Alla chitarra : Ottavio Buonomo
Si ringrazia la "Social House" per l'organizzazione


Altri interpreti :

Orlando Manna
Andrea Di Nardo
La compagnia "I morti di fama"


Regia
OTTAVIO BUONOMO


"My Francesca", testo di Ottavio Buonomo, musiche di Carlo D'Orsi
Arrangiamenti de "I morti di fama" & Charles Braummbar.

 

CURIOSITA' Ma chi sono "I morti di fama" ?! ... "I morti di fama" è la neonata compagnia teatrale  fondata da Ottavio Buonomo, che avrà al suo fianco Carlo D'Orsi, bravissimo intrattenitore, fonico e musicista, un ragazzo completo dalle doti illimitate ! Prossimamente una sezione apposita nel sito ufficiale di Ottavio, con fotografie (compreso il manifesto originale della serata e foto inedite scattate nelle prove), aneddoti, clip audio delle canzoni interpretate dal vivo e testimonianze.

A cura di Paolo Romano.


Sabato 6 marzo 2004 :

Questa sera, alle ore 19.30 Ottavio tornerà come ospite al "Social House" di Casalnuovo (Napoli). Sotto una fotografia inedita scattata il 28 febbraio (Ottavio è nelle vesti di Cristiano Malgioglio).

 

 


Domenica 29 febbraio 2004 :

"Sono rimasto molto contento della serata, ringrazio tutti quelli che hanno reso possibile tale spettacolo !". Il giorno sabato 28 febbraio Ottavio è stato di scena al "Social House" di Casalnuovo con "Dalle 20 alle 23", uno spettacolo organizzato dalla citata associazione in collaborazione con "Le voci del cuore" di Maria Aprile. A condurre la serata c'è stato Ottavio, che con fare dorelliano ha portato avanti lo spettacolo di 3 ore diviso tra canzoni, sketch, improvvisazione, ballo e una lotteria a premi (in palio un'opera pittorica, il cd del cantante Freddy, il cd de "Le voci del cuore" e un libro di componimenti poetici). Ottavio ha giostrato la serata oltre che nelle vesti di presentatore, anche come attore, cabarettista e cantante, è stato interprete di due siparietti comici con Andrea Di Nardo, eccellente spalla, cattiva e vittima allo spetto momento. In un primo sketch (di apertura serata) ha vestito i panni del cantautore Cristiano Malgioglio, e nel secondo lo abbiamo visto "fumato" interpretare il ruolo di "Er Tigre", ispirato ai famosi personaggi teatrali, cinematografici e televisivi di Enzo Salvi. 

 

 

Prossimamente, nel sito, verranno esposte fotografie dai seguenti spettacolo, che in passato vi abbiamo accennato nelle news : La befana vien di notte (6 gennaio), Gran veglione di Carnevale (21 febbraio), "Dalle 20 alle 23 ..." (28 febbraio) e anche fotografie scattate alle prove degli spettacoli.


Venerdì 27 febbraio 2004 :

Sono ufficialmente cominciate le prove per lo spettacolo "Aggiungi un posto a tavola", che verrà allestito per dicembre 2004 per la regia di Ottavio Buonomo & Maria Aprile. Prossimamente ci saranno fotografie inedite dei protagonisti e altre informazioni a riguardo.

 

"Di Malgioglio ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno", così esordirà Ottavio, sabato 28 febbraio 2004, quando sarà ospite allo Special House di Casalnuovo (Napoli) in Via Antonio De Curtis, spettacolo organizzato in collaborazione con "Le voci del cuore", dedicato alla neonata fondazione casalnuovese per i giovani artisti. Stavolta Ottavio, lasciando via i panni dei suoi più famosi personaggi, lo troveremo in due ruoli insoliti e mai presentati prima. Il primo, è Cristiano Malgioglio, una divertente imitazione del cantautore siciliano, e il secondo personaggio è "Er Tigre", divertente parodia dei personaggi teatrali dell'attore romano Enzo Salvi (famoso per "Vomito" e "Er Cipolla"). Così commenta Ottavio i suoi due nuovi personaggi : "Interpreterò Malgioglio, con tanto di ciuffo biondo, con una boccetta intera di fondotinta e con gli occhialini scuri. Dico interpreto e non dico imito, perchè non mi ritengo un imitatore, io mi diverto a creare caricature, a prendere da ogni personaggio dello spettacolo, sfumature che forse uno stesso imitatore non riuscirebbe a fare, infatti io interpreto non imito. Ma comunque, scherzando scherzando, spesso le mie caratterizzazioni possono sembrare vere e proprie imitazioni, guarda ad esempio Platinette, Mina, Alberto Sordi e Totò .... L'idea di vestire i panni di Cristiano Malgioglio è venuta alla mia spalla Andrea Di Nardo, infatti mentre provavamo "Parole parole", abbiamo buttato giù una simpatica intervista, e una parola tira l'altra, io ho cominciato a imitare Malgioglio nella sua rubrica quotidiana "Giura di dirmi la verità" all'interno del programma "Casa Raiuno", con le sue famosissime domande cattive, ecco io la stessa cosa farò con Andrea, lui cantante e da poco attore, subirà le mie domande, che a dire la verità, sono forse più cattive di quelle di Cristiano Malgioglio !".


Domenica 22 febbraio 2004 :

Il giorno 21 c.m. Ottavio è stato ospite d'onore della "Festa del Carnevale ad Acerra", organizzata dalla Pro Loco nei suoi locali, manifestazione a favore dei diversamente abili e per gli anziani. Ottavio ha riproposto personaggi come Mario Pio, e dopo tanto tempo in vesti femminili, ha interpretato il "Soliloquio dei minuocchi", cavallo di battaglia di Concetta Barra. Vari interventi ci sono stati nella serata, come la cantante neomelodica Lisa (volto noto di emittenti locali napoletane). Intanto è confermata la sua partecipazione allo spettacolo che si terrà sabato 28 febbraio al "Social House" (Unione associazione casalnuovesi di arte, cultura, sport, solidarietà), sita in Via Antonio De Curtis n.12, naturalmente a Casalnuovo di Napoli. 

P. Romano


Venerdì 20 febbraio 2004 :

"Domani ci andrò alla Festa del Carnevale, porterò con me Andrea, ci esibiremo con un nuovo repertorio che omaggia i comici moderni come Enzo Salvi, grandi decani della canzone italiana come Mina e grandi attori come Alberto Sordi". Il giorno 21 e il giorno 28 febbraio Ottavio si esibirà con un repertorio nuovo, con nuovi personaggi entrati a far parte del suo repertorio, le decisioni sono state prese oggi nella "blindata riunione" tenuta nella sede de "Le voci del cuore" in Via Cilea ad Acerra. Per l'occasione sono state scattate anche alcune foto delle prove e delle pause (foto sotto). Intanto Ottavio, dopo tanto tempo, ha rivelato pubblicamente il perchè della sua dieta stressante : Ho perso 25 chilogrammi, e tanti si chiedevano il perchè, anche i miei genitori, i miei amici, le persone che mi conoscono, molti pensavano per interpretare un nuovo personaggio o per stare bene con me stesso, a dire il vero alla base di tutto ciò c'è un mio "ritorno" ad un vecchio amore, il ciclismo. Nell'ottobre 2003 decisi di ritornare alla mia vecchia passione, un hobby salutare, ma che nel suo piccolo mi ha dato tante soddisfazioni. Quindi con 25 chili in meno, con un fisico più permissivo riguardo all'attività sportiva, e quindi tra non molto parteciperò dopo quasi cinque anni ad una nuova gara ciclistica".

A cura di P. Romano.

 

Ottavio il 20 febbraio durante le prove.

 

Ottavio in vesti borghesi imita Mina senza trucco e parrucca.

 


Giovedì 19 febbraio 2004 :

Settimana di eventi questa, e quella a seguire. Sabato, 21 febbraio 2004, nella Pro Loco di Acerra avrà luogo uno spettacolo che celebrerà il Carnevale. Tra gli ospiti d'onore anche Ottavio Buonomo, anche se stavolta alcune dichiarazioni fanno pensare ad un forfait : "Sinceramente, dopo alcune discussioni avute con gli organizzatori di questa manifestazione, non so se andrò di scena sabato 21, per alcune condizioni di lavoro ma non solo, stavolta credo rinuncio, ma per ora, nella scaletta definitiva compare il mio nome". Mentre il 19 c.m., Ottavio ha accettato di partecipare come ospite d'onore nel prossimo spettacolo de "Le voci del cuore" che si terrà a Casalnuovo (Napoli) il 28 febbraio 2004. E' quasi certo che stavolta dopo Platinette, Alberto Sordi, Totò, Nino Taranto ed altri grandissimi artisti, ci sarà un un omaggio a Mina (si ipotizza un simpatico duetto in "Parole parole", con Ottavio nelle vesti di Mina e la sua spalla Andrea Di Nardo, che presta il recitato al brano, che fu, negli anni Settanta, dell'indimenticabile Alberto Lupo). 


Mercoledì 4 febbraio 2004 :

Vogliamo ringraziare quanti di loro hanno sempre sostenuto "Pamabù", infatti siamo lieti di comunicare che oggi il sito festeggia le 10.000 visite ! E' un traguardo molto importante, è stato uno dei siti in Italia che in minor tempo ha avuto un grande numero di visite, un sito che è cresciuto grazie alle migliaia di persone che da luglio hanno frequentato e visto crescere questo piccolo spazio nel web. Basti guardare il grafico che riporta le visite del mese di Gennaio : 

Ogni giorno, c'è stata una media di 50 visitatori e più. E in questo mezzo anno di attività, possiamo dire che è stato un grande piacere sentire la felicità viva di alcune persone, che hanno collaborato al sito con file audio, filmati, fotografie, commenti, consigli e delucidazioni. Ringraziamo soprattutto Paolo Driussi, che è stato il braccio destro di Ottavio dal mese di giugno. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato (e tra questi Marina, Arnaldo, Franco, Piera) a crescere notevolmente, ad espandere la conoscenza di questo sito. Sotto possiamo vedere un altro grafico che mostra le visite di una settimana di questi 7 mesi :

Un grazie da tutto lo staff di Pamabù a tutti i visitatori, un grazie moltiplicato diecimila volte !


Sabato 24 gennaio 2004 :

Da recenti dichiarazioni, sembra che prossimamente Ottavio sarà interprete di due importanti spettacoli teatrali, il primo narra le vicende di un pugile, che morirà sulla scena montata a ring (la trama e i particolari sono ancora segreti), e sarà interprete nel 2005 di un musical (che per ragioni non possiamo citare autori e titolo) realizzato con la collaborazione de "Le voci del cuore". Intanto è confermata la sua partecipazione ai "festeggiamenti napoletani del Carnevale", infatti sabato 21 febbraio alla Pro Loco di Acerra, con ingresso gratuito, si potrà assistere a un nuovo siparietto comico/musicale scritto e interpretato da Ottavio. Memore dell'invito di partecipazione del precedente show serale (7 dicembre '03), Ottavio ringrazia lo staff organizzativo. Intanto, rimane da confermare, ma è quasi certa, la sua partecipazione al nuovo spettacolo de "Le voci del cuore", che si terrà al Teatro Italia a Giugno, e molto probabilmente, Ottavio prenderà ancora le sembianze di Mario Pio, personaggio comico creato da Alberto Sordi negli anni Quaranta nei suoi spettacoli radiofonici ... 


Giovedì 15 gennaio 2004 :

Lo staff di Pamabù si associa al dolore dei tanti ammiratori per la perdita della grande Delia Scala, attrice e soubrette italiana, nata nel 1929 a Bracciano (Viterbo) e morta oggi a Roma. L'artista è stata attrice teatrale, cinematografica e televisiva, è stata il volto femminile fisso delle commedie di Garinei & Giovannini (da "Il giorno della tartaruga" a "Giove in doppiopetto", senza dimenticare la memorabile interpretazione di "Rinaldo in campo" con Domenico Modugno e Paolo Panelli). 


Domenica 11 gennaio 2004 :

Vincitore della gara teatrale "Pulcinellino d'oro" di quest'anno è stato Ottavio con il suo spettacolo "Mario Pio, gli altri ed io", una vittoria plateale, contornata da striscioni e file di ammiratori. Settimana prolifera per Ottavio, dopo essere stato ospite d'onore alla quinta edizione de "La befana vien di notte" e aver ricevuto in premio la medaglia d'oro "Le voci del cuore" (prossimamente le fotografie dello spettacolo e della premiazione), dopo l'intervista radiofonica del 7 gennaio, e dopo la presentazione di alcuni progetti teatrali, arriva per Ottavio il "Pulcinellino d'oro" (premio degli amici del teatro). 


Domenica 4 gennaio 2004 :

Il giorno dell'Epifania (e cioè martedì 6 gennaio), avrà luogo al "Teatro Italia" di Acerra, lo spettacolo in due parti "La befana vien di notte", spettacolo musicale ideato da Maria Aprile, fondatrice dell'associazione "Le voci del cuore". Ospite d'onore della serata sarà Ottavio che proporrà brani tratti dallo spettacolo "Mario Pio, gli altri e io", che ricorda i grandi dello spettacolo italiano, da Alberto Sordi a Totò, da Giorgio Gaber a Massimo Giuliani e così via. In anteprima, vi proponiamo il programma :

LA BEFANA VIEN DI NOTTE
V edizione

PROGRAMMA

Sigla iniziale : QUANNO NASCETTE NINNO
(Le voci del cuore 2002)

Dolce preghiera
(M. Aprile) - Le voci del cuore
Uccelli senza ali
(M. Aprile) - I Cantori del cuore
Girotondo
(M. Aprile) - Le voci del cuore
'A guerra 'e na mamma
(M. Aprile) - Angelica

OTTAVIO BUONOMO in :
Mario Pio, gli altri ed io ...

In quel posto eccezionale
(M. Aprile) - Le voci del cuore
Suonne d'artista
(M. Aprile) - Maddalena
Ma che 'nce pozzo fà
(M. Aprile) - Le voci del cuore
'Na sera a Surriento
(M. Aprile) - Cristina

L'imbarco
(Zero - Forni; testo M. Aprile) - Le voci del cuore

Sigla finale : Le voci del cuore


TORNA ALLE NEWS