Giugno - Luglio 2004

 

TITOLO: Ciao Nino!

DATA: 4 giugno 2004

GIORNI PERMANENZA: 4

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 28

NOTE: Il 4 giugno 2004 si spegne a Roma, all'ospedale Santa Margherita, il grande, l'immensi Nino Manfredi. L'attore aveva 83 anni, 60 dei quali passati tra cinema, teatro e televisione. Protagonista di più di 100 film, ha lavorato con registi come Ettore Scola, Mario Monicelli, Dino Risi e Luigi Comencini.

INFO: Tra i suoi film si ricordano "Vedo nudo", "Per grazia ricevuta", "I due gondolieri" e "L'impiegato".

GIUGNO 2004

 

TITOLO: Yuppi du

DATA: 8 giugno 2004

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 29

NOTE: Adriano Celentano (di spalle) nella famosa posa "Yuppi du". In sottofondo nella home page: rumori, elicotteri, sirene della polizia, suoni assordanti e poi la base di un brano del molleggiato.

INFO: "Yuppi du" è stato un film diretto ed interpretato dallo stesso Celentano. Nel cast Claudia Mori.

GIUGNO 2004

 

TITOLO:The wizard of Oz

DATA: 13 giugno 2004

GIORNI PERMANENZA: 9

AUTORE: Paolo Driussi (dal film)

COPERTINA n.: 30

NOTE: In sottofondo nella home page del sito c'è la bellissima "Somewhere over the rainbow", tema principale della colonna sonora del film "The wizard of Oz" (Il mago di Oz), interpretato dalla grande Judy Garland.

INFO: Il film, tratto dal romanzo omonimo, è rimasto nella storia, non solo per l'interpretazione di Judy Garland (una voce meravigliosa), ma anche per i favolosi paesaggi mostrati, e per l'effetto speciale del passaggio dal bianco e nero della realtà, al colore del mondo di Oz. I film vinse diversi premi Oscar.

GIUGNO 2004

 

TITOLO: Glenn Miller

DATA: 22 giugno 2004

GIORNI PERMANENZA: 11

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 31

NOTE: In sottofondo, nella home page, c'è la celeberrima "In the mood". Dopo Judy Garland, un altro omaggio ad un grande: Glenn Miller. Tra i suoi brani anche la bellissima "Moonlight serenade".

INFO: Nel giugno 2004, arriva anche una nuova sezione dedicata al grande Carosone, con file audio e fotografie. Intanto, Pamabù si prepara a festeggiare il suo primo compleanno. In questo periodo tantissime persone affollano il forum. Viene inoltre aggiornata, la sezione dedicata alla grande Mina.

GIUGNO 2004

 

TITOLO: Pinocchio

DATA: 3 luglio 2004

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 32

NOTE: Per la seconda volta in copertina Nino Manfredi, stavolta con Andrea Balestri, in una scena dello sceneggiato televisivo "Le avventure di Pinocchio" diretto da Luigi Comencini.

INFO: Nel cast dello sceneggiato del 1972 oltre a Manfredi e Balestri che interpretavano rispettivamente Geppetto e Pinocchio, vi erano Vittorio De Sica, Gina Lollobrigida, Lionel Stander, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia ed Enzo Cannavale.

LUGLIO 2004

 

TITOLO: L'anniversario

DATA: 6 luglio 2004 (*)

GIORNI PERMANENZA: 13

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 33

NOTE: Cominciano i festeggiamenti per il primo anno di Pamabù. In copertina Domenico Modugno ed in sottofondo nella home page "L'anniversario", una delle sue canzoni più celebri.

INFO: (*) Questo è l'unico caso in cui non si sa di preciso quando sia stata esposta questa copertina nel sito. Probabilmente, la copertina n. 32 è stata sostituita da questa dopo tre giorni. Quindi, la data di pubblicazione dovrebbe essere il 6 luglio 2004. La canzone "L'anniversario" è stata incisa più di una volta da Modugno, la versione più bella però, rimane comunque la prima, l'originale.

LUGLIO 2004

 

TITOLO: Buon compleanno Pamabù

DATA: 20 luglio 2004

GIORNI PERMANENZA: 4

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 34

NOTE: Il 21 luglio 2004 Pamabù compie un anno. Questa copertina però, viene pubblicata il giorno prima. In copertina cinque personaggi: Alberto Sordi (due sezioni del sito sono a lui dedicate), Franco Lo Vecchio (collaboratore), Piera Pasotto (sostenitrice), Paolo Driussi (tuttofare, nonché aiuto webmaster e ideatore) e naturalmente Ottavio Buonomo. Compare anche il nome di Mina (a lei è dedicata una grande galleria con tante sottosezioni).

INFO: Viene realizzata anche la sezione "Auguri Pamabù", con fotografie, commenti e file audio.

LUGLIO 2004

 

TITOLO: Un anno d'amore

DATA: 24 luglio 2004

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 35

NOTE: Terza copertina dedicata al primo compleanno di Pamabù, stavolta con una bellissima immagine di Mina. C'è scritto "Un anno d'amore" (riferimento alla canzone del 1965). L'anno d'amore potrebbe essere quello vissuto da Pamabù da quando è stato creato.

INFO: Nella sezione "Auguri Pamabù", vi è anche una galleria fotografica, dove vi è anche una fotografia inedita di Sandra Milo, scattata da Ottavio. Inoltre sono esposte le prime 31 copertine di Pamabù, e c'è una guida a tutte le sezioni pubblicate in questo primo anno.

LUGLIO 2004

 

TITOLO: Taormina

DATA: 29 luglio 2004

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 36

NOTE: Una bellissima veduta di Taormina ed in sottofondo "Sapore di sale", il famoso brano di Gino Paoli. Siamo in piena estate, ma Pamabù non si ferma, infatti si lavora per realizzare nuove sezioni. Inoltre, si lavora per realizzare un grande spazio dedicato a Claudio Villa, un piccolo grande sito legato a Pamabù, che contenga la biografia, la discografia completa, la filmografia, gallerie fotografiche, articolo di giornali, file audio e racconti di fans.

INFO: Questa copertina è proposta da Paolo Driussi.

LUGLIO 2004

 

Clicca per tornare indietro