Spudoratamente insieme

 

SPUDORATAMENTE INSIEME

Per la prima volta insieme, Ottavio Buonomo e Ferdinando Smaldone in una commedia brillante di Michele Pagano diretta da Enzo Di Santo

La commedia in due atti di Michele Pagano, debutta il 27 febbraio 2010 alla Sala Autorium Comunale di Cercola (provincia di Napoli). Sei i protagonisti: Ferdinando Smaldone (nel ruolo di Lorenzo Brandelli, attore), Valentina Cimmino (Silvia, moglie di Lorenzo), Ottavio Buonomo (Primo, attore e regista), Gerardo Carola (Sergio, attore amico di Lorenzo), Carmen Giordano (Carmen, rappresentate) e Rita Amato (Monica, segretaria). E' la prima volta che Ottavio incontra in scena Ferdinando Smaldone, noto attore teatrale, acerrano anche lui. La commedia diverte il pubblico che più volte interrompe la rappresentazione con risate e scroscianti applausi a scena aperta... La regia è affidata a Enzo Di Santo, attore e regista con più di trenta anni di carriera (teatro e cinema). Assistente di regia la giovane Imma Ferrari.

La locandina di "Spudoratamente insieme"

 

SPUDORATAMENTE INSIEME

"Spudoratemene insieme" è una commedia di Michele Pagano, autore contemporaneo, e tratta temi attualmente molto sentiti e comuni. La storia racconta di una coppia di coniugi in crisi a causa del fatto che to di Lorenzo, marito un pò indolente e pantofolaio, non stimola più l'interesse di sua moglie Silvia, la quale, gli confessa di tradirlo con un altro uomo, un suo collega d'ufficio. Lorenzo insieme ai suoi amici Primo, Sergio e Monica, fa parte di una Compagnia Teatrale che sta producendo una commedia, un lavoro per loro molto importante che permetterà a tutti di raggiungere fama, successo e soldi. A Primo viene l'idea di mettere in scena le disavventure coniugali di Lorenzo e Silvia. Prima, Lorenzo si oppone, poi una cospicua offerta da parte di un impresario, gli farà cambiare idea. Ed allora si procede con la preparazione del lavoro... Carmen, prorompente ed invadente rappresentante e venditrice di cosmetici, capita al momento giusto ed è subito reclutata per un ruolo. Ma andrà a buon fine? Riusciranno a scrivere una commedia sulla "cornificante" vicenda? Questo è solo un anticipo, un piccolo assaggio di quello che in effetti succede durante lo spettacolo, ma ci sono ancora tanti colpi di scena molto divertenti con un finale a sorpresa che lascerà gli spettatori a dir poco stupefatti! (Enzo Di Santo, regista della commedia - dal programma originale)

 

Personaggi e interpreti in ordine di scena:

Lorenzo Brandelli: FERDINANDO SMALDONE
Silvia, sua moglie: VALENTINA CIMMINO
Carmen: CARMEN GIORDANO
Primo: OTTAVIO BUONOMO
Sergio: GERARDO CAROLA
Monica: RITA AMATO



Scenografie: PAOLO CATINO, LUCIANO CARBONE
Tecnico luci: ANTONIO PANNICO
Tecnico audio: GAETANO ROMANO

Assistente di regia: IMMA FERRARI

Regia: ENZO DI SANTO

 

 

Il programma originale della commedia

 

Ottavio Buonomo nel ruolo di Primo

 

Primo, attore e regista

 

Ottavio Buonomo e Ferdinando Smaldone

 

Ottavio Buonomo e Valentina Cimmino

 

Da sinistra, in prima fila Gerardo Carola e Carmen Giordano. In seconda fila, da sinistra Ferdinando Smaldone, Rita Amato, Ottavio Buonomo, Imma Ferrari (assistente di regia), Enzo Di Santo (regista) e Domenico Romano (presidente dell'Associazione Millennio)

 

Ottavio Buonomo, Gerardo Carola e Ferdinando Smaldone

 

Indietro