Presepe napoletano

 

PRESEPE NAPOLETANO

"Presepe napoletano" diretto da Angelo Perotta con Ottavio Buonomo debutta nel dicembre 2012 per le scuole. Lo spettacolo con un cast di dieci attori, apre anche "Tutti insieme...appassionatamente" (5° Festival del Teatro a Casal di Principe, Ce) ed è in scena anche al Teatro Ateneo il 5 gennaio 2013.

"Presepe napoletano" è una commedia musicale in due atti scritta e diretta da Angelo Perotta. Ottavio che interpreta il ruolo di Re Gaspare, in questo spettacolo ritrova diversi attori con i quali ha già lavorato come Nicola Auletta, Vincenzo Della Corte, Melania Pellino e Chiara Di Nardo.

La locandina ufficiale di "Presepe napoletano"

 

INFORMAZIONI

 

La Compagnia "COMIC ART" presenta

PRESEPE NAPOLETANO
Commedia musicale in due atti scritta e diretta da
Angelo Perotta

 

con

Nicola Auletta
Ottavio Buonomo
Carmen Erbaggio
Luca D'Alterio
Vincenzo Della Corte
Chiara Di Nardo
Melania Pellino
Marco Serra
Vincenzo Sorice
Rosaria Zoccolella
Angelo Perotta
 

Tecnici: Umberto Brusini, Andrea Di Nardo
Coordinatrice canora: Marianna Capasso
Direttore di scena: Barbara Capasso

 

 

Ottavio Buonomo in "Prespe napoletano"

 

"Presene Napoletano" è la storia della nascita di Gesù ambientata a Napoli, ai giorni nostri. Giuseppe e Maria ricevono l' annuncio la nascita di colui che salverà gli uomini. I due da subito non credono, ma poi grazie ad un intervento dall'alto capiscono che si tratta di realtà. Giuseppe e Maria sono costretti a scappare per preservare la nascita di Gesù che dovrà avvenire in una Napoli amministrata da un sindaco malvagio. Non mancano i Re Magi, uno napoletano, uno romano e uno milanese che insieme ad altri personaggi racconteranno una storia che riesce ad emozionare un pubblico di tutte le età. Le musiche dell'opera sono di Marianna Capasso, mentre i testi di alcune canzoni sono di Angelo Perotta.

 

LE FOTOGRAFIE DELLO SPETTACOLO

 

 

Edizione per le scuole

 

 

Ottavio Buonomo

 

 

Vincenzo Della Corte, Enzo Sorice, Chiara Di Nardo, Ottavio Buonomo e Rosaria Zoccolella al 5° Festival del Teatro di Casal di Principe (Ce)

 

 

Marco Serra, Ottavio Buonomo, Angelo Perotta e Nicola Auletta

 

 

Angelo Perotta, Ottavio Buonomo e Marco Serra

 

INDIETRO