Maggio - Giugno 2008

 

TITOLO: Non avevamo capito il resto di niente! (4) - Il cast: Andriej Klimenko

DATA: 3 maggio 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Antonio La Peruta (foto)

COPERTINA n.: 262

NOTE: Terza copertina dedicata a "Il cast" di "Non avevamo capito il resto di niente". Nell'immagine Andriej Klimenko, che nel grande spettacolo è presente in due dei quattro episodi scritti da Ottavio Buonomo, che sono nell'ordine "Figli dei fiori" e "Tutti al mare". Nel primo, Andrieij, interpreta Tonino de Trastevere, in arte Tony Marinero, nel secondo invece interpreta un bagnino che non sa nuotare.

INFO: Il sottotitolo dell'episodio "Figli dei fiori" è "Fave, ravanelli, piselli...".

MAGGIO 2008

 

TITOLO: Non avevamo capito il resto di niente! (5) - Il cast: Valentina Ciarla

DATA: 5 maggio 2008

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Antonio La Peruta (foto)

COPERTINA n.: 263

NOTE: Quarta copertina dedicata a "Il cast" di "Non avevamo capito il resto di niente". Nell'immagine Valentina Ciarla, che nel grande spettacolo è presente in due dei quattro episodi scritti da Ottavio Buonomo, che sono nell'ordine "Pasqualino a 'Lascia o Raddoppia'" e "Tutti al mare".

INFO: L'8 maggio 2008, Valentina Ciarla compie 18 anni. Ha partecipato a numerosi spettacoli con Ottavio, tra cui "'O vico d'è scugnizze" (nel ruolo di Donna Peppina") e "I nostri nomi in cartellone" (nel ruolo di Mireille).

MAGGIO 2008

 

TITOLO: Non avevamo capito il resto di niente! (6) - Il cast: Andrea Di Nardo

DATA: 10 maggio 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Antonio La Peruta (foto)

COPERTINA n.: 264

NOTE: Quinta copertina dedicata a "Il cast" di "Non avevamo capito il resto di niente". Nell'immagine Andrea Di Nardo, che nel grande spettacolo è presente in tre dei quattro episodi scritti da Ottavio Buonomo, che sono nell'ordine "Musicarello bello", "Figli dei fiori" e "Tutti al mare". Andrea Di Nardo è presente anche nel prologo, nell'omaggio a Gino Bramieri con "Il caso Don Mimì", tratto dalla commedia musicale "Cielo, mio marito!".

INFO: Andrea ne "Il caso Don Mimì", veste i panni de "il classico dottore".

MAGGIO 2008

 

TITOLO: Non avevamo capito il resto di niente! (7) - Il cast: Carla Puzone

DATA: 12 maggio 2008

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Antonio La Peruta (foto)

COPERTINA n.: 265

NOTE: Sesta copertina dedicata a "Il cast" di "Non avevamo capito il resto di niente". Nell'immagine Carla Puzone, che nel grande spettacolo è presente in tre dei quattro episodi scritti da Ottavio Buonomo, che sono nell'ordine "Pasqualino a 'Lascia o Raddoppia'", "Figli dei fiori" e "Tutti al mare".

INFO: Carla Puzone ha lavorato accanto ad Ottavio in diversi lavori, da "Aggiungi un posto a tavola" a "'O vico d'è scugnizze" (nel ruolo di Donna Carmela) e "I nostri nomi in cartellone" (nel ruolo di Bianca, l'eccentrica cuoca).

MAGGIO 2008

 

TITOLO: Non avevamo capito il resto di niente! (8) - Il cast: Ottavio Buonomo

DATA: 17 maggio 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Antonio La Peruta (foto)

COPERTINA n.: 266

NOTE: Settima copertina dedicata a "Il cast" di "Non avevamo capito il resto di niente". Nell'immagine troviamo Ottavio Buonomo (che con questa copertina festeggia la sua centesima presenza), che dello spettacolo è interprete (di tutti gli episodi), autore e regista (con Maria Aprile). Ottavio nello spettacolo interpreta ben dieci diversi personaggi

INFO: In un breve intermezzo, Ottavio fa il verso ad una nota scena di "Pane, amore, e..." vestendo i panni del maresciallo Carotenuto (De Sica).

MAGGIO 2008

 

TITOLO: Non avevamo capito il resto di niente! (9) - Il cast: Chiara Di Nardo

DATA: 19 maggio 2008

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Antonio La Peruta (foto)

COPERTINA n.: 267

NOTE: Ottava copertina dedicata a "Il cast" di "Non avevamo capito il resto di niente". Nell'immagine Chiara Di Nardo, che nel grande spettacolo è presente in due dei quattro episodi scritti da Ottavio Buonomo, che sono nell'ordine "Figli dei fiori" e "Tutti al mare". In "Figli dei fiori", Chiara Di Nardo interpreta il ruolo di Pasquina, figlia del trasteverino Pietro, che preferisce farsi chiamare Diana.

INFO: In "Figli dei fiori" ci sono vari riferimenti al film "Le vacanze intelligenti" di e con Alberto Sordi.

MAGGIO 2008

 

TITOLO: Non avevamo capito il resto di niente! (10) - Il cast: Daria Martynenko

DATA: 24 maggio 2008

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Antonio La Peruta (foto)

COPERTINA n.: 268

NOTE: Nona copertina dedicata a "Il cast" di "Non avevamo capito il resto di niente". Nell'immagine Daria Martynenko, che nel grande spettacolo è "l'altra metà" di Ottavio Buonomo, la figura dolce e impossibile che solo nel prefinale rivelerà la sua identità. Sono tre i dialoghi fondamentali tra Daria e Ottavio, che tra un episodio e l'altro, narreranno una storia parallela, interiore.

INFO: E' la prima volta che Daria Martynenko lavora accanto ad Ottavio Buonomo.

MAGGIO 2008

 

TITOLO: Non avevamo capito il resto di niente! (11) - Il cast: Ottavio Buonomo

DATA: 29 maggio 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Antonio La Peruta (foto)

COPERTINA n.: 269

NOTE: Decima copertina dedicata a "Il cast" di "Non avevamo capito il resto di niente". Nell'immagine, Ottavio Buonomo con una espressione intensa. L'artista sembra che stia seguendo con lo sguardo, le ultime prove dello spettacolo.

INFO: Nell'ultima settimana di maggio 2008, la notizia del debutto di "Non avevamo capito il resto di niente" fa il giro di giornali e siti web. Vengono pubblicati articoli, commenti, lettere. Lo spettacolo viene annunciato come "grande evento - novità dell'anno".

MAGGIO 2008

 

TITOLO: Non avevamo capito il resto di niente! (12) - Il cast: Costanza Tagliamonte

DATA: 31 maggio 2008

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Antonio La Peruta (foto)

COPERTINA n.: 270

NOTE: Dodicesima copertina dedicata a "Il cast" di "Non avevamo capito il resto di niente". Nell'immagine Costanza Tagliamonte, che nel grande spettacolo è presente in DUE dei quattro episodi scritti da Ottavio Buonomo che sono nell'ordine "Musicarello bello" e "Tutti al mare". Costanza è presente anche nel prologo con "Il caso Don Mimì", in cui interpreta Rosalia.

INFO: Nello spettacolo, Costanza Tagliamonte, sarà protagonista di un omaggio alla grande Wanda Osiris.

MAGGIO 2008

 

TITOLO: Non avevamo capito il resto di niente! (13) - La locandina ufficiale

DATA: 5 giugno 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Cristina Di Nardo

COPERTINA n.: 271

NOTE: Tredicesima copertina dedicata a "Non avevamo capito il resto di niente", il grande spettacolo scritto da Ottavio Buonomo, diretto da Maria Aprile e Ottavio Buonomo, interpretato da Ottavio Buonomo con i Cantori Del Cuore. Le coreografie sono di Daniela De Luca ed Enzo Lenzi. La direzione musicale è di Maria Aprile. La scenografia è firmata da Alessio Sepe.

INFO: Special guest è Rocco Di Maiolo, il grande musicista jazz, premiato nel 2008 al "Piacenza Jazz Festival", dove è risultato vincitore del concorso "Chiccho Bettarini".

GIUGNO 2008

 

TITOLO: Non avevamo capito il resto di niente! (14) - Un evento irripetibile

DATA: 7 giugno 2008

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 272

NOTE: Quattordicesima copertina dedicata a "Non avevamo capito il resto di niente", il grande spettacolo scritto da Ottavio Buonomo. Viene classificato come "evento irripetibile". Sicuramente è tra i lavori più belli portati in scena da Ottavio. Dell'opera fa parte anche il bellissimo monologo "Love story", una grande prova d'attore.

INFO: Viene mostrato il manifesto che pubblicizza lo spettacolo, la cui grafica è stata curata da Cristina Di Nardo (la fotografia è stata scattata ad Afragola, provincia di Napoli).

GIUGNO 2008

 

TITOLO: Non avevamo capito il resto di niente! (15) - Amare significa capire tutto quello che non c'è da capire!

DATA: 10 giugno 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 273

NOTE: Compare in copertina una frase tratta da "Non avevamo capito il resto di niente", spettacolo scritto da Ottavio Buonomo, diretto da Ottavio Buonomo e Maria Aprile. La frase viene pronunciata da Ottavio nel "secondo dialogo con l'Arte".

INFO: La fotografia è stata scattata per il servizio fotografico per "Non avevamo capito il resto di niente", questa immagine era tra le candidate ad essere usate per la locandina ufficiale. La fotografia è stata rielaborata dallo staff di Pamabù.

GIUGNO 2008

 

TITOLO: Mimmo sempre nei nostri cuori - Domenico Modugno

DATA: 12 giugno 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 274

NOTE: Copertina dedicata al padre dei cantautori italiani, il grande Domenico Modugno. Un omaggio ad un artista immenso, unico, inimitabile. Lo si vede in varie immagini tratti da periodi diversi della sua strabiliante carriera.

INFO: Tra i tanti successi di Domenico Modugno ricordiamo "Mariti in città", "La lontananza", "Come hai fatto", "Don Fifì", "Notte chiara", "Che me ne importa a me", "'O 'ccafè", "Sole sole sole", "Un calcio alla città", "Giorno per giorno", "L'avventura", "Nel blu dipinto di blu", "Piove", "Libero", "Più sola", "'O specchio" e "Selene".

GIUGNO 2008

 

TITOLO: Ottavio Buonomo and his Ottet...Tutto

DATA: 14 giugno 2008

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Andrea Di Nardo

COPERTINA n.: 275

NOTE: Una simpatica copertina con Ottavio che fa il verso ai complessi di successo degli anni Cinquanta, miti come "Marino Marini e il suo quartetto" o "Renato Carosone e il suo sestetto". Dagli stati uniti poi, spesso si leggeva il nome di un cantante seguito poi da "And His..." ed il nome del complesso. Ottavio alla batteria sembra ispirarsi però specificatamente all'indimenticabile Marino Marini.

INFO: La fotografia è stata scattata da Andrea Di Nardo in una delle session discografiche per l'album "Adesso fa freddo anche al Sud".

GIUGNO 2008

 

TITOLO: Girl!

DATA: 21 giugno 2008

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Carla Puzone

COPERTINA n.: 276

NOTE: "Girl!". La "girl" nella foto è Carla Puzone, ragazza di Acerra, alla quale Ottavio è molto legato. Carla ha lavorato con Ottavio in diversi spettacoli teatrali. Il primo è "Aggiungi un posto a tavola" del 2005. La prima volta che Ottavio e Carla si sono incontrati in scena è stata in occasione della V edizione de "La befana vien di notte", Ottavio era ospite d'onore e Carla era una componente del piccolo coro Voci del Cuore diretto da Maria Aprile.

INFO: Carla è presente anche nel docufilm "Chi è di scena: Ottavio Buonomo" del 2007.

GIUGNO 2008

 

TITOLO: Paolo

DATA: 28 giugno 2008

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 277

NOTE: Quindicesima presenza in copertina per Paolo Driussi che vediamo in due fotografie del giugno 2008.

INFO: Paolo Driussi è autore di molte delle copertine pubblicate su Pamabù. E' sicuramente il collaboratore più attivo del sito. Grazie a lui sono nate o state arricchite notevolmente sezioni come "Sola me ne vo..." dedicata ad uno storico spettacolo con Mariangela Melato, "Viaggio in Friuli", "Malafemmena", "Ci scambiavano per mericani", "I nostri nomi... in serie A" e "Metti due sere a cena e una domenica in Brianza".

GIUGNO 2008

 

Clicca per tornare indietro