Le straordinarie avventure di Vio e Allack (Vio e Allack contro la terribile Batwoman)

 

Una coppia di supereroi sempre pronti all'azione. Tutti e due una coppia invincibile, soprannominata la nuova coppia più bella del mondo. Alle ore 15 del giorno 15 dell'anno 15 arrivò una telefonata sul telefono cellulare di Vio che sentendo ciò che una voce gli riferiva al telefono si impressionò e fece la faccia verde (anche se la storia è in bianco e nero, immaginatevi comunque la faccia verde). La sua Allack preoccupata lo guardò e disse prontamente "Vio, tutto bene? Sei impallidito!", e lui "Chi è pallido ha la faccia bianca Allack! Io l'ho fatta verde" e lei "Ma non si vede" e lui "Lo so, perchè la storia è in bianco e nero", e lei "Ma cosa ti hanno detto al telefono?", e lui "Che il mondo è in pericolo. C'è Batwoman", e lei "Ma Batwoman è la moglie di Batman?" e lui "No" e lei "E perchè si chiama così", e lui "Woman perchè è una donna. Bat perchè... non lo so. Ma comunque non è una donna come tutte le altre e con Batman non c'azzecca un pipistrello! Questa è una che vuole distruggere il pianeta e noi siamo gli unici al mondo a poter salvare questo mondo", e Allack decisa "Si, siamo gli unici a poter salvare il mondo con i nostri grandi poeteri!", e lui "Come possiamo fare per prima cosa?" e lei "Volare!" e lei "Oh oh, cantare, oh, oh, oh, oh", e lei "Ma ti sembra questo il momento di metterti a cantare?" e lui "Ma tu hai detto volare", e lei guardando Vio negli occhi "Io ho detto che dobbiamo volare! Prendere il volo e andare in cerca di questa batt...come si chiama!?", e lui "Batwoman" e lei "Già. Prendiamo il volo e andiamo da questa qua, mi metto le scarpe con la punta davanti e le do un calcio dove non batte il sole!", e lui "Ricordati che sei sempre una signora... a volte mi dimentico che siamo supereroi. Comunque si parte con il nostro grido d'attacco. RICARICAAAAAAA" ...!
E spiccano il volo dal loro palazzo perduto. Sorvolano tutte le città del mondo mano nella mano, e si parlano, architettano, studiano piani, studiano come attaccare questa temibile signora del male. Sarà una vera e propria caccia al tesoro.
Si fermano nel cuore di una località di mare e trovano un informatore segreto che come lingua conosce solo il dialetto napoletano "Ata ì accà, ata ì allà, ve spustate mmiezzo, pò arrete, cammenate cchiu abbascio", le indicazioni sono cifrate, ed ogni parola assume mille significati, ma Vio e Allack, che conoscono quasi tutte le lingue del mondo, sanno decifrare le parole di "Mister Jennarino". Si mettono sulle tracce di Batwoman e scoprono su un quotidiano che la loro perfida antagonista ha messo in pericolo tutta una città. E allora corrono subito in quella città, anche se, Batwoman, avvertita della loro presenza, non si fa trovare, e si rifugia.
Vio e Allack non si perdono di coraggio, cercano di capire dove si nasconde questo perfido essere. Quindi si mettono sulle sue tracce, anche se non sanno, che Batwoman si è messa già sulle tracce dei due supereroi, ma facendo un buco nell'acqua, perchè i nostri supereroi hanno il potere di non farsi trovare (alla faccia dei navigatori satellitari). Quindi, aiutati involontariamente dalla Batwoman e intercettando il posto da cui li voleva intercettare, con un piano architettato dalla generatrice di cattiveria, riescono ad entrare nel castello "sgarrupato" dove si era nascosta.
Ma come affrontare questa donna così cattiva? Batwoman ha un punto debole: la pasta e fagioli con le cotenne di maiale. Allora Vio dice ad Allack di preparare il piatto unendo un potente veleno per eliminare dal mondo la generatrice di cattiveria e far ritornare la pace e la serenità. Una volta preparato il piatto con le mani di fata della dolce Allack, Vio avvicina un abitante della città sotto assedio e gli comanda di portare come dono la pasta e fagioli a Batwoman in segno di affetto. Una scusa per poter introdurre in quel palazzo qualcuno che portasse la pasta e fagioli, non potevano di certo andare Vio o Allack essendo già volti noti a Batwoman. Allora, l'abitante impaurito, ma fiducioso delle menti geniali di Vio e Allack, porta il piatto a Batwoman, che lusingata accetta. Il profumo di quel piatto farebbe venir fame a chiunque... quindi, ingolosita, ordina ai suoi servi di far preparare la sala da pranzo. I servi eseguono e apparecchiano la tavola, portando al centro la zuppiera con la pasta e fagioli e un piatto per poterla riversare. Batwoman, si siede contenta e comincia a mangiare, essendo ingorda non offre la sua ricca cena a nessuno (meglio così) e mangia quasi tutto fino a quando cade a terra priva della sua cattiveria e sparendo nel nulla.
Batwoman è stata sconfitta e tutto il mondo è salvo grazie ai due supereroi VIO e ALLACK che vi danno appuntamento alla prossima avventura... possibilmente a colori e non in bianco e nero!
Dimenticato di dirvi che vissero tutti felici e contenti!

 

Indietro