Gennaio - Febbraio 2008

 

TITOLO: Auguri di buon anno!

DATA: 6 gennaio 2008

GIORNI PERMANENZA: 6

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 238

NOTE: Questa copertina, avrebbe dovuto fare la sua comparsa il 31 dicembre 2007, ma per problemi legati per lo pių all'utilizzo del computer dello staff di Pamabų, l'augurio del nuovo anno č slittato di sei giorni, infatti nel giorno dell'Epifania viene esposta questo bel collage che mostra diversi momenti della vita artistica e privata di Ottavio, ma anche immagini di personaggi che hanno fatto la storia dello spettacolo come Charlie Chaplin, Elvis Presley, Claudio Villa, Totō, Mina e Adriano Celentano.

INFO: Il 6 gennaio 2008, Adriano Celentano compie 70 anni.

GENNAIO 2008

 

TITOLO: Torna "Club Melannų"

DATA: 12 gennaio 2008

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 239

NOTE: Copertina dedicata alla seconda edizione di "Club Melannų", il fortunato programma scritto e diretto da Romolo Bianco. La prima edizione (in onda dal 21 ottobre al 23 dicembre 2007) ha ottenuto un grandissimo successo. Quasi invariato il cast, composto oltre che da Romolo Bianco, Ottavio Buonomo, Enzo Esposito, Andrea Verna e Carmen Viviani, anche da Nunzia Marra, storica interprete della canzone classica napoletana.

INFO: La prima puntata della seconda edizione di "Club Melannų", va in onda il 13 gennaio 2008, sempre su Tele Akery-Napoli Nova (Sky, Canale 854).

GENNAIO 2008

 

TITOLO: Pensanno...

DATA: 19 gennaio 2008

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 240

NOTE: Una copertina molto particolare, lo scatto di una posa tipica di Ottavio. Un momento in cui la mente pensa e sembra non stia pensando.

INFO: Indovinata la scelta dei colori dell'immagine e della scritta per la resa finale. La fotografia originale č stata scattata da Paolo Driussi nel giugno 2007, a poche ore dal debutto de "I nostri nomi in cartellone", uno degli spettacoli pių belli che Ottavio abbia mai portato in scena. Da "I nostri noni in cartellone" č proposto il "secondo finale" in "Un musical sotto l'albero", del dicembre 2007.

GENNAIO 2008

 

TITOLO: "Nel blu dipinto di blu" compie 50 anni

DATA: 26 gennaio 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 241

NOTE: "Nel blu dipinto di blu", la canzone pių famosa del mondo compie cinquanta anni. La canzone, scritta da Domenico Modugno e Franco Migliacci, fu lanciata all'ottava edizione del Festival di Sanremo dalla coppia Domenico Modugno - Johnny Dorelli. Non si trattō di una vittoria ma di un trionfo, annunciato da Gianni Agus.

INFO: Tra gli interpreti di "Nel blu dipinto di blu", vi sono tra gli altri Dean Martin, Claudio Villa, i Gipsy King, Al Bano, Fred Buscaglione, Mina, David Bowie, Ella Fitzgerald, Connie Francis, Nilla Pizzi e Louis Armstrong.

GENNAIO 2008

 

TITOLO: Adesso fa freddo anche al sud

DATA: 28 gennaio 2008

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 242

NOTE: Copertina dedicata all'album di Ottavio "Adesso fa freddo anche al sud", un live in studio contenente 12 canzoni, 5 interventi parlati (due monologhi, due poesie e un dialogo) e una bonus track. L'album contiene brani come "Arcangelo Bottiglia", "In cerca di te", "Tutti al mare", "Ciccio formaggio" e "Roma nun fa la stupida stasera" cantata con I Cantori del Cuore. La perla dell'album perō, a detta di molti č "Cosa sono le nuvole".

INFO: Gli arrangiamenti sono curati dal maestro Pietro Lanza Peluso e da Andrea Di Nardo.

GENNAIO 2008

 

TITOLO: Ottavio Buonomo

DATA: 2 febbraio 2008

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: MCS

COPERTINA n.: 243

NOTE: "Una delle mie foto pių belle", cosė commenta Ottavio questa immagine. La foto č stata scattata una sera del gennaio 2008.

INFO: Nel gennaio e nel febbraio 2008, Ottavio č attivissimo tra televisione, teatro e sala di registrazione. Prosegue con successo il programma "Club Melannų" scritto e diretto da Romolo Bianco (in onda ogni domenica sera su Tele Akery - Napoli Nova - Sky, 854), in cui propone i personaggi pių fortunati lanciati nel 2007, ed interpreta brani presi dal vasto repertorio della canzone umoristica napoletana.

FEBBRAIO 2008

 

TITOLO: Claudio Villa, il RE incontrastato della Canzone Italiana

DATA: 7 febbraio 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 244

NOTE: Copertina dedicata al grande Claudio Villa, giustamente indicato come l'unico Re incontrastato della Canzone Italiana.

INFO: Tra le canzoni di Claudio Villa che non sono mai state pubblicate  (quindi esibizioni dal vivo tra tv e concerti, provini, ecc...) troviamo brani come: "Romagna mia", "Oh mia bella Madunina", "Reginella", "'O Vesuvio", "Nessuno mi puō giudicare", "Finisce qui", "Ol' man river", "Ragnatela", "Il walzer del buonumore", "Mandulinata a Napule", "Il walzer delle candele" e "Casetta tra gli abeti".

FEBBRAIO 2008

 

TITOLO: Per Ottavio... ciao Mina

DATA: 9 febbraio 2008

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Mina Anna Mazzini

COPERTINA n.: 245

NOTE: E' Lei la grande Diva, č Lei la Numero Uno, č Lei la signora con le mani sui fianchi. Mina... nei giorni che precedono San Valentino viene pubblicata una fotografia di Mina (con dedica ad Ottavio), con scritto "I love you". Mina č una di quelle interpreti che nei suoi tanti anni di carriera (nel 2008 sono 50), ha cantato l'amore in tutte le sue sfaccettature, le sfumature, i momenti, le emozioni.

INFO: Tra le canzoni d'amore di Mina citiamo "Un anno d'amore", "Un anno d'amore", "Il cielo in una stanza", "Fosse vero", "Amor mio", "Amore nero" e "Ancora ancora ancora".

FEBBRAIO 2008

 

TITOLO: Ottavio Evergreen

DATA: 16 febbraio 2008

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: MCS

COPERTINA n.: 246

NOTE: Ottavio Evergreen. Ottavio sempre alla moda. Ottavio attivissimo. Ottavio prolifico artista. Ottavio sempreverde come gli alberi. Ottavio in verde come la speranza. Ottavio in verde che aspetta le amiche foglie che avranno da lė a poco lo stesso colore di questa bella rielaborazione.

INFO: La fotografia del gennaio 2008, č stata rielaborata dallo staff di Pamabų, ed utilizzata anche per il videoclip di "Cosa sono le nuvole" (per youtube.com), brano tratto dall'album "Adesso fa freddo anche al sud". Nel febbraio 2008 su youtube si contano oltre 60 video riguardanti Ottavio.

FEBBRAIO 2008

 

TITOLO: Night Club Melannų Show

DATA: 23 febbraio 2008

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Tele Akery - Napoli Nova

COPERTINA n.: 247

NOTE: Copertina dedicata allo spettacolo "Night Club Melannų Show", in scena il 28 febbraio 2008 al CineTeatro Lendi di Sant'Arpino (Caserta). Per la prima volta, il fortunato programma televisivo approda in teatro con tutti i suoi protagonisti e moltissimi ospiti. Allo spettacolo partecipa anche Lina Santoro, una delle grandi voci della canzone classica napoletana.

INFO: Lo spettacolo č scritto e diretto da Romolo Bianco. Ottavio offre i personaggi lanciati nel corso delle due edizioni del programma televisivo.

FEBBRAIO 2008

 

Clicca per tornare indietro