Tutto sta nel cubo

 

TUTTO STA NEL CUBO

Nel luglio 2012, dopo un anno pieno di successi (con i due spettacolo accanto al grande Enrico Montesano), debutta con "Tutto sta nel cubo" un nuovo one man show definito anche una "lezione di varietà". Lo spettacolo debutta a Baia Domizia (Ce).

Ottavio Buonomo realizza un grande one man show prendendo i monologhi più divertenti portati in teatro in diversi anni, le macchiette più applaudite dal pubblico come "'Attenti alle donne" e "Fatte fà 'a foto" e propone una serie di omaggi a personaggi che hanno fatto la storia dello spettacolo italiano tra cui Gino Bramieri, Totò e Nino Taranto. E' un grande spettacolo in cui troviamo in scena solamente un cubo da cui l'attore estrae oggetti di scena, costumi, scenografie. Nella prima edizione dello spettacolo il cubo è "parlante", una voce preregistrata dallo stesso Ottavio. Di "Tutto sta nel cubo" l'artista scrive anche la sigla di apertura, arrangiata dal maestro Pietro Lanza Peluso.

La locandina ufficiale di "Tutto sta nel cubo", spettacolo di e con Ottavio Buonomo

 

INFORMAZIONI

 

OTTAVIO BUONOMO in
TUTTO STA NEL CUBO

"Tutto sta nel cubo"
musica di OTTAVIO BUONOMO

Arrangiamenti
PIETRO LANZA PELUSO

Direzione tecnica
ANDREA DI NARDO

Costumi
MIMMA ESPOSITO

Microfoni e consulenza tecnica
FRANCO VERNAZZARO

Consulenza artistica
PAOLO DRIUSSI

Foto di locandina
PUBLIVISION FOTO


Regia di OTTAVIO BUONOMO

 

 

Ottavio

 

L’attore entra in scena trovandoci un cubo "parlante" da cui fa uscire la scenografia, le giacche, i cappelli, i tanti oggetti che rievocano vari personaggi. Il pubblico rinnova l'affetto per Buonomo che realizza uno spettacolo molto divertente ma anche istruttivo, infatti questa "lezione di varietà" racconta aneddoti che fanno parte della storia dello spettacolo italiano, soprattutto della prima metà del Novecento con i grandi protagonisti della rivista e dell’avanspettacolo.
Ottavio dal cubo estrae il frac di Ettore Petrolini per cantare "Gastone, sei davvero un ball’adone…", la giacca e la paglietta per cantare una macchietta di Nino Taranto, ed ancora oggetti che servono per rievocare attori come Totò e Pietro De Vico. Belle le canzoni che spaziano da "Buonanotte", un brano di Renato Carosone del 1958 a canzoni classiche napoletane.

 

Le fotografie

 

Ottavio Buonomo nel 2012

 

 

Per la locandina...

 

Grande one man show con Ottavio Buonomo

 

Ottavio Buonomo, protagonista di "Tutto sta nel cubo" (2012)

 

Scatti per la locandina

 

 

Ottavio  Buonomo in "Tutto sta nel cubo", one man show

 

Ottavio Buonomo e Andrea Di Nardo

 

Ottavio Buonomo

 

OTTAVIO CANTA:

Tutti vogliono gagà
Attenti alle donne
Gastone
Fatte fà 'a foto
'E 'dduje gemelli
Buonanotte
Il piccolo corazziere
La solita canzone

 

Ottavio Buonomo, grande protagonista di "Tutto sta nel cubo" (2012)

 

INDIETRO