Ottobre - Dicembre 2005

 

TITOLO: Voci del Cuore on line

DATA: 1 ottobre 2005

GIORNI PERMANENZA: 11

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 104

NOTE: Pamabù presenta "Voci del Cuore". Il nuovo grande sito ufficiale delle Voci del Cuore: Associazione, discografia, spettacoli, canzoni, news, galleria fotografica, rassegna stampa, guestbook, links, e-mail, contatti. Dal 1 ottobre 2005 on line il sito dedicato all'Associazione di Acerra. Un sito nato in collaborazione con Pamabù, curato da Ottavio Buonomo. All'interno del sito immagini di alta qualità, file audio, testi di canzoni, interviste, articoli di giornale...

INFO: Il settimanale d'informazione "Oblò" dedica un articolo a questa iniziativa di "sito nel sito".

OTTOBRE 2005

 

TITOLO: Vent'anni, ma senza condizionale

DATA: 11 ottobre 2005

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 105

NOTE: Copertina dedicata al ventesimo compleanno di Ottavio (22 ottobre). L'immagine è stata presa da Paolo Driussi dal dvd "Con affetto il vostro Ottavio". Ottavio bambino, meno di due anni d'età, guarda la telecamera con curiosità.

INFO: Nel dvd "Con affetto il vostro Ottavio" vi sono filmati che vanno dal 1987 al 2004.

OTTOBRE 2005

 

TITOLO: Seria...mente

DATA: 14 ottobre 2005

GIORNI PERMANENZA: 19

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 106

NOTE: Immagine tratta dal dvd "Con affetto il vostro Ottavio". Nello spezzone ("Viaggio in Friuli") da cui è ricavata la fotografia, Ottavio recita alcune sue poesie

INFO: Nel filmato "Viaggio in Friuli", Ottavio recita poesie scritte tra il novembre e dicembre 2004, e che saranno contenute nella raccolta "8cento20,6".

OTTOBRE 2005

 

TITOLO: Tanta voglia di tenerezza

DATA: 3 novembre 2005

GIORNI PERMANENZA: 13

AUTORE: C. P.

COPERTINA n.: 107

NOTE: Tanta voglia di... tenerezza! Una simpatica immagine di una bambina che scherza guardando l'obiettivo della macchina fotografica, mentre fa il bagnetto in una bagnarola.

INFO: Nel forum del sito, viene pubblicato un articolo con lo stesso titolo della copertina esposta: "Beato chi ha capito che si deve vivere d'amore. Beato chi sa gioire ad un bacio, ad un abbraccio, ad un saluto. Beato chi, ogni tanto, si abbandona alla follia. Beato chi ha rifiutato qualcosa ammettendo la sua incompetenza".

NOVEMBRE 2005

 

TITOLO: Foglie d'autunno

DATA: 16 novembre 2005

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 108

NOTE: Lo sfondo mostra una casa sita sulle rive di un lago, in primo piano foglie ingiallite ed Ottavio. Nello stesso giorno in cui viene esposta la copertina, nel forum del sito viene pubblicato un articolo dal titolo "I giorni": "Non sono giorni freddi questi, ma neanche caldi. Sono giorni" ... "I giorni sono come le foglie d'autunno, muoiono ma, una poesia può renderle eterne" ... "I giorni siamo noi, e gli anni le nostre azioni".

INFO: La fotografia ad Ottavio è stata scattata da Paolo Driussi al Castello di Udine il 20 novembre 2004.

NOVEMBRE 2005

 

TITOLO: Fiori di novembre

DATA: 19 novembre 2005

GIORNI PERMANENZA: 8

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 109

NOTE: L'opera "Fiori di novembre".

INFO: Questa bella opera non è un classico della pittura. Infatti, è stata curata dallo staff di Pamabù. Il 6 novembre 2005 nel forum del sito, è stato pubblicato un articolo "omaggio" al piatto tradizionale della domenica di tantissimi napoletani: il ragù. Di solito, è dalla fine di ottobre, inizio di novembre, che con il ritorno del clima freddo, torna il corposo ragù. A questo piatto sono stati dedicati poesie, racconti e canzoni. Celebre è la poesia di Eduardo De Filippo "'O rraù", divenuta poi anche una canzone, interpretata da Roberto Murolo.

NOVEMBRE 2005

 

TITOLO: A Natale con Voi

DATA: 27 novembre 2005

GIORNI PERMANENZA: 14

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 110

NOTE: "Pamabù, a Natale con voi". Il Natale si avvicina, manca meno di un mese, e viene esposta questa copertina con tre angioletti ed il bambin Gesù.

INFO: Il 27 novembre 2005 viene pubblicato nel forum del sito un articolo di Ottavio con riferimento all'immagine di copertina, dal titolo "La dolcezza non ha età": "E' dolce lo sguardo di un bambino che ti offre un biscotto mentre lo sta tirando fuori da un pacchetto che ha aperto senza l'aiuto di nessuno, ma da solo, con le sue manine".

NOVEMBRE 2005

 

TITOLO: La Natività

DATA: 11 dicembre 2005

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Botticelli

COPERTINA n.: 111

NOTE: L'opera "La natività" di Botticelli.

INFO: Il 6 dicembre 2005 nelle news del sito, viene pubblicato un testo inedito di Ottavio Buonomo dal titolo "Preghiera d'amore". Sotto il testo una dedica: "E' una canzone che ho dedicato ad una persona speciale, che mi è vicina in tutti i momenti. Un regalo che faccio prima di tutti a lei, e poi a chi troverà in questo testo il senso che io ho voluto dargli, e poi anche a me. Spero che questa mia Preghiera d'amore, sia un bel dono per il Natale ormai alle porte, un Natale che possa portare amore a tutti..."

DICEMBRE 2005

 

TITOLO: Natale in casa Cupiello

DATA: 18 dicembre 2005

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 112

NOTE: Locandina (non originale però) della commedia in tre atti scritta ed interpretata da Eduardo De Filippo: "Natale in casa Cupiello".

INFO: "Concetta", la protagonista femminile dell'opera, negli anni è stata interpretata da grandi attrici. La prima fu la grande Titina De Filippo, prima figlia di Scarpetta, quindi sorella maggiore di Eduardo. In altre edizioni invece troviamo nel ruolo drammatico (ma a tratti anche comico) Nina De Padova, e Pupella Maggio. Nell'allestimento con Carlo Giuffrè invece, il ruolo di Concetta fu interpretato da Angela Pagano.

DICEMBRE 2005

 

TITOLO: Buon Natale e felice anno nuovo

DATA: 25 dicembre 2005

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 113

NOTE: In copertina la classica immagine di Babbo Natale. Pamabù augura a tutti i visitatori un "Buon Natale e felice anno nuovo". Ultima copertina del 2005.

INFO: Il 17 dicembre 2005 Ottavio presenta a Napoli con le Voci del Cuore "Pomeriggio Telethon", spettacolo organizzato dall'Ufficio delle Imposte "Napoli 4". E intanto, prepara i suoi interventi per la settima edizione de "La Befana vien di notte", in scena al Teatro Italia di Acerra il 3 gennaio 2006.

DICEMBRE 2005

 

Clicca per tornare indietro