Marzo - Aprile 2005

 

TITOLO: Aggiungi un posto a tavola (1)

DATA: 7 marzo 2005

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 70

NOTE: La prima copertina (dopo una senza immagine) che mostra i due protagonisti della commedia musicale "Aggiungi un posto a tavola", nell'allestimento curato dall'Assocazione "Voci del Cuore" di Acerra. Ottavio Buonomo nei panni del grettissimo ed avaro sindaco Crispino, ed Andrea Di Nardo in quelli di Don Silvestro.

INFO: La fotografia è stata tratta da un momento dalla manifestazione di beneficenza "La befana vien di notte", del gennaio 2005. Ottavio presenta una anteprima del nuovo lavoro.

MARZO 2005

 

TITOLO: Ciao Aurelio

DATA: 12 marzo 2005

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 71

NOTE: "Ciao Aurelio... core 'e Napule". L'11 marzo 2005 si spegne il grande Aurelio Fierro, colonna storica del panorama musicale napoletana, interprete di brani passati alla storia come "Guaglione" (che vinse il Festival di Napoli del 1956), "La mogliera", "'A pizza" (interpretata con Giorgio Gaber, vinse l'edizione del Festival di Napoli del 1968), "Mazza, pezza e pizzo", "Peppino 'o suricillo", "T'aggia fà murì", "Pullecenella 'o core 'e Napule", "Uè uè che femmena", "Tammurriata nera" e "'A pizza 'cà pummarola".

INFO: La fotografia è tratta da un 45 giri degli anni Sessanta.

MARZO 2005

 

TITOLO: Mina & Modena 2005

DATA: 14 marzo 2005

GIORNI PERMANENZA: 4

AUTORE: Yor Alvarez

COPERTINA n.: 72

NOTE: E' in arrivo la seconda edizione della manifestazione "Mina & Modena", tenuta nella città emiliana in onore di "Nostra Signora della Canzone" (come da alcuni è stata ribattezzata la grande cantante). La manifestazione è presentata, anche stavolta, da Guido Mandreoli. Confermati anche gli artisti che hanno allietato il pubblico nella prima edizione.

INFO: E' il terzo lavoro di Yor Alvarez, realizzato esclusivamente per Pamabù.

MARZO 2005

 

TITOLO: Mina Modena 2005

DATA: 18 marzo 2005

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Yor Alvarez

COPERTINA n.: 73

NOTE: Seconda copertina consecutiva dedicata al "Mina & Modena". Anche stavolta il disegno è stato realizzato da Yor Alvarez. Ottavio parteciperà alla serata insieme con altri fans di Mina, tra i quali Piera Pasotto, Franco Ghetti, Mario Rossi e Pino Proto.

INFO: La seconda edizione del "Mina & Modena" segna anche il nono incontro di Ottavio con Paolo Driussi.

MARZO 2005

 

TITOLO: Aggiungi un posto a tavola (2)

DATA: 23 marzo 2005

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 74

NOTE: Nella foto grande, Ottavio in cabina, negli studi di registrazione "New World" del maestro Pietro Lanza Peluso, in Casalnuovo di Napoli. Nelle tre piccole foto, Ottavio fotografato a Milano nel febbraio 2005. Una nuova copertina quindi, dedicata alla commedia musicale "Aggiungi un posto a tavola" diretta da Ottavio Buonomo e Maria Aprile, che debutterà l'8 aprile 2005 al Teatro Italia di Acerra.

INFO: I cori delle canzoni di "Aggiungi un posto a tavola", sono stati tutti registrati negli studi "New World", dall'autunno 2004 alla primavera 2005.

MARZO 2005

 

TITOLO: Aggiungi un posto a tavola (3) - Online su Pamabù

DATA: 25 marzo 2005

GIORNI PERMANENZA: 6

AUTORE: Antonio La Peruta

COPERTINA n.: 75

NOTE: La copertina fu inserita nella home page lo stesso giorno in cui esordì la sezione "Aggiungi un posto a tavola on-line", contenente informazioni circa il cast, la storia del musica, il nuovo allestimento, l'Associazione Voci del Cuore. In più gallerie fotografiche con immagini che mostrano gli attori in prova e la registrazione dei cori.

INFO: La fotografia dei due protagonisti è quella della locandina ufficiale: Ottavio Buonomo nei panni di Crispino ed Andrea Di Nardo in quelli di Don Silvestro. (Foto La Peruta)

MARZO 2005

 

TITOLO: Aggiungi un posto a tavola (4)

DATA: 1 aprile 2005

GIORNI PERMANENZA: 1

AUTORE: Antonio La Peruta

COPERTINA n.: 76

NOTE: "Manca una settimana al debutto del grande musical diretto da Ottavio & Maria Aprile". A sette giorni dal debutto (8 aprile 2005), la copertina con le fotografie (prese dalla locandina ufficiale dello spettacolo), dei protagonisti: Andrea Di Nardo, Ottavio Buonomo, Enzo Lenzi, Maddalena Landretta, Cristina Di Nardo, Daniela De Luca.

INFO: Gli altri interpreti, che non compaiono in fotografia sono Luigi Mugnolo (l'altissimo prelato), Marco Maffei (il carabiniere) ed Antonio Milizia (la voce di Lassù)

APRILE 2005

 

TITOLO: Addio Papa Giovanni Paolo II

DATA: 2 aprile 2005

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 1

NOTE: "E' morto il Papa. Pamabù ferma ogni attività in questo giorno di Lutto Nazionale. Ci uniamo al dolore del mondo - E' morto alle ore 21.37 del giorno 2 aprile 2005 Papa Giovanni Paolo II". Alle 10.30 Pamabù blocca ogni attività.

INFO: Nella home page il silenzio assoluto, e questa copertina. L'ultimo saluto a "l'uomo venuto da molto lontano", ad un grande papa che il mondo ricorderà sempre con l'affetto che negli anni gli ha sempre riservato.

APRILE 2005

 

TITOLO: Aggiungi un posto a tavola (5)

DATA: 4 aprile 2005

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 78

NOTE: Il 4 aprile comincia la settimana di "Aggiungi un posto a tavola". Quindi, iniziazione del conto alla rovescia. La copertina viene esposta pochi secondi dopo lo scoccare della mezzanotte.

INFO: In copertina: Enzo Lenzi, Andrea Di Nardo, Ottavio Buonomo, Maddalena Landretta e... Gianni Morandi, che in occasione di una sua visita ai fans napoletani, firma alcune locandine di "Aggiunge un posto a tavola", e ne presenta una ai fotografi e ad i giornalisti presenti.

APRILE 2005

 

TITOLO: Ottavio e Gianni Morandi

DATA: 7 aprile 2005

GIORNI PERMANENZA: 1

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 79

NOTE: Ad Afragola, Gianni Morandi mostra con Ottavio la locandina di "Aggiungi un posto a tavola".

INFO: Gianni Morandi, uno degli artisti italiani più famosi nel mondo, debutta all'inizio negli anni Sessanta, e giovanissimo, nel 1962 partecipa al film "Totò sexy", interpretando la canzone "Penelope" che però non è mai stata pubblicata ufficialmente. Tra i suoi successi "In ginocchio da te", "Non son degno di te", "Chimera", "Andavo a cento all'ora", "Banane e lamponi", "Si può dare di più" (in coppia con Tozzi e Ruggeri, vinse il Festival di Sanremo nel 1987) e "Bella signora".

APRILE 2005

 

TITOLO: Aggiungi un posto a tavola (6)

DATA: 8 aprile 2005

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 80

NOTE: Alle ore 14.00, nel giorno del debutto della commedia musicale "Aggiungi un posto a tavola", viene esposta l'ottantesima copertina, dedicata (per la sesta volta) allo spettacolo che debutterà alle 20.30.

INFO: Gli interpreti sono: Don Silvestro (Andrea Di Nardo), Crispino (Ottavio Buonomo), Toto (Enzo Lenzi), Consolazione (Maddalena Landretta), Clementina (Cristina Di Nardo), Ortensia (Daniela De Luca), Luigi Mugnolo, Marco Maffei ed Antonio Milizia. Lo spettacolo è organizzato dall'Associazione "Voci del Cuore".

APRILE 2005

 

TITOLO: Aggiungi un posto a tavola (7)

DATA: 11 aprile 2005

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 81

NOTE: Dietro le quinte, la sera del debutto di "Aggiungi un posto a tavola".

INFO: In fotografia: Ottavio Buonomo, Carla Puzone, Cristina Di Nardo, Andrea Di Nardo, dottor Michelangelo Riemma (che ha prestato per tre giorni la fascia di Sindaco ad Ottavio e che ha voluto salutarlo in camerino pochi minuti prima del debutto), Daniela De Luca, Enzo Lenzi, Luigi Mugnolo, Antonio Albachiara, Aldo Calabrese, Giusy Paolella, Carla Cirillo e Valentina Ciarla.

APRILE 2005

 

TITOLO: Love story

DATA: 14 aprile 2005

GIORNI PERMANENZA: 4

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 82

NOTE: "Love menas nerve having to say you're sorry" (L'amore significa non dire mai mi dispiace) è la frase famosa del film "Love story" (1970), interpretato da Ali MacGeaw e Ryan O' Neal. In questa copertina, la locandina originale del film dal clamoroso successo che ha fatto "piangere" tantissime persone. Famosissima la colonna sonora di Francis Lai.

INFO: Della colonna sonora del film, fa parte anche "Concerto No. 3 in D Major" di Joan Sebastian Bach.

APRILE 2005

 

TITOLO: Mina & Modena 2005 on line

DATA: 18 aprile 2005

GIORNI PERMANENZA: 1

AUTORE: Yor Alvarez - Paolo Driussi

COPERTINA n.: 83

NOTE: Il 20 aprile 2005 è la data in cui viene pubblicata la sezione dedicata alla seconda edizione del "Mina & Modena", raduno organizzato nella città emiliana. In questa copertina troviamo una caricatura di Guido Mandreoli realizzata da Yor Alvarez e una fotografia con Mina nel ruolo di una maga tratta dal film "Per amore, per magia" (1967) di Duccio Tessari. Nel film Mina canta "Mandalo giù".

INFO: Alla serata (del marzo 2005), ha partecipato Ottavio. In chiusura di serata dal palcoscenico ha dedicato a tutte le donne presenti la poesia "Si io fossi n'auciello" del grande Totò.

APRILE 2005

 

TITOLO: Benedetto XVI, il nuovo papa

DATA: 19 aprile 2005

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 84

NOTE: Alle ore 18.58 del 19 aprile 2005, viene eletto papa il cardinale Joseph Ratzinger. Sceglie di chiamarsi "Benedetto XVI". Ad un'ora dall'elezione Pamabù gli dedica una copertina con una immagine recente.

INFO: E' la seconda volta che in copertina compare un papa.

APRILE 2005

 

TITOLO: Totò

DATA: 22 aprile 2005

GIORNI PERMANENZA: 4

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 85

NOTE: La copertina n. 85 inaugura un ciclo di 10 locandine che Pamabù dedica al grande Totò. In questa troviamo un primo piano dell'attore dal film "Uccellacci ed uccellini". Accompagna il volto umano di Totò, una sua frase celebre tratta dal film "La banda degli onesti": Le persone più si sentono importanti e meno lo sono.

INFO: "Uccellacci e uccellini" (1966) - Regia di Pier Paolo Pasolini. Con: Totò, Ninetto Davoli.  - - "La banda degli onesti (1956) - Regia di Camillo Mastrocinque. Con: Totò, Peppino De Filippo, Giacomo Furia, Luigi Pavese, Memmo Carotenuto, Gabriele Tinti.

APRILE 2005

 

TITOLO: Totò e Peppino divisi a Berlino

DATA: 26 aprile 2005

GIORNI PERMANENZA: 4

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 86

NOTE: Seconda copertina del ciclo dedicato a Totò. Locandina del film "Totò, e Peppino divisi a Berlino", il penultimo che la celebre coppia interpretò, se si esclude "Gli onorevoli" (1963), dove sono protagonisti di due episodi diversi. L'ultimo fu "Totò contro i quattro" (1963), diretto da Steno.

INFO: "Totò e Peppino divisi a Berlino" (1962) - Regia di Giorgio Bianchi. Con: Totò, Peppino De Filippo, Peter Dane, Nadine Sanders, Dante Maggio, Robert Alda, Luigi Pavese, Carlo Pisacane, Renata Monteduro, Gastone Pescucci.

APRILE 2005

 

Clicca per tornare indietro