Luglio - Agosto 2006

 

TITOLO: Cantando in automobile

DATA: 2 luglio 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 139

NOTE: In piena estate, in copertina compare il particolare di un disegno realizzato da Ottavio Buonomo, elaborato in pullman mentre si recava (insieme con un gruppo di suoi amici e colleghi di scena) in un parco naturale della Campania.

INFO:Il disegno è conservato da Ottavio Buonomo. Quello che viene mostrato nella copertina è solamente un particolare, perchè in realtà la simpatica opera (realizzata su foglio da disegno 20x30), mostra tante piccole scene che animano il quartiere di una città. Divertenti le antenne paraboliche con le scritte interne.

LUGLIO 2006

 

TITOLO: Il muro (Due ragazzi)

DATA: 9 luglio 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 140

NOTE: Una bella illustrazione: i volti di due ragazzi (riconoscibilissimo Ottavio a sinistra) impressi su di un muro. Sembra che sia stata scattata una fotografia di notte, con un flash che  illumina solo la parte centrale del muro. Lega bene la scritta bidimensionale "Pamabù" in primo piano, utilizzata più come logo però che come murales.

INFO: La fotografia originale (e non rielaborata dallo staff di Pamabù) risale al ventesimo compleanno di Ottavio (22 ottobre 2005). Insieme con lui la simpatica Carla Puzone.

LUGLIO 2006

 

TITOLO: Ottavio e la scimmia

DATA: 16 luglio 2006

GIORNI PERMANENZA: 4

AUTORE: C.P.

COPERTINA n.: 141

NOTE: A differenza della copertina n. 140, questa volta sul muro ci finisce  Ottavio (che con questa espressione assomiglia al leggendario attore comico americano Buster Ketaton), in compagnia di una scimmietta di peluche. La tecnica di rielaborazione dell'immagine è la stessa utilizzata per la copertina n. 140. Qui la scritta bidimensionale "Pamabù" è arricchita da un "Viva".

INFO: Contemporaneamente alla pubblicazione di questa copertina, sul forum di Pamabù compaiono i primi due video video per festeggiare il terzo compleanno del sito.

LUGLIO 2006

 

TITOLO: Pamabù compie tre anni

DATA: 20 luglio 2006

GIORNI PERMANENZA: 10

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 142

NOTE: Pamabù compie tre anni. In sottofondo la bella "Maggio si tu" (anche se siamo a metà luglio). Alla vigilia del terzo compleanno di Pamabù (21 luglio) compare il Vesuvio, quasi come se "Pamabù" fosse sinonimo di "vulcano... di idee, di pensieri, di iniziative". Tantissimi auguri Pamnabù!

INFO: L'immagine di copertina è stata scelta da Paolo Driussi, che ha realizzato personalmente i tre video per festeggiare il terzo compleanno di Pamabù, che sono stati pubblicati sul forum del sito, ma anche in altri frequentatissimi siti.

LUGLIO 2006

 

TITOLO: Il Teatro di Ottavio (1)

DATA: 30 luglio 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 143

NOTE: In copertina, troviamo (dopo diverso tempo) una fotografia di Ottavio Buonomo in scena. Questa è tratta dallo sketch "I muratori", presentato alla nona edizione della manifestazione di beneficenza "Tutti insieme con semplicità" (giugno 2006). Lo sketch è scritto dallo stesso Ottavio.

INFO: Per la nona edizione di "Tutti insieme con semplicità", organizzata annualmente ad Acerra (Napoli) dalla Associazione Voci del Cuore, Ottavio ha scritto, diretto e interpretato "'O vico 'dè scugnizze". Con lui I Cantori del Cuore.

LUGLIO 2006

 

TITOLO: Il Teatro di Ottavio (2)

DATA: 6 agosto 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 144

NOTE: Seconda copertina dedicata a "Il Teatro di Ottavio". L'immagine è tratta dall'atto unico "'O vico 'de scugnizze", nella versione d'esordio del 9 giugno 2006 (Nona edizione della manifestazione di beneficenza "Tutti insieme con semplicità", organizzata dall'Associazione Voci del Cuore di Acerra). Ottavio interpreta Turillo, il proprietario di un "caffè" fortemente balbuziente.

INFO: "'O vico 'dè scugnizze" è stato scritto da Ottavio, che si è ispirato ad una storia raccontata da Raffaele Viviani nella sua nota opera "L'ultimo scugnizzo".

AGOSTO 2006

 

TITOLO: Il Teatro di Ottavio (3)

DATA: 13 agosto 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 145

NOTE: Terza copertina dedicata a "Il Teatro di Ottavio". Anche questa immagine, come nella copertina n. 144, è tratta da "'O vico 'de scugnizze" (Scritto e diretto da Ottavio Buonomo, arrangiamenti musicali di Maria Aprile e coreografie di Enzo Lenzi).

INFO: Nella foto troviamo, da sinistra Giusi Paolella (appartenente al gruppo de I Cantori del Cuore, interpreta il ruolo di Giannina), Carla Puzone (appartenente anch'essa al gruppo de I Cantori del Cuore, interpreta il ruolo di Donna Carmela, una artista) e Ottavio Buonomo nei panni di Turillo.

AGOSTO 2006

 

TITOLO: San Marino

DATA: 20 agosto

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 146

NOTE: San Marino vista dall'alto, o meglio dall'obiettivo della macchina fotografica di Ottavio.

INFO: La fotografia è stata scattata da Ottavio nel luglio 2005, in occasione di un suo viaggio nelle belle terre della Romagna (Predappio, Forlì, Rimini, Cesena, Cesenatico). Ottavio nei giorni di permanenza ha alloggiato a Predappio, ed ha avuto l'onore e il piacere di incontrare fans di Claudio Villa. Infatti, il filmato che contiene le immagini più belle del suo "soggiorno romagnolo" è stato battezzato con il nome "Viaggio Villiano Romagna 2005".

AGOSTO 2006

 

TITOLO: Nella Sua stanza

DATA: 27 agosto 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Giovanni Buonomo

COPERTINA n.: 147

NOTE: Ottavio in bicolore. Ottavio nella sua stanza. Ottavio appoggiato alla sua tastiera, vicino la finestra. Ottavio, punto e basta. Questa rielaborazione, realizzata in due colori, ci mostra un Ottavio "di marmo", quasi un manichino che chissà come ha una mente che non smette mai di lavorare.

INFO: La fotografia originale, dalla quale è stato possibile poi ricavare questa rielaborazione, è stata scattata ad Ottavio nella sua abitazione nel luglio 2005, pochi giorni dopo il suo "soggiorno romagnolo". Sulla sua maglietta si legge la scritta "Pamabù".

AGOSTO 2006

 

Clicca per tornare indietro