Maggio - Giugno 2006

 

TITOLO: 'O vico 'dè scugnizze (3)

DATA: 7 maggio 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 132

NOTE: Terza copertina dedicata allo spettacolo "'O vico 'dè scugnizze" di Ottavio Buonomo. Ottavio è protagonista nel ruolo brillante di Turillo 'o meza lengua, proprietario di un caffè napoletano fortemente balbuziente. La storia si svolge nell'arco della giornata.

INFO: Il cast al completo: Carla Puzone, Valentina Ciarla, Giusy Paolella, Ottavio Buonomo, Costanza Tagliamonte, Cristina Di Nardo, Ermelinda Russo, Chiara Di Nardo, Morena Moscarella, Anonio Albachiara ed Aldo Calabrese (che interpreta il ruolo di Gaetano, lo scugnizzo).

MAGGIO 2006

 

TITOLO: 'O vico d'è scugnizze (4)

DATA: 14 maggio 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 133

NOTE: Quarta copertina dedicata allo spettacolo "'O vico d'è scugnizze", atto unico di Ottavio Buonomo, che sarà presentato all'interno della IX Edizione della manifestazione per beneficenza "Tutti insieme con semplicità", organizzata e prodotta dall'Associazione "Voci del Cuore" di Acerra.

INFO: Nell'atto unico vengono interpretate quatto celebri canzoni napoletane: "Rumba degli scugnizzi" di Raffaele Viviani, "Dove sta Zazà" di Cutolo e Cioffi, "Tammurriata nera" di E.A. Mario e Nicolardi, e "Simme 'e Napule paisà" di Valente e Fiorelli.

MAGGIO 2006

 

TITOLO: 'O vico 'dè scugnizze (5)

DATA: 21 maggio 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 134

NOTE: Quinta copertina dedicata allo spettacolo "'O vico 'dè scugnizze" scritto da Ottavio Buonomo e presentato all'interno della IX Edizione della manifestazione per beneficenza "Tutti insieme con semplicità" (Teatro Italia di Acerra, 9 giugno 2006), organizzata dall'Associazione "Voci del Cuore" di Acerra.

INFO: Oltre all'atto unico "'O vico 'dè scugnizze", Ottavio porterà in scena anche tre sketch: "I muratori", "Ziccuccio, servitore" e "Il provino". A fargli da spalla saranno Valeria Arina, che conduce con lui la serata, ed I Cantori del Cuore.

MAGGIO 2006

 

TITOLO: 'O vico 'dè scugnizze (6)

DATA: 28 maggio 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 135

NOTE: Sesta copertina dedicata allo spettacolo "'O vico 'dè scugnizze", scritto, diretto ed interpretato da Ottavio Buonomo, ispirato ad una commedia di Viviani, e che debutterà il 9 giugno 2006 al Teatro Italia di Acerra, all'interno della IX Edizione della manifestazione per beneficenza "Tutti insieme con semplicità", organizzata dall'Associazione "Voci del Cuore" di Acerra.

INFO: Le coreografie originali dello spettacolo sono di Enzo Lenzi. La direzione musicale è affidata a Maria Aprile. Le canzoni sono interpretate tutte da I Cantori del Cuore.

MAGGIO 2006

 

TITOLO: 'O vico 'dè scugnizze (7)

DATA: 4 giugno 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 136

NOTE: Settima copertina dedicato allo spettacolo "'O vico 'dè scugnizze", atto unico di Ottavio Buonomo liberamente tratto da "L'ultimo scugnizzo" di Raffaele Viviani. Lo spettacolo sarà presentato all'interno della IX Edizione della manifestazione per beneficenza "Tutti insieme con semplicità", presentata dallo stesso Ottavio con Valeria Arina. Ottavio oltre all'atto unico in napoletano, è protagonista di tre sketch: "I muratori", "Ziccuccio, servitore" e "Il provino".

INFO: Il disegno di copertina è di Paolo Driussi.

GIUGNO 2006

 

TITOLO: Portofino

DATA: 11 giugno 2006

GIORNI PERMANENZA: 14

AUTORE: C.P.

COPERTINA n.: 137

NOTE: Una bellissima immagine per uno dei posti più splendidi al mondo: Portofino.

INFO: A Portofino sono stati ambientati tantissimi film, sono stati scritti numerosi libri, e sono state dedicate una marea di canzoni. In Italia forse, la più famosa è "Love in Portofino". Tanti sono gli interpreti che l'hanno inclusa nel loro repertorio, da Johnny Dorelli a Fred Buscaglione, da Nilla Pizzi a Dalida. Portofino è meravigliosa, stupenda, bellissima.

GIUGNO 2006

 

TITOLO: Piazza San Giacomo

DATA: 25 giugno 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Franca Pavoni

COPERTINA n.: 138

NOTE: "Piazza San Giacomo", acquarello dell'artista udinese Franca Pavoni. Il vero nome della piazza è "Piazza Matteotti", anche se tutti gli udinesi la chiamano comunque "Piazza San Giacomo".

INFO: "Piazza San Giacomo" è una delle piazze più famose di Udine. In primo piano la fontana al centro della piazza, sullo sfondo la Chiesa di San Giacomo e la folla.

GIUGNO 2006

 

Clicca per tornare indietro