Settembre - Ottobre 2010

 

TITOLO: Ottavio Buonomo

DATA: 13 settembre 2010

GIORNI PERMANENZA: 1

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 440

NOTE: Una foto di Ottavio con la paglietta apre il settembre 2010, un mese in cui Ottavio prova attivamente per diversi spettacoli. La fotografia usata per la copertina è una di quelle usate per la locandina di "Già dalla prima volta che ti sono vista...", lo spettacolo di cabaret che Ottavio porta in giro dall'estate 2010.

INFO: Il 7 ottobre 2010 Ottavio è protagonista al prestigioso Bar YOUNITE di Acerra (Napoli) di un live in cui canta tante bellissime macchiette e recita una serie di monologhi tratti dai suoi spettacoli più noti.

SETTEMBRE 2010

 

TITOLO: ... per te!

DATA: 14 settembre 2010

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 441

NOTE: Copertina che mostra un abbraccio di Ottavio con Carla Puzone. Carla è nel cast de "Il fiore nascosto e la lumaca sul cappotto", la nuova commedia musicale di Ottavio che debutta il 12 novembre 2010 alla Multisala Magic Vision di Casalnuovo di Napoli (Na), nel ruolo di Paoletta Gottardi.

INFO: Nel settembre 2010 vengono aggiornate diverse sezioni nel sito Pamabù. In particolar modo le pagine dedicate agli articoli che portano la firma di Ottavio Buonomo, sempre conservati con cura dall'amico e collaboratore di sempre Paolo Driussi.

SETTEMBRE 2010

 

TITOLO: Ottavio Buonomo con Claudio Serao tra i protagonisti della commedia musicale "Il fiore nascosto e la lumaca sul cappotto"

DATA: 19 settembre 2010

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Chiara Di Nardo

COPERTINA n.: 442

NOTE: Una foto che mostra due miti della comicità napoletana, Claudio Serao e Ottavio Buonomo. Serao ha inciso diverse canzoni di Buonomo, ha condiviso con lui la scena in diverse occasioni ed è presente nel cast de "Il fiore nascosto e la lumaca sul cappotto" nel ruolo di un fan di Carlo Bindi, il personaggio protagonista della commedia musicale scritta da Buonomo.

INFO: Famoso personaggio di Serao è Gerardina la scioveta gherl.

SETTEMBRE 2010

 

TITOLO: LABORATORIO TEATRALE A MENTI UNIFICATE

DATA: 21 settembre 2010

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 443

NOTE: "Laboratorio teatrale a menti unificate" è un corso di recitazione diretto da Ottavio Buonomo e nasce dopo il successo di "30 settimane con il Teatro", corso gratuito per tutte le età svoltosi da ottobre 2009 a giugno 2010. Per il corso sono previsti 40 incontri complessivi e possono partecipare persone di tutte le età.

INFO: Il corso di recitazione, promosso dall'Associazione Voci del Cuore Onlus di Acerra in collaborazione con Ottavio Buonomo, è dedicato al grande attore Edmund Kean.

SETTEMBRE 2010

 

TITOLO: Ottavio scrive...

DATA: 26 settembre 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Cristina Di Nardo

COPERTINA n.: 444

NOTE: Nel settembre 2010, Ottavio pubblica una serie di articoli in cui parla del mestiere d'attore. Molto belli e soprattutto apprezzati da colleghi attori e registi.

INFO: Il 26 settembre 2010, al Teatro Don Guanella di Miano (Napoli), Maria Aprile presenta "Guardo avanti voltandomi indietro", il suo primo disco. Nell'album Ottavio interviene come autore di due brani, tra cui "E tengo a tutti sotto a 'mme...", in cui partecipa anche come voce maschile in un parlato iniziale. Ottavio, ospite alla presentazione del disco, canta due canzoni.

SETTEMBRE 2010

 

TITOLO: L'arte e l'umanità di Totò rivivono nella nuova commedia musicale di Ottavio Buonomo

DATA: 3 ottobre 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Domenico De Fabio

COPERTINA n.: 445

NOTE: Una copertina dedicata a "Il fiore nascosto e la lumaca sul cappotto", la nuova commedia musicale di Ottavio Buonomo. Per l'occasione viene scritto anche un articolo pubblicato sul sito antoniodecurtis.com, il più seguito dai fan del Principe, curato da Domenico De Fabio.

INFO: Molto bello l'articolo che racconta anche dell'amore di Ottavio nei confronti del grande Totò. E' possibile trovarlo anche nel sito Pamabù.

OTTOBRE 2010

 

TITOLO: Il Teatro di Ottavio

DATA: 10 ottobre 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 446

NOTE: Copertina dedicata a "Il Teatro di Ottavio" e il bellissimo e significativo logo, disegnato e realizzato stesso da Buonomo che utilizza solo due colori (il rosso ed il nero), in cui riconosciamo la bombetta dell'artista sulla O finale del nome ed all'interno l'ormai famoso autografo.

INFO: Il Teatro di Ottavio rappresenta le opere volute dallo stesso artista, soprattutto quelle di carattere teatrale. Il Teatro di Ottavio Buonomo, definito anche "teatro del tempo", presenta sempre novità e tende ad unire artisti provenienti da vari percorsi d'arte.

OTTOBRE 2010

 

TITOLO: Buon compleanno signor comico!

DATA: 17 ottobre 2010

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 447

NOTE: Copertina dedicata a "Buon compleanno signor comico!", infatti Ottavio con una serata d'onore al Teatro Antonio Sorrentino di Vllaricca (Napoli) festeggia il suo venticinquesimo compleanno (22 ottobre 2010), con uno spettacolo in cui offre il meglio della sua comicità, con macchiette, monologhi e tante trovate fantastiche. Si avvicendano con lui Francesco Chiaese e Maria Rosaria Salemme, due belle voci napoletane.

INFO: La serata è curata da Enzo Di Santo.

OTTOBRE 2010

 

TITOLO: Buon compleanno Ottavio 25

DATA: 22 ottobre 2010

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 448

NOTE: Il 22 ottobre 2010, Ottavio Buonomo festeggia il venticinquesimo compleanno. Colleghi, amici e fan fanno gli auguri al grande artista.

INFO: Il 22 ottobre 2010 Ottavio viene intervistato su Radio RSC in "Talk in the city... Cosa succede in città", programma prodotto da Corrado Orfini, in studio Stefano Borghetti, Serena Serrani e Federico Bruni. La regia è di Antaeus Frantini. Il 20 ottobre invece Ottavio è stato ospite a Tele Gran Ducato (televisione toscana) nel programma "Musica vera: si o no", condotto da Luciano Nelli e Paola Belloni.

OTTOBRE 2010

 

TITOLO: Ottavio Buonomo dallo spettacolo BUON COMPLEANNO SIGNOR COMICO

DATA: 24 ottobre 2010

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Staff Teatro Sorrentino

COPERTINA n.: 449

NOTE: Copertina dedicata a "Buon compleanno signor comico", lo spettacolo che vede protagonista Ottavio al Teatro Antonio Sorrentino di Villaricca il 23 ottobre 2010.

INFO: Lo spettacolo è costruito da monologhi, canzoni, macchiette. Tra le canzoni interpretate da Ottavio troviamo "Attenti alle donne", "Fatte fà 'a foto", "Don Raffaè" (noto brano di Fabrizio De Andrè) e "La pansè" che duetta con il grande attore e comico napoletano Claudio Serao, ospite d'onore della serata.

OTTOBRE 2010

 

TITOLO: Ottavio Buonomo e Claudio Serao a BUON COMPLEANNO SIGNOR COMICO (Teatro Antonio Sorrentino di Villaricca - Na)

DATA: 26 ottobre 2010

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Stefania Pignatelli

COPERTINA n.: 450

NOTE: Ottavio Buonomo e Claudio Serao nel camerino del Teatro Antonio Sorrentino di Villaricca (Na). Claudio Serao è ospite d'onore dello spettacolo "Buon compleanno signor comico", diretto e interpretato da Ottavio Buonomo.

INFO: Claudio Serao è un grande comico e macchiettista napoletano. Nel 2009 ha creato il personaggio di Gerardina la Scioveta Gherl, e ha inciso due canzoni scritte da Ottavio Buonomo.

OTTOBRE 2010

 

TITOLO: Ottavio Buonomo da "Buon compleanno signor comico"

DATA: 31 ottobre 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Stefania Pignatelli

COPERTINA n.: 451

NOTE: Copertina con una foto da "Buon compleanno signor comico", spettacolo diretto e interpretato da Ottavio Buonomo, con la partecipazione di Claudio Serao, il grande attore comico napoletano.

INFO: Nell'ottobre 2010, Ottavio torna in studio per registrare nuove canzoni per la "Piccola Antologia della Risata Napoletana" (sono già stati realizzati due volumi). Tra i brani c'è "San Valentino", lanciato da Tonino Apicella, che Ottavio improvvisa con il maestro Pietro Lanza Peluso al pianoforte.

OTTOBRE 2010

 

Clicca per tornare indietro