Gennaio - Febbraio 2004

 

TITOLO: Il Ponte di Rialto

DATA: 17 gennaio 2004

GIORNI PERMANENZA: 13

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 10

NOTE: Il 2004 si apre all'insegna di una delle città più belle del mondo: Venezia. La copertina, editata nella tarda sera del 17 gennaio, mostra il Ponte di Rialto, fotografato da una particolare angolatura. Sul Ponte si vedono i tanti turisti che passeggiano, chi in un verso chi nell'altro. Questa copertina anticipa un imminente viaggio di Ottavio nella città lagunare.

INFO: Per la prima volta (se si esclude la stazione di Milano) compare in copertina una città italiana.

GENNAIO 2004

  

TITOLO: La Basilica della Salute

DATA: 30 gennaio 2004

GIORNI PERMANENZA: 10

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 11

NOTE: Scorcio di un palazzo veneziano che mostra la Basilica della Salute. Il pretesto è sempre quello di annunciare il terzo incontro di Ottavio Buonomo e Paolo Driussi, stavolta non a Milano, ma a Venezia. A questo viaggio Pamabù ha dedicato una sezione dal titolo "Ciao Venezia - Due provinciali in gondola". Un ampio spazio con fotografie, testi e file audio, è dedicato anche al concerto di Patty Pravo tenuto a Piazza San Marco nel primo giorno di festeggiamenti per il Carnevale.

INFO: A Venezia, nella sua stanza d'albergo, Ottavio scrive "Dialogo di uno sfortunato Casanova alla sua parrucca bianca", divenuto poi un atto unico.

GENNAIO 2004

 

TITOLO: Lady B

DATA: 9 febbraio 2004

GIORNI PERMANENZA: 9

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 12

NOTE: Ottavio nei panni di Lady B. Personaggio nato quasi per scherzo a Venezia, la sera del 7 febbraio. Per le strade della città infatti, Ottavio si divertita ad intrattenere con battute e gesti sia i turisti che i veneziani.

INFO: Una divertente curiosità: Ottavio, in abiti femminili, venne scambiato realmente per una donna da un veneziano, che voleva per forza conoscere ed invitare a casa sua. Qualcuno invece, scambiò Ottavio per Patty Pravo (Mah!)

FEBBRAIO 2004

 

TITOLO: Alberto Sordi

DATA: 18 febbraio 2004

GIORNI PERMANENZA: 19

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 13

NOTE: Ad un anno dalla scomparsa, Pamabù ricorda Alberto Sordi con questa copertina e con una sezione dal titolo "Sono un fenomeno paranormale" con foto, filmografia, articoli, ricordi e file audio.

INFO: Alberto Sordi volò nel cielo la sera del 25 febbraio 2003. Il mondo dello spettacolo, quel girono perse un grande artista, ed l'Italia perse un grande italiano!

FEBBRAIO 2004

Clicca per tornare indietro