Luglio - Agosto 2011

 

TITOLO: Non è un disco normale!

DATA: 3 luglio 2011

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 492

NOTE: Copertina dedicata a "Non è un disco normale", grande album con poesie recitate da Ottavio Buonomo e dagli allievi del "Laboratorio Teatrale a Menti Unificate" tenuto dall'attore nell'anno artistico 2010 - 2011. L'album è stato registrato negli studi privati del maestro Pietro Lanza Peluso in Casalnuovo di Napoli (Na).

INFO: Nell'album troviamo poesie come "Troppo facile chiamarla libertà" (recitata da Costanza Tagliamonte), "Ammore mio" (recitata da Carla Puzone), "Nel rumore" e "Sguardo infinito" (recitate da Ottavio Buonomo).

LUGLIO 2011

 

TITOLO: Non è un disco normale (Poesie recitate da Ottavio Buonomo e dagli allievi del Laboratorio Teatrale a Menti Unificate tenuto dell'attore nell'anno artistico 2010 - 2011)

DATA: 10 luglio 2011

GIORNI PERMANENZA: 9

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 493

NOTE: Copertina dedicata all'album "Non è un disco normale", un disco di poesie con musiche scritte da Ottavio Buonomo. Una è "Ancora amore per Claudio", dedicata a Claudio Villa, il grande reuccio della canzone italiana.

INFO: La fotografia è stata scattata negli studi privati del maestro Pietro Lanza Peluso in Casalnuovo di Napoli (Na). Il maestro Lanza Peluso esegue le composizioni musicali di Ottavio al pianoforte.

LUGLIO 2011

 

TITOLO: L'espressione di Ottavio Buonomo

DATA: 19 luglio 2011

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 494

NOTE: Una bella fotografia con Ottavio Buonomo in una delle sue espressioni.

INFO: Ottavio Buonomo nell'estate 2011 si esibisce come attore e cantante con Manuela Lettieri presentando "I divorziati", un bello spettacolo che spazia dalle canzoni classiche napoletane a divertenti duetti dei due simpaticissimi protagonisti. "I divorziati" piace moltissimo ed è uno spettacolo spesso richiesto nei vari paesi delle provincie di Napoli, Caserta, Avellino e Benevento.

LUGLIO 2011

 

TITOLO: Pamabù fa 8!

DATA: 21 luglio 2011

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 495

NOTE: Il 21 luglio 2011 Pamabù, il sito ufficiale di Ottavio Buonomo, festeggia otto anni. Il sito raccoglie moltissime informazioni circa l'artista napoletano (la biografia, la discografia, le partecipazioni televisive come protagonista e come ospite, gli spettacoli, tantissime fotografie). Molte sezioni sono curate dall'amico Paolo Driussi che ha sempre attivamente collaborato con lo staff del sito. Ci sono bellissime foto con i "due amici" in diverse sezioni.

INFO: Nel sito Pamabù sono presenti molti pensieri, articoli e poesie di Ottavio.

LUGLIO 2011

 

TITOLO: Stamme frische

DATA: 24 luglio 2011

GIORNI PERMANENZA: 14

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 496

NOTE: "Stamme frische - 'O talk 'cu l'aria condizionata" è il titolo di una trasmissione televisiva ideata e condotta da Ottavio Buonomo su Tele Akery. Viene annunciata la prima puntata per il luglio 2011, ma della trasmissione viene registrata una sola puntata, non andata poi mai in onda.

INFO: Il 31 luglio Ottavio, nella bellissima piazza di Colliano (Sa), partecipa come ospite a "Ragazza cinema ok", un concorso di bellezza ripreso anche dalle telecamere dell'emittente televisiva Italia Mia. Ottavio interpreta diverse canzoni e si esibisce in un monologo.

LUGLIO 2011

 

TITOLO: Una botta di culto

DATA: 7 agosto 2011

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ferdinando Smaldone

COPERTINA n.: 497

NOTE: "Una botta di culto" è una videocommedia di Ferdinando Smaldone. Il cast è formato da Ferdinando Smaldone, Ottavio Buonomo (che interpreta Tommaso), Monica Barretta, Vincenzo Morgillo, Maria Grazia D'Errico, Antonio Affinito, Guido Busto e Gaetano D'Errico. La regia è a cura di Ferdinando Smaldone.

INFO: Lo spettacolo fa parte della rassegna "Estate al Virgiliano 2011", manifestazione che si svolge a Napoli. La commedia però va in scena in una data diversa da quella indicata sulla copertina.

AGOSTO 2011

 

TITOLO: Appuntamento a Ischia

DATA: 9 agosto 2011

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 498

NOTE: "Appuntamento a Ischia" è un film del 1960 diretto da Mario Mattoli. Protagonista è Domenico Modugno. Accanto a lui troviamo Mina, Antonella Lualdi, Paolo Ferrari, Carlo Croccolo, Linda Christian, Pietro De Vico e Maria Letizia Gazzoni.

INFO: Molti sono i film dedicati a note località italiane, soprattutto turistiche e balneari (come Capri e Ischia), tra questi troviamo anche "Vacanze a Ischia" con Vittorio De Sica e Peppino De Filippo) Anche Totò, Alberto Sordi, Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi e Antonio Cifariello hanno girato film del genere.

AGOSTO 2011

 

TITOLO: TEATRODAMARE - La comicità nel teatro italiano

DATA: 14 agosto 2011

GIORNI PERMANENZA: 84

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 499

NOTE: "Teatrodamare - La comicità nel Teatro Italiano" è uno stage teatrale per tutte le età curato da Ottavio Buonomo. Una bella manifestazione che si tiene a Forio d'Ischia, organizzata dall'Associazione "Vicoli Saraceni".

INFO: Lo stage viene effettuato nei giorni 22, 23 e 24 agosto con un grande spettacolo in piazza con Ottavio Buonomo e con tutti i partecipanti del TEATRODAMARE. Ottavio canta alcune macchiette e propone alcuni dei suoi monologhi più divertenti.

AGOSTO 2011

 

Clicca per tornare indietro