Gennaio - Febbraio 2007

 

TITOLO: Aggiungi un posto a tavola e...

DATA: 7 gennaio 2007

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 166

NOTE: La prima copertina del 2007 è dedicata allo spettacolo "Aggiungi un posto a tavola e...", in scena il 12 gennaio 2007 al Teatro Gloria di Pomigliano d'Arco, per la rassegna teatrale "AmaTeatro" 2006-2007, promossa dall'Associazione Paideia di Pomigliano D'Arco.

INFO: Ottavio, regista (con Maria Aprile) e interprete dello spettacolo, torna a vestire i panni del sindaco Crispino di "Aggiungi un posto a tavola", e poi quelli di Tommaso d'Amalfi, quelli di Rinaldo Dragonera, di Rugatino e di Scaramouche.

GENNAIO 2007

 

TITOLO: Ottavio & Liliana

DATA: 14 gennaio 2007

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Vincenzo C. Buonomo

COPERTINA n.: 167

NOTE: Ottavio Buonomo ha sempre detto "Quello con Liliana De Curtis, la figlia del mio grande mito, è un incontro che prima o poi dovrà avvenire", ed infatti è avvenuto il 30 dicembre 2006 ad Acerra, a pochi passi dall'abitazione di Ottavio.

INFO: Ottavio nutre grande ammirazione per Liliana De Curtis, figlia del Principe Antonio De Curtis in arte Totò. Ottavio dice di Liliana: E' una signora dolcissima, tenera e spiritosa! Ha una simpatia travolgente, quando ci siamo incontrati i miei occhi brillavano di gioia, ero commossissimo!

GENNAIO 2007

 

TITOLO: I love!

DATA: 21 gennaio 2007

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: C.P.

COPERTINA n.: 168

NOTE: Due ragazzi uniti, il ragazzo le appoggia le labbra tra la guancia ed il mento, la ragazza sta quasi per sorridere. E' un momento di grande dolcezza. Questa fotografia cattura un momento straordinario, un momento d'amore. "I love!", sembrano dire i capelli della ragazza, la bocca chiusa a bacio del ragazzo, la maglietta bianca della ragazza. I ragazzi non parlano, ma evidentemente si guardano, e in quegli sguardi c'è l'espressione dell'amore, quell' "I love!" che da il titolo a questa bella copertina.

INFO: "I love" significa "Io amo".

GENNAIO 2007

 

TITOLO: Bamboline

DATA: 28 gennaio 2007

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 169

NOTE: Due bamboline friulane, in una fotografia scattata da Paolo Driussi nel gennaio 2007.

INFO: Nella fotografia originale, e non rielaborata e "tagliata", le bamboline erano tre e non due.

GENNAIO 2007

 

TITOLO: pianetaottavio.ok

DATA: 4 febbraio 2007

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 170

NOTE: La centosettantesima copertina pubblicizza, esponendo nella home page i contenuti dello spazio "pianetaottavio.ok". Da notare la presenza di una biografia dettagliata, completa e aggiornata di Ottavio Buonomo.

INFO: Nella sezione "Permette una domanda", sono presenti le interviste a: Guido Gallozzi, Slim, Paolo Driussi, Carla Puzone, Sam, Dario Gay e Ottavio Buonomo. La frase "Il calcio deve essere solo uno sport" è stata scritta a seguito di gravissimi atti di violenza sugli stadi italiani.

FEBBRAIO 2007

 

TITOLO: Buon San Valentino!

DATA: 11 febbraio 2007

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 171

NOTE: A tre giorni da San Valentino, la festa degli innamorati (14 febbraio), Pamabù fa gli auguri a tutti coloro che si vogliono bene.

INFO: Il giorno 7 febbraio 2007, viene pubblicato (nelle news del sito, nel forum ed in altri siti) un articolo scritto da Ottavio dal titolo "Ricordando Claudio Villa... a venti anni da quando cercò il suo sentiero nel cielo". Un appassionato e sincero ritratto dell'artista romano e del suo mondo, fatto di canzoni, di successi, di amori, di pubblico entusiasta... Un atto d'amore di Ottavio per il grande Reuccio della canzone italiana.

FEBBRAIO 2007

 

TITOLO: Buon Carnevale a tutti

DATA: 18 febbraio 2007

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 172

NOTE: La copertina n. 172 è dedicata al Carnevale, la festa che, secondo un proverbio, dovrebbe permettere ogni scherzo (anche se a volte si esagera, e non sempre lo scherzo è gradito). Il carnevale della fotografia è quello di Udine. Classica del Carnevale è la figura del clown dal naso rosso con pantaloni larghi e vistosissimo papillon, proprio come i due personaggi di questa bella fotografia.

INFO: La fotografia è stata scattata da Paolo Driussi il 17 febbraio 2007, il giorno della sfilata di carri e maschere.

FEBBRAIO 2007

 

TITOLO: ...Ajere

DATA: 25 febbraio 2007

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Paolo Driussi (concessione)

COPERTINA n.: 173

NOTE: "...Ajere" è un termine napoletano, in italiano l'equivalente è "Ieri", ed infatti questa fotografia, scattata negli scavi di Pompei, con una giovane sposa e un cicerone. Una bellissima immagine che appartiene a "ieri" ma che indubbiamente, vista la particolare bellezza dei soggetti e dell'ambientazione (che sembra quella di un film) è senza tempo!

INFO: L'immagina non è una rielaborazione, ma è stata quasi integralmente pubblicata dopo la gentile concessione di Paolo Driussi, che l'ha tirata fuori dalla sua privata collezione di fotografie per Pamabù!

FEBBRAIO 2007

 

Clicca per tornare indietro