Agosto - Settembre 2004

 

TITOLO: Vita sei bella, morte fai schifo

DATA: 1 agosto 2004

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Giovanni Ralli

COPERTINA n.: 37

NOTE: Fotografia scattata a metà maggio 2004 da Giovanni Ralli, proprietario del ristorante milanese "Il Consolare". In copertina Ottavio Buonomo (quel giorno vittima di una crisi allergica) e Paolo Driussi. Altre foto scattate al ristorante si trovano nella sezione "Metti due sere a cena e una domenica in Brianza".

INFO: La copertina ha per titolo "Vita sei bella, morte fai schifo" (c'è scritto anche in stampatello rosso), una massima di Claudio Villa. Forse, è un riferimento alla sezione in costruzione dedicata al grande cantante italiano.

AGOSTO 2004

 

TITOLO: Viaggio in Italia

DATA: 8 agosto 2004

GIORNI PERMANENZA: 10

AUTORE: Salvador Ventura

COPERTINA n.: 38

NOTE: Juan Manuel Vazquèz censura oppure "ci prova" con Giulietta? La fotografia è stata scattata a Verona da Salvador Ventura. La copertina annuncia una nuova sezione che ripercorre il "Viaggio in Italia" dei due spagnoli. I due simpatici protagonisti (Salvador e Juan Manuel), in due delle loro tappe, hanno incontrato Paolo Driussi (a Venezia) ed Ottavio Buonomo (a Napoli).

INFO: Le fotografie presenti nella sezione "Viaggio in Italia" sono state scattate dai due protagonisti in alcune grandi città italiane, da Milano a Verona, da Venezia a Roma.

AGOSTO 2004

 

TITOLO: Buon diciottesimo compleanno Isa

DATA: 18 luglio 2004

GIORNI PERMANENZA: 4

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 39

NOTE: Il 18 agosto 2004, per il diciottesimo compleanno di Isabelle Iezzi, amica di Ottavio, veneziana, Pamabù le dedica la copertina. Isabelle è stata tra le prime a scrivere per Pamabù nel guestbook, poi eliminato, per lasciare solo il forum come mezzo di comunicazione tra visitatori e staff. Il forum ha visto nascere dibattiti, discussioni, polemiche, scambi di opinioni, pubblicazioni di testi di canzoni...

INFO: La fotografia è stata scattata in un ristorante di Venezia nel febbraio 2004.

AGOSTO 2004

 

TITOLO: Il Reuccio Claudio Villa

DATA: 22 agosto 2004

GIORNI PERMANENZA: 6

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 40

NOTE: La prima copertina dedicata al l grande Reuccio della canzone italiana Claudio Villa. Viene annunciata la realizzazione di una nuova grande sezione dedicata al cantane romano.

INFO: Il grande spazio dedicato a Claudio Villa, vede schierati tra i collaboratori, la cantante romagnola Daniela Vallicelli. Nella grande sezione, verrà esposta la discografia completa di Claudio Villa (dalla prima incisione risalente al 1944, alle ultime, registrate nella metà degli anni Ottanta). Tra gli altri capitoli anche una dettagliata biografia, una bella galleria fotografica e i ricordi dei fans.

AGOSTO 2004

 

TITOLO: Signorine antipatiche

DATA: 29 agosto 2004

GIORNI PERMANENZA: 14

AUTORE: Giovanni Buonomo

COPERTINA n.: 41

NOTE: Locandina della raccolta di opere in versi "Signorine antipatiche" di Ottavio Buonomo, scritta tra il luglio e l'agosto 2004.

INFO: Tra le opere in versi presenti nella raccolta troviamo: "Senza core", "Addio celebrità", "Tu sì settembre", "Mia dolce Napoli", "A Claudio Villa", "Piccerelle", "Je pe tte", "Vicino a me", "Dimme pecchè", "Il perduto amore", "Don Giovanni" e "Signorine antipatiche" che da il titolo alla raccolta. Per la prima volta Ottavio si mostra quasi completamente nudo.

AGOSTO 2004

 

TITOLO: Ottavio a Maiori

DATA: 12 settembre 2004

GIORNI PERMANENZA: 6

AUTORE: I.I.

COPERTINA n.: 42

NOTE: Su questa copertina si legge "On line il nuovo sito dedicato al grande Claudio Villa" e "Prossimamente on line il minisito dedicato al musical "Aggiungi un posto a tavola", una delle prossime fatiche teatrali di Ottavio". La famosa commedia musicale di Garinei & Giovannini, scritta con Iaia Fiastri, vedrà Ottavio, oltre che regista (insieme con M. Aprile) anche protagonista nei panni del burbero ed avarissimo sindaco Crispino.

INFO: La fotografia è stata scattata ad Ottavio a Maiori, una delle perle della Costiera Amalfitana.

SETTEMBRE 2004

 

TITOLO: Con affetto il vostro Ottavio

DATA: 18 settembre 2004

GIORNI PERMANENZA: 4

AUTORE: Giovanni Buonomo

COPERTINA n.: 43

NOTE: "Un saluto ai visitatori di Pamabù", con questa immagine scattata al ristorante "Anema e core" di Casalnuovo (Napoli) dove Ottavio, partecipando ad una festa di famiglia, cantò e recito, per la gioia di tutte le persone presenti.

INFO: Nello stesso periodo viene pubblicata nel sito anche la raccolta di opere in versi "Prime piogge di settembre". Tra le opere che fanno parte di questa raccolta: "Non c'è per noi", "Ballata dell'amore eterno", "Vorrei diventar", "A Giuni Russo", "Napule 'e mò", "Occhiali neri", "Febbre di marzo" ed "Ora sono come mai ero".

SETTEMBRE 2004

 

TITOLO: Auguri Pierotta

DATA: 22 settembre 2004

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Luigi Pedretti

COPERTINA n.: 44

NOTE: "Auguri di buon compleanno alla prima fans di Mina Mazzini in Italia... la grande Piera Pasotto". La copertina è dedicata alla "Piera Nazionale", come affettuosamente viene chiamata tra i fans di Mina.

INFO: Piera Pasotto può vantare una collezione quasi completa di tutta la produzione mazziniana. Pochissimi sono i pezzi mancanti. Possiede centinaia di album (alcuni provenienti dalla Colombia, dall'Argentina, dal Brasile, dalla Spagna, dalla Jugoslavia, ed inediti in Italia), cd, dvd, videocassette, musicassette, fotografie, libri, poster, cartonati...

SETTEMBRE 2004

 

TITOLO: Canzoniere italiano

DATA: 27 settembre

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 45

NOTE: In copertina si legge: "Dal 2 ottobre in esclusiva su Pamabù la nuova trasmissione web firmata dall'accoppiata Driussi - Buonomo". Ed ancora: Tornano gli autori del primo ed unico programma web con il nuovissimo "Canzoniere italiano". A differenza della precedente trasmissione (E' l'uomo per me), al posto di Mina, alla conduzione troviamo lo stesso Ottavio.

INFO: La fotografia utilizzata per questa copertina è la stessa usata per la copertina n. 23 ("Ottavio in treno". Stavolta viene proposta in bianco e nero.

SETTEMBRE 2004

 

Clicca per tornare indietro