Oggetti, soggetti e gettoni

 

OGGETTI, SOGGETTI E GETTONI

Il 28 febbraio 2014 al Piccolo Teatro Massimo Troisi di Napoli debutta "Oggetti, soggetti e gettoni", una riflessione comica in sketch, monologhi e canzoni scritta e diretta da Ottavio Buonomo, con omaggi alla cultura teatrale italiana, alla buona televisione e alla macchietta.

Un divertente spettacolo di sketch e canzoni con protagonista Ottavio Buonomo, Angelo Perotta e Melania Pellino, e con Roberto D'Aniello, Gaetano D'Errico, Carla Puzone e la partecipazione straordinaria di Enzo Di Santo. Nello spettacolo Ottavio propone alcuni sketch già portati in scena "Pasqualino a Lascia o Raddoppia" ed altri nuovi. Nello spettacolo viene presentata una nuova versione "Lacrime di ricordi", un omaggio alla "televisione di oggi". "Oggetti, soggetti e gettoni" lancia anche il brano "Je e 'a luna", un testo di Luigi Troisi per la musica di Maria Aprile, cantato da Ottavio.

La locandina di "Oggetti, soggetti e gettoni"

 

INFORMAZIONI

OTTAVIO BUONOMO
ANGELO PEROTTA
MELANIA PELLINO

in

OGGETTI, SOGGETTI E GETTONI
Riflessione comica in sketc, monologhi e canzoni
scritta e diretta da Ottavio Buonomo
con omaggi alla cultura teatrale italiana, alla buona televisione e alla macchietta

con
ROBERTO D'ANIELLO
GAETANO D'ERRICO
CARLA PUZONE


e la partecipazione di ENZO DI SANTO


Promoter: GENNARO COCORULLO
Direttore di scena: MARIA APRILE
Musiche: OTTAVIO BUONOMO
Arrangiamenti: PIETRO LANZA PELUSO
Direzione tecnica: ANDREA DI NARDO
Costumi: MIMMA ESPOSITO
Foto locandina: GENNARO MANZO
Grafica: BARBARA CAPASSO
Consulenza artistica: PAOLO DRIUSSI
Ufficio stampa: SALVATORE d'ANZA

Aiuto regia: ANGELO PEROTTA

Le canzone "Je 'e a luna" è di Luigi Troisi (testo) e Maria Aprile (musica)

 

Angelo Perotta, Melania Pellino e Ottavio Buonomo

 

Oggetti, soggetti e gettoni” è uno spettacolo nel pieno stile del protagonista, uno straordinario Ottavio Buonomo alle prese ancora una volta, per le continue richieste dei suoi ammiratori, con gli sketch, i monologhi, gli omaggi alla commedia musicale italiana e al teatro popolare, le macchiette classiche napoletane di Cioffi e Pisano, ma anche con brani nuovi.

 

Melania Pellino

 

Lo spettacolo in cartellone al Piccolo Teatro Massimo Troisi di Napoli diretto da Giuseppe Gifuni, debutta venerdì 28 febbraio 2014 alle ore 20.30. Tanto divertimento con parodie, tanti “oggetti” originali ,“soggetti” e trovate, ma soprattutto tanti “gettoni”, ovvero i brani più “gettonati”, i più richiesti della carriera già importante di Buonomo, personaggio poliedrico dalle esperienze più varie.

 

Ottavio Buonomo con il cast dello spettacolo

 

Sul palco del Piccolo Troisi  con Ottavio gli attori Angelo Perotta (impegnato anche come aiuto regia) e Melania Pellino, attrice tra le più versatili del panorama culturale partenopeo, e in piccoli camei gli attori Carla Puzone, Roberto D’Aniello, Gaetano D’Errico ed Enzo Di Santo, il quale ritorna in scena come attore, dopo essersi occupato per anni esclusivamente di regia, realizzando anche spettacoli con protagonista Buonomo.  Lo spettacolo si presenta pure come una garbata parodia della televisione italiana che quest’anno compie sessant’anni, con omaggi alla “televisione e gli sceneggiati televisivi per ragazzi” (si canterà una divertente e fantasia musicale di sigle televisive), “Lascia o raddoppia”, storico programma condotto da Mike Bongiorno e alla televisione delle lacrime, vista in chiave farsesca. Inoltre sketch improvvisati e monologhi di satira politica. Un Ottavio che rappresenta anche vizi e virtù degli italiani e in particolare dei napoletani, senza però denigrare una delle città più belle del mondo, ma mettendone in risalto la straordinaria capacità di rinascere con la forza del pensiero, dell’arte di vivere e di amare, e il suo essere “un pianeta a parte”.

 

 

La signora Filomena

 

Molte le canzoni che permettono al protagonista di omaggiare Totò, Nino Taranto, Claudio Villa, Domenico Modugno, Renato Carosone e di presentare l’inedito “Je e ‘a luna”, scritto da Luigi Troisi (testo) e da Maria Aprile (musica). Le musiche dello spettacolo sono di Buonomo e gli arrangiamenti di Pietro Lanza Peluso. La direzione tecnica è di Andrea Di Nardo. Una bella occasione per trascorrere una serata di puro divertimento.

 

Lo sketch "Lacrime di ricordi" scritto da Ottavio Buonomo

 

Ottavio Buonomo

 

 

Ottavio canta:

CARME' CARME'
CANZONE A NINA
VIVA LA PAPPA COL POMODORO
FURIA
PINOCCHIO
TEOFILO PENNACCHIO
REA CONFESSA
GUAGLIONE
'O RUSSO E 'A ROSSA
L'ISTRIONE

 

INDIETRO