Tanta voglia di tenerezza

 

Ci sono momenti della vita, nei quali mi lascio andare ai ricordi, chiudo gli occhi e penso, immagino, rivivono nella mia mente anche coloro che non ci sono più, si fa strada nella mia anima una lunga fila di persone che manifestano il loro affetto nei miei confronti, ma come sempre, c'è sempre qualcuno che arriva, e ti rovina la festa.
Ci sono dei momenti in cui sembra che non esista la destra e la sinistra, che tutto sommato gli uomini riflettono su quello che fanno reprimendo i loro desideri di odio e di vendetta. Io penso che ogni uomo e ogni donna che vivono in questo mondo, hanno bisogno di sentirsi coccolati come bambini, hanno il diritto di vergognarsi vicino a persone che vedono per la prima volta, e come i bambini devono piangere, devono guardarsi intorno e scoprire che il mondo va avanti in un modo e loro devono attenersi al suo ritmo.
Beato chi ama, chi è amato, e chi lascia che una persona lo ami. Beato chi sta dalla parte dei bambini. Beato chi ascoltando una canzone riesce a commuoversi. Beato chi ha capito che si deve vivere d'amore. Beato chi sa gioire ad un bacio, ad un abbraccio, ad un saluto. Beato chi, ogni tanto, si abbandona alla follia. Beato chi ha rifiutato qualcosa ammettendo la sua incompetenza. Beato chi fa sforzi per insegnare agli altri e ne fa altrettanti per imparare.
Io penso che chi nella vita ascolta sempre la sua voce, e non quella degli altri, finirà presto per odiare ogni cosa che dire.
Chi ha voglia di tenerezza, e sa dove trovarla, chi ha voglia d'amore e sa chi amare, chi ha voglia di capire e sa come riuscirci, chi ha voglia di camminare e sa per quale strada, chi ha voglia di parlare e sa anche con chi, non prenda tempo, lo assecondi!

 

Indietro