RICOMINCIAMO DA ZERO SHOW

Le foto dello spettacolo


 

 


 

Da sinistra : Giovanni Tanzillo (presidente della Pro Loco di Acerra), Ottavio, Yuri Buono, Gianpietro Ianneo e il sindaco di Acerra Michelangelo Riemma


Da sinistra : Ottavio, Tiziano, Yuri Buono e Anna Mozzillo


Da sinistra : Tiziano, Ottavio, Yuri Buono e Anna Mozzilo (cantano "'A città 'e Pullecenella")


Da sinistra : Ottavio, Yuri Buono e Anna Mozzillo


Ottavio e Anna Mozzillo nell'interpretazione di "'O "nnammurato mio"


Ottavio interpreta Totò


Ottavio ancora nelle vesti di Totò


Ottavio


CI SCUSIAMO PER LA SCARSA QUALITA' DELLE IMMAGINI PROPOSTE

"Ricominciamo da zero"

Spettacolo in due atti comico / musicale

CAST :

GIANPIETRO IANNEO 

YURI BUONO

OTTAVIO BUONOMO

ANNA MOZZILLO

RAFFAELE ARENA

TIZIANO

 

Vuoi ricevere per e-mail una clip audio con una poesia di Nino Taranto recitata da Yuri Buono e una canzone sulla quale Ottavio si esibisce imitando Totò? Allora scrivi all'indirizzo ottaviobuonomo@email.it, saremo felicissimi di esaudire ogni tua richiesta. L'oggetto della richiesta dovrà essere "Ballata di Totò richiesta".


RASSEGNA STAMPA

Sant’Arpino. Appuntamento con il più classico repertorio tradizionale dello spettacolo napoletano stasera al Teatro Lendi di Sant’Arpino. A partire dalle 20,30 infatti, è in programma “Ricominciamo da zero show”, lo spettacolo teatrale allestito dall’omonima compagnia teatrale che concluderà, così, la sua lunga tournee estiva ed autunnale che l’ ha portata in giro per i teatri di tutta la Campania. Lo spettacolo, la cui regia è curata da Giampiero Ianneo, attore e regista partenopeo che nonostante la giovane età può vantare oltre a collaborazioni di prestigio come con la compianta Luisa Conte, anche già una serie ai auto-produzioni, è un mix di generi a tutto campo, in quanto ci sarà spazio sia per il cabaret che per la sceneggiata, passando per la canzone dei bei tempi che furono fino a spezzoni di commedie. Il tutto legato al filo conduttore della napoletanità che pervade tutto l’allestimento, ed in cui gli spettatori che accorreranno presso la struttura teatrale santarpinese saranno guidati dai due presentatori della serata, lo stesso Ianneo e Yuri Buono. E sono proprio questi a spiegarci il senso di “uno spettacolo che giunge alla scia di altri due rappresentazioni simili, parliamo di “Nostalgia napoletana” e “A richiesta”, che hanno un ottimo consenso di pubblico”. Ed anche il “Ricominciamo da zero Show”, quest’estate ha mietuto diversi successi, ultimo dei quali ad Acerra nel corso di una kermesse pulcinelliana. “Quello che stasera porteremo al Lendi – ci dichiarano Ianneo e Buono – è uno spettacolo che si rivolge a tutti, e cioè sia a chi ha vissuto le atmosfere della scuola napoletana più classica e popolare, sia a chi tutto ciò non ha potuto viverlo anche e solo per mere ragioni anagrafiche. Ripercorriamo la storia del teatro napoletano, riportando in scena anche la classica sceneggiata, senza dimenticare la tragedia né disdegnare qualche rapido excursus nella commedia più brillante. Il tutto, ovviamente, accompagnato da un vasto repertorio musicale. Ed anzi proprio l’aspetto canoro a nostro avviso merita un richiamo particolare poiché faremo rivivere l’ormai non troppo popolare canzone di giacca. Uno spettacolo, dunque, piuttosto complesso e che si presta a diverse chiavi di lettura, per la cui realizzazione anche nel centro atellano ringraziamo tutti quanti ci hanno dato una mano”. Ed in scena stasera oltre a Ianneo e Yuri Buono ci saranno anche gli attori Ottavio Buonomo, Anna Mozzillo e Raffaele Arena, oltre al cantante Tiziano. Gli arrangiamenti sono curati dal maestro Gino Riccio, le scene da Pasquale Ianneo, mentre il tecnico della compagnia è Giuseppe Maisto, ed il responsabile dell’audio e delle luci è Luigi D’Elia. Conoscendo la bravura del gruppo, i motivi di interesse all’allestimento sicuramente non mancheranno. Per gli appassionati di teatro e per chi voglia scoprire una compagnia della nostra provincia davvero in gamba, l’occasione della serata santarpinese è sicuramente da non perdere.

Francesco Paolo Legnante  “La galletta di Caserta”.

 

Il sottofondo musicale che state ascoltando è "'A città 'e Pullecenella" tema finale dello spettacolo


 

indietro