Marzo - Aprile 2008

 

TITOLO: Sua Altezza Ottavio Buonomo

DATA: 1 marzo 2008

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Luigi Mercadante

COPERTINA n.: 248

NOTE: "Sua Altezza... Ottavio Buonomo". Il Principino del Teatro, il Principino Pamabù? O ancora "Il principe di Acerra", come scherzosamente viene chiamato in televisione dai colleghi di "Club Melannù". Principe è anche il grande amore di Ottavio, ovvero Antonio De Curtis, principe di Bisanzio, in arte Totò. Quindi... Sua Altezza, più volte giustamente principe ... Ottavio Buonomo!

INFO: La fotografia è stata scattata il 5 gennaio 2008 da Luigi Mercadante al Teatro Italia di Acerra (Na).

MARZO 2008

 

TITOLO: Io... tra di voi!

DATA: 8 marzo 2008

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Luigi Mercadante

COPERTINA n.: 249

NOTE: "Io... tra di voi". Ottavio tra due donne (Carla Puzone e Chiara Di Nardo del gruppo I Cantori del Cuore). Pubblicata l'8 marzo, proprio in occasione della festa della donna, una delle ricorrenze più attese dell'anno.

INFO: La fotografia è stata scattata il 5 gennaio 2008 da Luigi Mercadante, al Teatro Italia, poco prima di dare inizio alla Nona Edizione de "La Befana vien di notte", manifestazione di solidarietà per l'infanzia organizzata dall'Associazione Voci del Cuore Onlus di Acerra. Direzione artistica dell' importante evento di Maria Aprile e Ottavio Buonomo.

MARZO 2008

 

TITOLO: Pamabù - Duecentocinquantesima copertina

DATA: 15 marzo 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 250

NOTE: Pamabù taglia il traguardo delle 250 copertina. Per l'occasione, viene proposta una bellissima fotografia del mare di Maiori (Salerno), una delle perle della Costiera Amalfitana.

INFO: La fotografia è stata scattata in un sabato dell' aprile 2007 da Ottavio Buonomo. Altre fotografie di Maiori si trovano nella bella sezione "Ci scambiavano per mericani". Nella sezione è possibile vedere foto del noto Corso Reginna e bellissime panoramiche. Spazio anche per Amalfi, con un bellissimo scatto al Duomo, scenografia di tanti sogni.

MARZO 2008

 

TITOLO: Ottavio Buonomo... Facce

DATA: 17 marzo 2008

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: I fans di Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 251

NOTE: Copertina dedicata alle mille facce di Ottavio Buonomo. Lo vediamo nei panni di alcuni suoi personaggi, da quelli teatrali a quelli televisivi...

INFO: Questa copertina è un omaggio dei fans di Ottavio all'artista ed a tutti i visitatori di Pamabù. Sono presenti scatti inediti di spettacoli mai realizzati, fotografie prese dalle locandine originali di spettacoli teatrali(Aggiungi un posto a tavola - Night Club Melannù Show), foto dietro le quinte (La Befana vien di notte - IX Edizione, 2008) e foto "live" di programmi televisivi (Ma che 'nce posso fà - Club Melannù)

MARZO 2008

 

TITOLO: Buona Pasqua!

DATA: 22 marzo 2008

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 252

NOTE: Il 22 marzo 2008, sabato santo, compare la copertina con gli auguri di Buona Pasqua. La bellissima fotografia scattata da Paolo Driussi, mostra Via Roma di una Udine primaverile. E' possibile vedere al centro, una facciata della Stazione Centrale.

INFO: Nel marzo 2008, Udine, conta ben sette presenze nelle copertine di Pamabù, seguono poi Napoli e Venezia (con tre presenze). Altre città viste che sono state soggetto delle varie copertine, contano tutte una sola presenza. Tra queste troviamo Milano, Roma, Modena, Maiori e Acerra.

MARZO 2008

 

TITOLO: Tutti insieme con semplicità - IX Edizione

DATA: 29 marzo 2008

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 253

NOTE: Copertina dedicata all'undicesima edizione di "Tutti insieme con semplicità", spettacolo di beneficenza organizzato dall'Associazione Voci del Cuore Onlus. L'importante evento, di cui Ottavio Buonomo è direttore artistico (con Maria Aprile) e presentatore, ripreso da Tele Akery - Napoli Nova (Sky, 854), va in onda in prima serata il 5 aprile 2008 alle ore 20.30.

INFO: Ottavio torna a vestire i panni di Leonardo, cantando "Jessica" e presentando un "45 giri" a tiratura limitata (2 copie e mezza!).

MARZO 2008

 

TITOLO: Aspetta 'o treno...

DATA: 5 aprile 2008

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 254

NOTE: Copertina dal titolo "Aspetta 'o treno". Vedendo l'immagine non è difficile capire il soggetto sottinteso. E' Ottavio che aspetta un treno. Una metafora? Potrebbe... fatto sta che Ottavio lo aspetta proprio su un binario, quasi a sfidare la prossima occasione (il treno da prendere). "Io ti aspetto qua! Dove sicuramente devi passà... ma intanto mi annoio". Potrebbe essere questa la chiave di lettura di questa copertina.

INFO: La fotografia (rielaborata dallo staff di Pamabù), è stata scattata a Cividale (Udine) da Paolo Driussi in una domenica mattina del novembre 2004.

APRILE 2008

 

TITOLO: Ottavio Buonomo multicolor

DATA: 12 aprile 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 255

NOTE: Ottavio Buonomo in una rielaborazione curata da Paolo Driussi, spesso autore delle copertine di Pamabù e grande amico dell'artista napoletano. Paolo Driussi ha partecipato anche ad uno spettacolo di Ottavio in qualità di voce fuori campo, interpretata lo speaker televisivo ne "I nostri nomi in cartellone" (2007).

INFO: Nelle news del 10 aprile 2008 viene annunciato il ritorno di Ottavio Buonomo in teatro con uno spettacolo nuovissimo, che l'artista stesso definisce come "Il suo spettacolo più bello".

APRILE 2008

 

TITOLO: Ci scambiavano per mericani - Un anno dopo

DATA: 14 aprile 2008

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 256

NOTE: Pamabù dedica la copertina a "Ci scambiavano per mericani" (viaggio, docufilm e sezione di Pamabù). Era il 14 aprile 2007 quando Paolo Driussi lasciò la sua Udine per trascorre dieci giorni tra Napoli e i "dintorni" celebri. La straordinaria avventura di Paolo e Ottavio è documentata in un filmato di 270 minuti diviso in 2 dvd.

INFO: Le tappe di "Ci scambiavano per mericani" sono state nell'ordine: Napoli, Sorrento, Acerra, Pompei, Capri, Pozzuoli, Maiori, Amalfi e Caserta.

APRILE 2008

 

TITOLO: Enrico Montesano e Ottavio Buonomo

DATA: 17 aprile 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 257

NOTE: Dall'archivio personale di Ottavio Buonomo vediamo questa bellissima fotografia dell'artista con un mito del cinema, del teatro e della televisione italiana, il grande Enrico Montesano. La fotografia risale al 31 gennaio 2008, ed è stata scattata in un noto bar di Napoli.

INFO: Tra i successi cinematografici di Enrico Montesano ricordiamo "Il volpone", "Grandi magazzini", "Noi uomini duri", "Il ladrone", "Il tenente dei carabinieri", "Sing sing", "Grand Hotel Excelsior", "Febbre da cavallo", "Il conte Tacchia" e "A me mi piace".

APRILE 2008

 

TITOLO: Non avevamo capito il resto di... niente! (1)

DATA: 19 aprile 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 258

NOTE: Viene svelato il titolo del nuovo spettacolo teatrale di Ottavio Buonomo. "Non avevamo capito il resto di niente", prossimamente. E' la prima copertina dedicata all'opera divisa in quattro episodi (di Ottavio Buonomo) e un prologo. La regia dello è di Maria Aprile e Ottavio Buonomo.

INFO: Il 19 aprile 2008 nelle news del sito compare una intervista ad Ottavio che da anticipazioni sullo spettacolo. Lo spettacolo è presentato dall'Associazione Voci del Cuore Onlus di Acerra, con la quale Ottavio collabora dal 2003.

APRILE 2008

 

TITOLO: Non avevamo capito il resto di... niente! (2)

DATA: 21 aprile 2008

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 259

NOTE: Seconda copertina dedicata a "Non avevamo capito il resto di niente" (prima assoluta - 6 giugno 2008), il grande spettacolo scritto da Ottavio Buonomo, presentato dall'Associazione Voci del Cuore Onlus, diretto da Maria Aprile e Ottavio Buonomo e interpretato da Ottavio Buonomo e I Cantori del Cuore.

INFO: Ina una intervista del 19 aprile 2008, Ottavio dichiara che lo spettacolo si aprirà con un omaggio ad un grande del teatro, del cinema e della televisione, lo straordinario Gino Bramieri.

APRILE 2008

 

TITOLO: Non avevamo capito il resto di... niente! (3) - Il cast: Aldo Calabrese

DATA: 26 aprile 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Antonio La Peruta (foto)

COPERTINA n.: 260

NOTE: Terza copertina dedicata a "Non avevamo capito il resto di niente". Da questa (n. 260) parte una serie di copertine dedicate ai protagonisti del grande spettacolo. In ordine casuale, verranno proposte immagini del cast per aprile e per tutto il mese di maggio. Si comincia con Aldo Calabrese, che nello spettacolo interpreta, come tutti, più ruoli, tra cui quello di un bambino di nome Titino nell'ultimo episodio.

INFO: Il servizio fotografico è opera di Antonio La Peruta.

APRILE 2008

 

TITOLO: Non avevamo capito il resto di niente! (4) - Il cast: Cristina Di Nardo

DATA: 28 aprile 2008

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Antonio La Peruta (foto)

COPERTINA n.: 261

NOTE: Seconda copertina dedicata a "Il cast" di "Non avevamo capito il resto di niente". Nell'immagine Cristina Di Nardo, che nel grande spettacolo, è presente in tre dei quattro episodi scritti da Ottavio Buonomo, che sono nell'ordine "Musicarello bello", "Figli dei fiori" e "Tutti al mare".

INFO: Cristina Di Nardo, nel 2007 si è posizionata al secondo posto alla Settima Edizione del Pomigliano Musica Festival nella categoria "Inediti", ed ha ricevuto il premio speciale della giuria come "miglior voce".

APRILE 2008

 

Clicca per tornare indietro