Maschere contro maschere

 

MASCHERE CONTRO MASCHERE

"Maschere contro maschere" è uno spettacolo scritto e diretto da Angelo Perotta, prodotto dalla Comic Art. Lo spettacolo viene portato nelle scuole della Campania nel febbraio del 2013. E' il terzo spettacolo in cui vediamo protagonisti Angelo Perotta, Melania Pellino e Ottavio Buonomo.

Tre attori bravi per uno spettacolo molto divertente. Ottavio Buonomo interpreta "l'imprend che parl mod" (l'imprenditore che parla moderno, che si muove a tempo di musica), poi Pulcinella (la nota maschera napoletana) e Peter Panz (una nuova maschera ispirata a Peter Pan). Accanto a lui troviamo Angelo Perotta (che interpreta Pantalone e Arlecchino) e  Melania Pellino (che interpreta Colombina e Follet Diva).  La direzione tenica è di Andrea Di Nardo. Dello spettacolo sono realizzate anche delle riprese video.

La locandina ufficiale di "Maschere contro maschere"

 

INFORMAZIONI

 

Maschere contro maschere (di Angelo Perotta)

Personaggi e interpreti:

PANTALONE (Angelo Perotta)
L'IMPREND CHE PARL MOD (Ottavio Buonomo)
COLOMBINA (Melania Pellino)
PULCINELLA (Ottavio Buonomo)
ARLECCHINO (Angelo Perotta)
PETER PANZ (Ottavio Buonomo)
FOLLET DIVA (Melania Pellino)

Direzione tecnica: ANDREA DI NARDO
Regia: ANGELO PEROTTA

 

LA SINOSSI

“Maschere contro maschere” è una divertente storia in cui si scontrano le maschere classiche (Pulcinella, Arlecchino e Colombina) con le maschere nuove (Peter Panz e Follet Diva).

Un giorno il ricco e avido Pantalone (capo delle maschere), su consiglio di uno strano imprenditore, decide di acquistare per la sua azienda di costumi delle nuove maschere in modo da risollevare il bilancio generale e di buttare le maschere classiche perché pensa che i bambini non le conoscono e andrebbero sostituite.

 

 

Ottavio Buonomo

 

Ma le maschere classiche (il furbo Arlecchino e Colombina) capitanate dal napoletano Pulcinella, si ribellano alla volontà di Pantalone che agisce solo per i suoi interessi e fanno alleanza con le nuove maschere, il simpatico Peter Panz e la bella Follet Diva, personaggi molto disponibili e simpatici che non vorrebbero mai far scomparire le vecchie maschere.

 

 

Angelo Perotta e Ottavio Buonomo

 

Le maschere classiche e nuove si uniscono dando una lezione a Pantalone che poi, rendendosi conto, inserirà nella sua azienda accanto a Pulcinella, Arlecchino e Colombina anche Peter Panz, Follet Diva e tutte le altre maschere che i bambini sicuramente apprezzeranno per la simpatia e l’originalità.

Uno spettacolo molto divertente adatto ad un pubblico di tutte le età.

 

 

Ottavio Buonomo nei panni dell'imprend che parl mod, durante le prove dello spettacolo "Maschere contro maschere"

 

INDIETRO