Novembre - Dicembre 2008

 

TITOLO: Lei

DATA: 1 novembre 2008

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 315

NOTE: Un primo piano della bella e simpatica Carla Puzone, che mostra un dolce sorriso.

INFO: Il 31 ottobre 2008 compare in rete il video di "Jailohouse rock", una anteprima del nuovo album di Ottavio Buonomo, un doppio con una cinquantina di brani che spaziano dal rock and roll alla macchietta. I commenti, da subito, sono tutti positivi. Riguardo al ritorno in televisione, annunciato nel settembre e nell'ottobre 2008, e non avvenuto, Ottavio comunica che ci sta lavorando con una squadra di autori, con il cast e con la produzione.

NOVEMBRE 2008

 

TITOLO: 23° Compleanno di Ottavio

DATA: 6 novembre 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Chiara Di Nardo

COPERTINA n.: 316

NOTE: Cinque scatti realizzati da Chiara Di Nardo come ricordo della festa organizzata da Carla Puzone per il ventitreesimo compleanno di Ottavio. Carla per l'occasione riunisce amici, allievi e colleghi dell'artista. In queste fotografie vediamo Ottavio con la stessa Carla, poi con la sua amica Assunta Soriano, con Andrea Di Nardo, con un gruppo di bambini e poi, al centro, con la torta.

INFO: La festa si tiene nella sede operativa dell'Associazione Voci del Cuore Onlus di Acerra, proprio il 22 ottobre 2008, giorno del ventitreesimo compleanno di Ottavio.

NOVEMBRE 2008

 

TITOLO: 1 milione di volte GRAZIE!

DATA: 8 novembre 2008

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Quelli di Pamabù

COPERTINA n.: 317

NOTE: "1 milione di volte GRAZIE". L'8 novembre 2008, il contatore di visite di Pamabù, segna che le pagine del sito sono state viste un milione di volte. Un importante traguardo per il sito, on line dal 21 luglio 2003. In copertina vediamo una selezione di  copertine esposte nei vari anni di presenza del sito in rete. Per l'esattezza, le copertine utilizzate per questa sono ben 37.

INFO: Per il primo milione di visite di Pamabù, viene realizzato anche un videoclip curato da Paolo Driussi, pubblicato su youtube.com e nel forum del sito.

NOVEMBRE 2008

 

TITOLO: Cividale - Casa medievale

DATA: 15 novembre 2008

GIORNI PERMANENZA: 21

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 318

NOTE: Copertina dedicata alla casa medievale di Cividale del Friuli (Udine), meta di moltissimi turisti. In Pamabù, sono presenti diverse foto del paese in "Viaggio in Friuli". Cividale, conta nel 2008 oltre undicimila abitanti.

INFO: A Cividale Ottavio ha dedicato una bellissima poesia inclusa nella raccolta "8cento20,6" (2004). Ecco come descrive in versi il famoso "ponte del diavolo": E' sceso ormai il sole nell'acqua e corre, sotto il ponte trascina i suoi cieli, le sue sorelle. Il ponte cade nel sole, naviga, sull'argento si muove il sasso, nascosto dalle frasche.

NOVEMBRE 2008

 

TITOLO: Si fa tanto per ridere!

DATA: 6 dicembre 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 319

NOTE: "Si fa tanto per ridere" è uno spettacolo itinerante che vede protagonista Ottavio Buonomo con I Cantori del Cuore e Maria Aprile. Il debutto avviene il 28 novembre 2008 al ristorante "Il Tricolore" di Casapulla, provincia di Caserta. In questi spettacoli Ottavio presenta, canta (spaziando dalla macchietta napoletana al rock and roll) e propone i suoi famosi personaggi.

INFO: Il 6 dicembre 2008, Ottavio torna in televisione per una sera come ospite d'onore nel programma "Calcio e dintorni" in onda su TLA, canale Sky 911.

DICEMBRE 2008

 

TITOLO: Ci crederesti se Ti dicessi che... TI AMO? - Deliri in sette note... ... prossimamente

DATA: 8 dicembre 2008

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 320

NOTE: La copertina anticipa il terzo album di Ottavio inciso da cantante. E' anche il terzo album realizzato nel 2008... un record! Dopo "Adesso fa freddo anche al sud" e "Bastasse un acchiappafarfalle", arriva "Ci crederesti se Ti dicessi che... Ti amo?", un doppio album con cinquanta brani che spaziano dal rock and roll alle melodie natalizie più classiche come "White Christmas".

INFO: Il primo annuncio della realizzazione del disco fu dato da Ottavio già il 4 ottobre 2008.

DICEMBRE 2008

 

TITOLO: Ottavio Buonomo - Ci crederesti se Ti dicessi che... Ti amo? Deliri in sette note... NUOVO ALBUM

DATA: 13 dicembre 2008

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 321

NOTE: Copertina dedicata alla nuova produzione di Ottavio in sala di registrazione. Il terzo album inciso da solista, "Ci crederesti se Ti dicessi che Ti amo", si avvale degli arrangiamenti del maestro Pietro Lanza Peluso in collaborazione con Andrea Di Nardo che cura tutti i missaggi, e partecipa sia un un duetto che come corista in tre brani.

INFO: Il doppio album è composto da ben 50 tracce, 46 canzoni, 2 brani strumentali e 2 "intro" parlati. Spazio anche per una "lost track".

DICEMBRE 2008

 

TITOLO: Ottavio Buonomo a "Calcio e dintorni"

DATA: 20 dicembre 2008

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 322

NOTE: Copertina dedicata alla partecipazione televisiva di Ottavio in qualità di ospite d'onore al programma sportivo "Calcio e dintorni". Ottavio è stato ospite del programma, in onda su TLA (Sky 911), già il 6 dicembre, dopo più di otto mesi di assenza dal piccolo schermo.

INFO: Il 19 dicembre 2008, Ottavio tiene un recital ad una "Cena di Natale" organizzata al Tiberio Palace Hotel di Napoli. Lo affiancano il musicista Francesco Vaccaro (alle tastiere) e Paola Cuomo, giovane promessa della canzone italiana.

DICEMBRE 2008

 

TITOLO: Tantissimi Auguri di Buon Natale dal vostro Ottavio Buonomo

DATA: 22 dicembre 2008

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 323

NOTE: Gli auguri di Buon Natale di Ottavio, con uno scatto realizzato appositamente per i visitatori di Pamabù.

INFO: Le foto selezionate per questa copertina ne erano quattro, ha vinto questa. In una Ottavio sorrideva guardando l'albero di Natale, l'altra mostrava Ottavio con le mani in tasca e con la giacca sbottonata e la terza scartata invece mostrava un Ottavio che scherzava con un addobbo dell'albero di Natale. Tutte le fotografie sono state scattate nella sua abitazione il 20 dicembre 2008.

DICEMBRE 2008

 

TITOLO: Capodanno 2009 al Ristorante "Frenesia di fumo"

DATA: 27 dicembre 2008

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 324

NOTE: Copertina dedicata al Capodanno 2009, con un bellissimo spettacolo al ristorante "Frenesia di fumo" di Pozzuoli (Napoli), che vede protagonista Ottavio Buonomo e i suoi straordinari personaggi, affiancato da Maria Aprile e da Andrea Di Nardo. Ricco il menù che offre portate tipiche del "cenone".  L'appuntamento è per il 31 dicembre 2008 alle ore 20.30.

INFO: Nelle festività natalizie, Ottavio lavora attivamente anche alle prove della decima edizione de "La befana vien di notte" (6 gennaio 2009), spettacolo di solidarietà per l'infanzia.

DICEMBRE 2008

 

Clicca per tornare indietro