Luglio - Agosto 2008

 

TITOLO: Il 21 luglio 2008 Pamabų compie... 5 anni (vol.1)

DATA: 1 luglio 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 279

NOTE: Il 21 luglio 2008 Pamabų compie cinque anni e Ottavio Buonomo d'accordo con lo staff del sito dedica all'evento una serie di copertine che ne ripercorrono  la storia attraverso tante immagini (quasi tutte presenti giā in diverse sezioni).

INFO: La prima "news" del sito, pubblicata nel giorno della "nascita" (21 luglio 2003), annuncia: "Alle ore 23.20 nasce il nostro sito". Poi si spiega che Pamabų č un libro scritto da Ottavio Buonomo e poi vi sono promesse di prossime sezioni.

LUGLIO 2008

 

TITOLO: Il 21 luglio 2008 Pamabų compie... 5 anni (vol. 2)

DATA: 3 luglio 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 279

NOTE: Seconda copertina dedicata al quinto compleanno di Pamabų. Vediamo alcune immagini tratte da sezioni come "Incontri minosi 2003" (una bellissima "riunione" di fans di Mina avvenuta negli ultimi giorni del 2003, appena tre giorni dopo Natale), "Mina day 2003" (sezione dedicata al Grande Raduno Italiano organizzato dal Mina Fans Club per tutti coloro che di Mina ne hanno fatto quasi una ragione di vita).

INFO: Riconosciamo nelle foto Paolo Driussi, Isabelle Iezzi, Franco Lo Vecchio, Luigi Proto e Sandra Milo.

LUGLIO 2008

 

TITOLO: Il 21 luglio 2008 Pamabų compie... 5 anni (vol. 3)

DATA: 5 luglio 2008

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 280

NOTE: Terza copertina dedicata al quinto compleanno di Pamabų. Vediamo molti personaggi che hanno caratterizzato la storia del sito. Rivediamo anche Rita Pavone e Teddy Reno, č principalmente a loro ed allo spettacolo "La mia favola infinita" che č dedicata la sezione "Bidibum". Vediamo anche Claudio Villa, al quale č dedicato un minisito all'interno di Pamabų, molto consultato dai fans del reuccio sparsi in tutto il mondo.

INFO: Al quinto compleanno di Pamabų, vengono dedicato anche dei video realizzati da Paolo Driussi.

LUGLIO 2008

 

TITOLO: Il 21 luglio 2008 Pamabų compie... 5 anni (vol. 4)

DATA: 8 luglio 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 281

NOTE: Quarta copertina dedicata al quinto compleanno di Pamabų. Tra le immagini vediamo una di Paolo Driussi che brinda al primo anniversario del sito ufficiale di Ottavio Buonomo. Vediamo anche Daniela Vallicelli, una delle ultime grandi interpreti del bel canto all'italiana, tra le sue canzoni ricordiamo "Fior d'Ungheria", "'Nu poco 'e bene", "La notte di Bahia", "Un amore cosė grande", "Granada", "Il tuo mondo", "Stornelli ad Rumagna", "Mexico d'or" e "Chiesetta antica".

INFO: La fotografia di Ottavio fa parte della sezione "Viaggio in Friuli".

LUGLIO 2008

 

TITOLO: Il 21 luglio 2008 Pamabų compie... 5 anni (vol. 5)

DATA: 10 luglio 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 282

NOTE: Quinta copertina dedicato al quinto compleanno di Pamabų. Vediamo una immagine di scena dal programma televisivo "Ma che 'nce posso fā" di e con Ottavio Buonomo, poi vediamo alcuni Miti come Claudio Villa, Mariangela Melato e Renato Carosone.

INFO: Nel minisito dedicato a Claudio VIlla in Pamabų, vi si puō trovare una biografia curata da Ottavio Buonomo, la discografia completa e introvabile in altri siti web, la filmografia, una galleria fotografica, i testi dei suoi successi e tante curiositā.

LUGLIO 2008

 

TITOLO: Il 21 luglio 2008 Pamabų compie... 5 anni (vol. 6)

DATA: 12 luglio 2008

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 283

NOTE: Sesta copertina dedicata al quinto compleanno di Pamabų. Notiamo Don Backy, protagonista di una bellissima intervista realizzata da Ottavio e pubblicata per "pianetaottavio.ok".

INFO: Vediamo Ottavio in tre immagini, in una posa accanto al manifesto del suo "I nostri nomi in cartellone" (2007), in un'altra č con Massimo Giletti alla manifestazione "Un'Italia fuori dall'Italia" (San Giovanni Rontondo, 2005) e poi accanto a Ciro Fontanarosa, un suo caro amico di Napoli (2007).

LUGLIO 2008

 

TITOLO: Il 21 luglio 2008 Pamabų compie... 5 anni (vol. 7) - Le copertine "storiche"

DATA: 15 luglio 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 284

NOTE: Settima copertina dedicata al quinto compleanno di Pamabų. Tornano nella "home page" quattro copertine "storiche", quelle che hanno segnato momenti importanti per il sito. Si va dal 21 luglio 2003 (prima copertina in assoluto di Pamabų) al 20 aprile 2004

INFO: La fotografia della copertina n.6 č la prima che mostra insieme Ottavio con Paolo Driussi. L'autrice dello scatto č Isabelle Iezzi. I due si trovano un ristorantino di Corsico, a pochi chilometri da Milano.

LUGLIO 2008

 

TITOLO: Il 21 luglio 2008 Pamabų compie... 5 anni (vol. 8) - Copertine copertina.... Alcune bellissime copertine

DATA: 17 luglio 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 285

NOTE: Ottava copertina dedicata al quinto compleanno di Pamabų. Rivediamo nella home pege quattro copertine pubblicate nel 2004 e nel 2005. Spazio anche per la copertina n. 100. Gli autori delle quattro copertine sono Isabelle Iezzi, Paolo Driussi e Carla Puzone.

INFO: Nella settimana degli omaggi e festeggiamenti per i cinque anni del sito, vengono realizzati tre videoclip, visualizzabili anche accedendo al forum di Pamabų.

LUGLIO 2008

 

TITOLO: 21 luglio 2003 - 21 luglio 2008, 5 anni con Voi!

DATA: 19 luglio 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 286

NOTE: Nona copertina dedicata al quinto compleanno di Pamabų. In questa non vediamo pių l'ordine progressivo dei volumi scritti in basso a sinistra. In copertina ci sono i due "cuori" di Pamabų, Paolo Driussi e naturalmente Ottavio Buonomo. Paolo collabora con lo staff del sito e con il suo amico Ottavio sin dal 21 luglio 2003.

INFO: E' anche grazie alla coppia Buonomo-Driussi che si deve il "primo programma televisivo virtuale italiano" realizzato con solo testi, foto e file musicali (E' l'uomo per me, 2003).

LUGLIO 2008

 

TITOLO: Per Pamabų, mi faccio in due... ma che soddisfazione!

DATA: 21 luglio 2008

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 287

NOTE: Decima ed ultima copertina della serie dedicata al quinto compleanno di Pamabų, questa viene pubblicata proprio il 21 luglio. Vediamo un doppio Ottavio e la frase che da il titolo alla copertina "Per Pamabų mi faccio in due, ma che soddisfazione!". L'immagine, rielaborata dallo staff di Pamabų, č tratta da un momento di "Non avevamo capito il resto di niente".

INFO: Molti gli auguri per l'anniversario che vengono postati nel forum del sito ufficiale o formulati tramite l'indirizzo e-mail dell'artista.

LUGLIO 2008

 

TITOLO: Sara

DATA: 24 luglio 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 288

NOTE: Copertina dedicata a Sara, la prima nipote di Ottavio, nata il 21 luglio 2008, proprio nel giorno del compleanno di Pamabų. Il fratello con sua cognata hanno scelto liberamente il nome della piccola. Il significato del nome č "principessa". Sara č comunque uno dei nomi pių diffusi in Italia degli ultimi anni.

INFO: Esistono anche due canzoni che portano questo nome, una interpretata da Antonello Venditti (1978, inclusa nell'album "Sotto il segno dei pesci"), l'altra lanciata da Paolo Meneguzzi nel 2005 (inclusa nell'album "Favola").

LUGLIO 2008

 

TITOLO: Uų guaglių, Ottavio sta preparanno 'o disco nuovo...

DATA: 26 luglio 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Quelli di Pamabų

COPERTINA n.: 289

NOTE: Nel fumetto si dice chiaramente "Ottavio sta preparando un disco nuovo". Infatti, a sette mesi di distanza da "Adesso fa freddo anche al Sud", Ottavio torna in sala d'incisione per registrare un nuovo album, il secondo da cantante. Oltre "Adesso fa freddo anche al Sud", Ottavio tra il 2007 e il 2008 ha inciso anche due brani (Jessica - Jessica pecchč 'mm'hč fatte 'e 'ccorne), lanciati a "Club Melannų".

INFO: Il bambino della foto č lo stesso Ottavio in una foto nei primi anni Novanta.

LUGLIO 2008

 

TITOLO: Ottavio torna con un nuovo Album

DATA: 28 luglio 2008

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Quelli di Pamabų

COPERTINA n.: 290

NOTE: Dopo "Adesso fa freddo anche al Sud" Ottavio torna con un nuovo album. Infatti, l'artista napoletano nel luglio 2008 torna in sala d'incisione per registrare il suo secondo disco da cantante. L'immagine di copertina č la stessa utilizzata nel libretto del cd.

INFO: Ottavio dal 1990 conta nel suo repertorio moltissime canzoni, tra queste ricordiamo: "La pansč", "Io, mammeta e tu", "'E 'dduje gemelli", "Jessica", "Cosa sono le nuvole", "Fammi parlare con tua mamma", "In cerca di te", "Il babā č una cosa seria", "Il tuo mondo" e "T'č piaciuta".

LUGLIO 2008

 

TITOLO: Bastasse un acchiappafarfalle (Il nuovo album)

DATA: 2 agosto 2008

GIORNI PERMANENZA: 21

AUTORE: Quelli di PAMABU'

COPERTINA n.: 291

NOTE: Copertina dedicata al secondo album di Ottavio Buonomo inciso come cantante. Particolare il titolo... "Bastasse un acchiappafarfalle". Il disco contiene ben 22 canzoni, tutte arrangiate dal maestro Pietro Lanza Peluso con Andrea di Nardo, che duetta anche con Ottavio in "Canzone intelligente" e fa da corista in altri due brani.

INFO: Tra i brani contenuti nell'album troviamo "Chitarra vagabonda", "Suona chitarra", "Fatte pittā", "Venezia senza te" ed una teatralissima "Lacreme napulitane".

AGOSTO 2008

 

TITOLO: Ottavio Buonomo con Umberto Milanfranchi (fan)

DATA: 23 agosto 2009

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 292

NOTE: In questa copertina vediamo Ottavio Buonomo con Umberto Milanfrachi. La fotografie č stata scattata a Sorrento.

INFO: Umberto Milanfranchi č un impiegato toscano con la passione per la scrittura, passione che comunque frutta diversi premi per le molte composizioni in versi. Un'altra grande passione di Umberto č quella per Claudio Villa, il re, o meglio il reuccio della canzone italiana. Villa č considerato da molti come il maggior esponente del bel canto all'italiana nel mondo.

AGOSTO 2008

 

TITOLO: Teatro Televisione Canzoni (La biografia di Ottavio Buonomo)

DATA: 25 agosto 2008

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 293

NOTE: Copertina "informativa" se cosė si puō dire. Su Pamabų č possibile leggere l'univa vera, completa, dettagliata biografia di Ottavio Buonomo. La biografia č realizzata con l'aiuto di documenti e materiale proveniente dall'archivio personale di Buonomo o da vari collezionisti, ma non solo. Fondamentali le indicazioni e le informazioni ricevute da collaboratori diretti, amici, famigliari e dallo stesso artista.

INFO: La biografia č divisa in diversi capitoli, il primo dei quali č dedicato alla nascita di Ottavio.

AGOSTO 2008

 

TITOLO: Ottavio Buonomo

DATA: 30 agosto 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 294

NOTE: Nell'estate 2008 Ottavio alterna lavoro e relax. Impegnato fino a fine luglio con l'album "Bastasse un acchiappafarfalle", trascorre metā agosto in Calabria, pensando anche a nuove produzioni. Lo vediamo in questa fotografia scattata il 24 agosto 2008 a Torre Del Greco. E' uno dei luoghi preferiti da Ottavio per trascorrere una giornata tra amici che lo conoscono sin dalla pių tenera etā.

INFO: Torre del Greco č nota in tutto il mondo per la lavorazione del corallo e dei cammei, particolari gioielli realizzati con l'incisione di una pietra stratificata o di una conciglia.

AGOSTO 2008

 

Clicca per tornare indietro