Settembre - Ottobre 2007

 

TITOLO: Enrico Musiani

DATA: 2 settembre 2007

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 199

NOTE: Copertina dedicata al grande maestro Enrico Musiani, uno dei pių grandi interpreti del bel canto all'italiana. Nel 2007 ha pubblicato l'album "Madonnella 'de Trastevere".

INFO: Tra i successi di Enrico Musiani troviamo: "Chitarra vagabonda", "Io canto", "Lauretta mia", "Lauretta non piangere", "Padre Santo", "Granada", "Vivere", "Fiori sull'asfalto", "Miracolo d'amore", "Verde luna", "Canto per te", "Core de Roma", "Madonnina dai riccioli d'oro", "Livorno mia", "Il tuo mondo", "E' grande questo amore", "Vola vola", "Luna bionda", "Stella alpina", "Bevo e canto", "Rose rosse" e "Voglio te".

SETTEMBRE 2007

 

TITOLO: Acerra

DATA: 4 settembre 2007

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 200

NOTE: Il 4 settembre 2007 compare nella home page di Pamabų la copertina numero 200, e per questo evento lo staff del sito opta di far figurare Acerra, in una foto rielaborata da Paolo Driussi con Ottavio Buonomo.

INFO: Ad Acerra Ottavio č nato, cresciuto e risiede tuttora con la sua famiglia. Acerra č un paese della provincia di Napoli di quasi 50.000 abitanti. E' sito al nord del capoluogo campano, e confina con Casalnuovo, Afragola, Pomigliano e Maddaloni. Tra le mete turistiche citiamo il Castello Baronale, i resti dell'Antico Teatro Romano e il Duomo Settecentesco.

SETTEMBRE 2007

 

TITOLO: Slim canta Ottavio

DATA: 7 settembre 2007

GIORNI PERMANENZA: 4

AUTORE: Slim e Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 201

NOTE: Copertina dedicata al progetto "Slim canta Ottavio". Infatti, Slim, un "artigiano" di grande bravura, ha preso sei opere in versi di Ottavio Buonomo, tratte dalla stupenda raccolta "Mutazioni silenziose", e le ha musicate, arrangiate ed interpretate. Nelle news, sotto la data "venerdė 7 settembre 2007", si legge che i videoclip saranno proposti a partire da lunedė 10 settembre 2007.

INFO: Le canzoni interpretate da Slim sono "Giuvanne e Nicola", "Momento d'amore", "Amo (Una passeggiata)", "Cerco", "'A storia mia" e "Quasi mi venderei", pių una bonus track.

SETTEMBRE 2007

 

TITOLO: Ma che 'nce posso fā

DATA: 11 settembre 2007

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 202

NOTE: Copertina dedicata al "ritorno" in televisione di Ottavio Buonomo, con il programma "Ma che 'nce posso fa", di cui ne č oltre che presentatore, attore e cantante fantasista, anche autore, ideatore e regista (con Maria Aprile). La trasmissione in 5 puntate va in onda dal 15 settembre 2007, ore 18.30 sulle emittenti Tele Akery - Napoli Nova (Sky, Canale 854). Straordinari protagonisti  il Piccolo Coro Voci del Cuore e I Cantori del Cuore diretti da Maria Aprile.

INFO: Nella prima puntata, tra i vari numeri, Ottavio canta la celebre "'E dduje gemelli" di Cioffi & Pisano.

SETTEMBRE 2007

 

TITOLO: Due capolavori... Napoli e le donne

DATA: 16 settembre 2007

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 203

NOTE: Il titolo della copertina dice tutto. In una stessa immagine vengono mostrati due capolavori, Napoli e le donne, che molte cose hanno in comune. La donna, č vista, sin dai tempi del Dolce Stil Novo come un miracolo, e Napoli č vista da molti napoletani e da tutti quelli che conoscono la vera anima e le grandi bellezze di questa cittā come un pezzo di Paradiso. "Napoli" e "le donne" sono anche ricorrenti fonti di ispirazione di Ottavio Buonomo.

INFO: La foto č stata scattata nella stupenda Piazza del Plebiscito.

SETTEMBRE 2007

 

TITOLO: Dario Rustichelli (Ospite d'onore della II puntata di "Ma che 'nce posso fa)

DATA: 18 settembre 2007

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 204

NOTE: Copertina dedicata al grande tenore Dario Rustichelli, ospite d'onore del secondo appuntamento con il programma "Ma che 'nce posso fa", in onda il 22 settembre 2007, alle ore 18.30 su Tele Akery - Napoli Nova (Sky, Canale 854). Il maestro, dopo essere stato intervistato da Ottavio, canta accompagnato dal Piccolo Coro Voci del Cuore "Funiculė funiculā".

INFO: Tra i successi di Dario Rustichelli si ricordano "Si", "T'aspetto ancora", "Dimme ch'č 'na buscia", "Un amore cosė grande" e "Amica mia".

SETTEMBRE 2007

 

TITOLO: Todavia Mina

DATA: 21 settembre 2007

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Mauro Balletti

COPERTINA n.: 205

NOTE: La copertina n. 205 č dedicata ad un nuovo album di Mina, edito proprio il 21 settembre 2007. Il disco, lanciato oltre che in Italia anche nei mercati latini, contiene 14 canzoni tutte cantate in spagnolo, delle quali 7 sono duetti: Diego El Cigala, Tiziano Ferro, Diego Torres, Chico Buarque, Miguel Bosč, Joan Manuel Serrat e il calciatore argentino Javier Zanetti.

INFO: Tra le canzoni che compongono il bellissimo album troviamo "Vola por mi vida" (Volami nel cuore"), la straordinaria "Valsinha" cantata con Chico Buarque e "Uvas maduras" (Succhiando l'uva).

SETTEMBRE 2007

 

TITOLO: Timmo Patterson-Hill sings Ottavio Buonomo - Ammore mio

DATA: 24 settembre 2007

GIORNI PERMANENZA: 1

AUTORE: Timmo Patterson-Hill, Paolo Driussi e Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 206

NOTE: La copertina n.206 č dedicata all'americano Timmo Patterson-Hill, che ha musicato e interpretato una lirica napoletana di Ottavio Buonomo "Ammore mio", tratta dalla raccolta "Mutazioni silenziose" pubblicata nell'agosto 2007. Il testo di sei versi č una dolce e delicata dichiarazione d'amore, ben resa da Timmo, che con la sua voce calda e romantica, ci riporta ad atmosfere del passato. Una interpretazione da brividi!

INFO: La canzone, č stata registrata, voce e chitarra a Pittsburgh (PA).

SETTEMBRE 2007

 

TITOLO: Ai visitatori di Pamabų

DATA: 25 settembre 2007

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 207

NOTE: Ottavio Buonomo scrive una dedica ai visitatori del suo sito ufficiale, ringraziandoli (Ai visitatori di Pamabų, voglio dire un grande e sincero "grazie", Con affetto il Vostro Ottavio). Il Grazie di Ottavio č molto sentito, infatti il punto di forza di Pamabų sono proprio i visitatori che si collegano da tutto il mondo.

INFO: Nella stessa settimana in cui compare questa copertina, precisamente il 29 settembre, va in onda la terza puntata del programma televisivo "Ma che 'nce posso fā", nel corso di essa, Ottavio rivolge un saluto ad alcuni suoi amici "storici".

SETTEMBRE 2007

 

TITOLO: 'O calippese napulitano

DATA: 30 settembre 2007

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 208

NOTE: Per la quarta puntata del programma televisivo "Ma che 'nce posso fā" (in onda sabato 6 ottobre alle 18.30 su Tele Akery - Napoli Nova), Ottavio fa un sincero omaggio a Claudio Villa, riscoprendo "'O calippese napulitane", un brano del 1958, che nel Reuccio vide uno dei suoi maggiori interpreti. Ottavio dedica questa performance a tutti i veri fans di Claudio Villa.

INFO: La canzone fu lanciata al Festival di Napoli del 1958, interpretata da Gloria Christian con Nick Pagano e Cristina Jorio. Fu interpreta poi anche da Aurelio Fierro.

SETTEMBRE 2007

 

TITOLO: Non perdere l'ultima divertentissima puntata di "Ma che 'nce posso fā"

DATA: 7 ottobre 2007

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 209

NOTE: Copertina dedicata all'ultimo appuntamento con il programma televisivo "Ma che 'nce posso fā", in onda il 13 ottobre 2007 alle ore 18.30 sulle emittenti Tele Akery - Napoli Nova (Sky, Canale 854). Il programma č curato dall'Associazione Voci del Cuore Onlus, ed č ideato e diretto da Ottavio Buonomo e Maria Aprile. Nell'ultima puntata Ottavio canta "Roma nun fa la stupida stasera".

INFO: La fotografia di sfondo č stata scattata a Napoli (a pochissimi metri da Castel dell'Ovo)

OTTOBRE 2007

 

TITOLO: Club Melannų

DATA: 14 ottobre 2007

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 210

NOTE: Copertina dedicata a "Club Melannų", un programma televisivo, in onda ogni domenica sera, in diretta, a partire dal 21 ottobre 2007, su TeleAkery - Napoli Nova (Sky, Canale 854). Il cast del programma č formato da un gruppo di sei artisti, che sono, in ordine alfabetico: Romolo Bianco, Ottavio Buonomo, Franco Di Leo, Enzo Esposito, Andrea Verna e Carmen Viviani.

INFO: Il programma č stato presentato, in diretta televisiva, domenica 7 ottobre 2007, da Antonio Tagliamonte, patron delle emittenti, e dal cast (quasi al completo).

OTTOBRE 2007

 

TITOLO: Timmo for Pamabų

DATA: 16 ottobre 2007

GIORNI PERMANENZA: 4

AUTORE: Timmo Patterson-Hill

COPERTINA n.: 211

NOTE: Pamabų, fin dai primi mesi di presenza nel new, ha sempre contato numerose visite dall'estero, in particolar modo dagli Stati Uniti, questa fotografia č una valida testimonianza ed una simpatica dimostrazione d'affetto. Nella foto, Timmo Patterson-Hill, di Pittsburgh (che nel settembre 2007 ha inciso una canzone scritta da Ottavio Buonomo) mostra una bandiera italiana ed un cartello con scritto "Hello Italia! Hello Pamabų, Love, Timmo DOC".

INFO: In basso a destra, viene indicato il debutto del programma "Club Melannų" (dal 21 ottobre 2007).

OTTOBRE 2007

 

TITOLO: Ottavio˛˛

DATA: 20 ottobre 2007

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 212

NOTE: Nel giorno dell'antivigilia del ventiduesimo compleanno di Ottavio (22 ottobre) compare questa particolare copertina. Ci possono essere diverse interpretazioni per l'originale immagine: al centro c'č un "Ottavio" elevato alla ventiduesima potenza, sotto ci sono tre regali, pių che da ricevere, da fare (forse nell'ordine rappresentano una trasmissione tv, uno spettacolo teatrale e il tanto atteso docu-film).

INFO: Vista di profilo, l'immagine mostrerebbe una busta da lettere. Forse il contenuto svela il mistero dei regali?

OTTOBRE 2007

 

TITOLO: Buon compleanno Ottavio

DATA: 22 ottobre 2007

GIORNI PERMANENZA: 1

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 213

NOTE: Nel giorno del ventiduesimo compleanno di Ottavio, compare questa bella torta con il numero "22" in rosso, fotografata da Paolo Driussi, che ha voluto cosė, fare ancora un regalo al festeggiato. Il rapporto tra Paolo ed Ottavio č straordinario.

INFO: Ottavio č nato il 22 ottobre 1985, alle ore 12.35, alla Clinica Villa dei Fiori di Acerra, sita in corso Italia. Sua madre, Maria Concetta Scialō, occupava la stanza n. 119A. Il peso del piccolo Ottavio era di 2 chili ed 800 grammi (magrolino), ed era alto non pių di una comune bottiglia d'acqua da due litri.

OTTOBRE 2007

 

TITOLO: L'arcobaleno

DATA: 23 ottobre 2007

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 214

NOTE: Paolo Driussi ci regala questa bellissima immagine. Tre gli elementi fondamentali. Un albero, una casa e l'arcobaleno. Insieme sembrano formare una bandiera. L'arcobaleno intreccia i rami dell'albero, e sembra fare da aureola multicolore sulla romantica casa dal tetto rosso.

INFO: Ottavio, oltre agli impegni televisivi con il programma "Club Melannų" (in onda, ogni domenica sera in diretta, su Tele Akery - Napoli Nova, Sky Canale 854), nell'ottobre 2007 č attivissimo nel teatro (prepara diversi spettacoli) e per il docufilm che festeggia i suoi 18 anni di carriera.

OTTOBRE 2007

 

TITOLO: Paolo Driussi

DATA: 25 ottobre 2007

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Paolo Driussi (concessione)

COPERTINA n.: 215

NOTE: La copertina n. 215 č dedicata a Paolo Driussi, grande amico di Ottavio, collaboratore di Pamabų, ideatori di molte sezioni del sito, consulente artistico e uomo di grande cultura. Paolo Driussi nell'ottobre 2007 ha ideato tre nuove sezioni (The birth of "Ammore mio", Mariangela Melato... Sola me ne vo, Malafemmena - racconti e poesie ispirati alla nota canzone scritta dal principe Antonio De Curtis in arte Totō).

INFO: Paolo, ha partecipato nel ruolo di speaker televisivo, nello spettacolo "I nostri nomi in cartellone", scritto, diretto e interpretato da Ottavio.

OTTOBRE 2007

 

TITOLO: Chi č di scena: Ottavio Buonomo (il docu-film)

DATA: 27 ottobre 2007

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 216

NOTE: Copertina dedicata al docu-film "Chi č di scena: Ottavio Buonomo", opera sulla vita, la carriera e le passioni dell'artista partenopeo (come recita il sottotitolo). Il film, realizzato nell'ottobre 2007, č diretto dallo stesso Ottavio, il montaggio invece č affidato alla QNT Video Production di Tommaso Quintile. Partecipano al film con ricordi e testimonianze, amici, familiari e colleghi di Ottavio Buonomo.

INFO: Il film, in 158 minuti, racconta i primi 18 anni di carriera di Ottavio Buonomo nel mondo dello spettacolo. Molti i filmati rarissimi e inediti.

OTTOBRE 2007

 

Clicca per tornare indietro