Auguri di Buon Natale

Carissime Persone di Cuore,
voglio farVi tantissimi Auguri di Buone Feste e di Buon Natale!
Natale è una festa di pace, una festa di gioia, una festa d’amore. Dovrebbe far riflettere, ma è inutile rimandare il tutto alla fine dell’anno, il Natale dovrebbe essere un punto di partenza o un traguardo. La vita di Cristo non cominciò quando venne alla luce in una grotta di Betlemme, quello era un traguardo che Dio aveva riservato agli uomini: suo figlio, che con la sofferenza avrebbe salvato la vita degli uomini, di quegli uomini senza scrupoli, che rubano, che ammazzano, che vendono i figli, che non pensano, che non amano, che non ragionano, che dimenticano di avere un cuore, una mente, una bocca che serve anche per sorridere e non solo per bestemmiare.
Gesù è nato molto tempo fa per salvare gli uomini…e gli uomini, in Duemila Anni, non hanno mai fatto niente per ricambiarGli il favore.
Ma voglio pensare che le persone di Cuore alle quali mi riferivo prima, possano continuare ad amare come sempre, a diffondere un messaggio d'amore, di pace, di tolleranza. Oggi si urla troppo spesso e per inutili motivi. Oggi non si perdona quasi mai niente. Oggi ogni parola sta perdendo il suo vero senso. E l'amore? Addò stà l'ammore? Quello raccontato dai poeti, recitato dai veri attori, cantato, sussurrato...?!
Spero che l'amore regni, oggi più di sempre, domani e nei giorni a seguire, in tutto il mondo, tra quelle magnifiche, adorabili e sempre più rare persone di Cuore!
Un abbraccio sincero dal Vostro Ottavio

 

Indietro