Maggio - Giugno 2007

 

TITOLO: Ci scambiavano per "mericani" - on line

DATA: 13 maggio 2007

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Paolo Driussi (concessione)

COPERTINA n.: 179

NOTE: Questa copertina annuncia la nuova sezione "Ci scambiavano per mericani", dedicata al viaggio napoletano (o meglio campano) di Paolo Driussi e Ottavio Buonomo. La sezione è formata da 12 sottosezioni (In giro per Napoli - Omaggio a Totò - Sorrento - Acerra - Pompei - Capri - Pozzuoli e... - Maiori e Amalfi - In giro per Napoli 2 - Caserta - Il diario di Paolo - Il dvd).

INFO: La fotografia (ritoccata nei colori rispetto all'originale) di questa bella copertina è stata scattata nel parco della Reggia di Caserta.

MAGGIO 2007

 

TITOLO: Ottavio Buonomo intervista Don Backy

DATA: 15 maggio 2007

GIORNI PERMANENZA: 8

AUTORE: Don Backy (concessione)

COPERTINA n.: 180

NOTE: Per il progetto "Permetta una domanda", il nono intervistato da Ottavio Buonomo è il famosissimo cantautore Don Backy, che ha regalato alla canzone italiana brani come "L'immensità", "Sognando", "Bianchi cristalli sereni", "L'amore", "Poesia", "Ho rimasto", "Casa bianca", "Canzone" e ultimamente un brano dedicato al grande Totò, contenuto nell'album "Signori si nasce ed io lo nacqui".

INFO: L'intervista è stata realizzata nella metà di maggio 2007. 35, come sempre, le domande di Ottavio.

MAGGIO 2007

 

TITOLO: I nostri nomi in cartellone (1)

DATA: 23 maggio 2007

GIORNI PERMANENZA: 11

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 181

NOTE: La prima copertina dedicata al nuovo lavoro teatrale di Ottavio Buonomo, ovvero "I nostri nomi in cartellone", una prima assoluta il cui esordio è previsto per venerdì 8 giugno 2007, ore 20.00 al Teatro Italia di Acerra. Questa commedia brillante in due tempi (più un prologo) è stata scritta dallo stesso Ottavio nel maggio 2006.

INFO: Lo spettacolo è curato dall'Associazione Voci del Cuore Onlus di Acerra. La regia è di Maria Aprile e Ottavio Buonomo. Le coreografie originali sono di Enzo Lenzi, gli arrangiamenti musicali di Maria Aprile.

MAGGIO 2007

 

TITOLO: I nostri nomi in cartellone (2)

DATA: 3 giugno 2007

GIORNI PERMANENZA: 9

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 182

NOTE: La seconda copertina dedicata a "I nostri nomi in cartellone", lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Ottavio Buonomo che sarà presentato dall'Associazione Voci del Cuore Onlus, con il patrocinio della provincia di Napoli e del comune di Acerra per la Decima Edizione di "Tutti insieme con semplicità".

INFO: Questo spettacolo, è l'occasione dell'undicesimo incontro di Paolo Driussi con Ottavio Buonomo. Infatti Paolo (che, straordinariamente fa parte del cast), si sposterà da Udine ad Acerra per assistere all'avento, questa prima assoluta.

GIUGNO 2007

 

TITOLO: I nostri nomi... in serie A

DATA: 12 giugno 2007

GIORNI PERMANENZA: 12

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 183

NOTE: La copertina è dedicata a tre eventi in uno, o meglio, che verranno raccontati in una nuova sezione di Pamabù. Il primo è il successo dello spettacolo "I nostri nomi in cartellone" (8 giugno 2007), il secondo è la conquista della squadra del Napoli della Serie A dopo 6 anni di serie C1 e di serie B, il terzo è l'undicesimo incontro di Paolo Driussi con Ottavio Buonomo. Paolo si è spostato da Udine a Napoli il 6 giugno 2007, soggiornando nel capoluogo campano sei "dì", o meglio sei "notti".

INFO: La fotografia di copertina è stata scattata a Porta San Gennaro.

GIUGNO 2007

 

TITOLO: I nostri nomi... in serie A (2)

DATA: 24 giugno 2007

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 184

NOTE: La copertina presenta la nuova sezione di Pamabù "I nostri nomi in serie A", divisa in tre sottosezioni, una riguardante lo spettacolo "I nostri nomi in cartellone", un'altra la promozione del Napoli dalla serie B alla serie A, ed un'ultima dedicata ad una gita a Ischia con sosta a Lacco Ameno, un luogo che fu frequentato negli anni passati da star come Charlie Chaplin e Liz Taylor, e al quale Renato Carosone dedicò una celebre canzone incisa anche da Massimo Ranieri.

INFO: Nella foto di copertina, vediamo Paolo Driussi fotografato a Napoli da Ottavio il 12 giugno 2007.

GIUGNO 2007

 

Clicca per tornare indietro