Novembre - Dicembre 2009

 

TITOLO: Mina - Facile

DATA: 1 novembre 2009

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Mauro Balletti

COPERTINA n.: 390

NOTE: Copertina dedicata al nuovo album di Mina "Facile", edito dal 30 ottobre 2009. Un album che si avvale di molte collaborazioni importanti. Una su tutte quella ritrovata con Cristiano Malgioglio, autore di due pezzi "Carne viva" e "Questa vita loca". Malgioglio nel passato ha firmato per Mina brani come "Ancora ancora ancora" e "L'importante è finire".

INFO: Tra i brani presenti nell'album troviamo "Adesso è facile", "Volpi nei pollai", "Non si butta via niente", "Il frutto che vuoi" (scelto come singolo di lancio) ed "Eccitanti conflitti confusi".

NOVEMBRE 2009

 

TITOLO: Grande sera-evento a I GIARDINI DI EIDOS

DATA: 8 novembre 2009

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 391

NOTE: Copertina dedicata alla serata-evento all'agriturismo I GIARDINI DI EIDOS, un agriturismo che nasce fra le verdi colline di Sant'Agata de' Goti, un grazioso paese in provincia di Benevento. Protagonista della serata (14 novembre 2009) è Ottavio che propone il meglio del suo repertorio più tantissime novità (tra monologhi e canzoni). Insieme con lui troviamo Andrea Di Nardo e Maria Aprile

INFO: Nella giornata di domenica 8 novembre, nelle news di Pamabù, vengono date molte anticipazioni sugli eventi del dicembre 2009.

NOVEMBRE 2009

 

TITOLO: Ottavio Buonomo a I GIARDINI DI EIDOS

DATA: 15 novembre 2009

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Carla Puzone

COPERTINA n.: 392

NOTE: Ottavio Buonomo fotografato a I GIARDINI DI EIDOS, un agriturismo sito in Sant'Agata de' Goti, poco prima di una grande cena spettacolo con tema "Ambiente e natura" realizzata il 14 novembre 2009. Ottavio, protagonista dell'evento, è affiancato da Maria Aprile, Andrea Di Nardo e Chiara Di Nardo.

INFO: Ottavio, durante lo spettacolo propone monologhi, poesie divertenti e canzoni tra cui "'E 'dduje gemelli", "La donna riccia", "'A campagnola" (in duetto con Andrea Di Nardo), "'O mercatino" e "Io, mammeta e tu".

NOVEMBRE 2009

 

TITOLO: Faccia di mille facce (1)

DATA: 22 novembre 2009

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Cristina Di Nardo

COPERTINA n.: 393

NOTE: Nel 2010, Ottavio compie 20 anni di scena. Diverse sono le iniziative per festeggiare il momento molto importante per l'artista, che comincia la sua carriera, a soli cinque anni, nel 1990, imitando noti comici italiani e stranieri e poi prosegue per alcuni spazi pubblici e privati della provincia di Napoli. Uno di questi è "Faccia di mille facce", un doppio cd con 37 registrazioni (15 inedite).

INFO: Per i 20 anni di scena di Ottavio viene realizzato anche un calendario con fotografie di scena, locandine e prese da vari servizi fotografici.

NOVEMBRE 2009

 

TITOLO: Ma cs facevamo prima d internet?  

DATA: 29 novembre 2009

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Cristina Di Nardo

COPERTINA n.: 394

NOTE: Copertina dedicata a "Ma cs facevamo prima d internet?", il nuovo varietà di Ottavio che debutta il 5 dicembre 2009 alla Sala Teatro Opera Don Guanella di Miano (Napoli). Una varietà in cui Ottavio propone sketch collaudati come "Pasqualino a Lascia o Raddoppia" ed altri nuovi, monologhi e canzoni. Accanto ad Ottavio troviamo I Cantori del Cuore e Maria Aprile.

INFO: La storia è ambientata il giorno dell'antivigilia di Natale. Nel giorno di attesa, si intreccando le vicende della famiglia dell'impiegato Aroldo... una serie di divertentissime trovate!

NOVEMBRE 2009

 

TITOLO: Ce penza mammà

DATA: 6 dicembre 2009

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Associazione Teatrale Gaetano Di Maio "GiDieEmme"

COPERTINA n.: 395

NOTE: Il 9 dicembre al Teatro Acacia di Napoli debutta "Ce penza mammà" di Gaetano e Olimpia Di Maio per la regia di Giulio Adinolfi. Lo spettacolo è presentato dall'Associazione Lab06 in collaborazione con l'Associazione Teatrale Gaetano Di Maio "GidieMMe". Nel cast dello spettacolo troviamo anche Ottavio Buonomo, proprio nel ruolo di Ottavio, un simpatico cammeo in cui l'artista interpreta un vicino di casa impiccione e scocciante.

INFO: Giulio Adinolfi, attore e regista, è uno dei nomi più rappresentativi del teatro napoletano e italiano.

DICEMBRE 2009

 

TITOLO: Faccia di mille facce (2)

DATA: 13 dicembre 2009

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Cristina Di Nardo

COPERTINA n.: 396

NOTE: Seconda copertina dedicata a "Faccia di mille facce", l'album con il quale Ottavio festeggia i venti anni di scena. Era il 1990 quando Ottavio debuttò imitando noti comici italiani e non. Una delle imitazioni rimaste nel repertorio è quella di Totò.

INFO: Tra le incisioni più belle di Ottavio ci sono, senza alcun dubbio "Malafemmena" (registrata in presa diretta con il maestro Pietro Lanza Peluso al pianoforte), "Nun te credo", "La canzone del 2012", "Jessica" ed una fantasia musicale dedicata a Cochi e Renato (un duetto con Andrea Di Nardo).

DICEMBRE 2009

 

TITOLO: Nel 2010...

DATA: 15 dicembre 2009

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Cristina Di Nardo

COPERTINA n.: 397

NOTE: "Nel 2010". Un video diffuso a mezzo internet annuncia un grande evento con protagonista Ottavio Buonomo. Di cosa si tratta? Al dicembre 2009 non ci sono ulteriori notizie, sicuramente si tratta di un evento che festeggia i venti anni di scena dell'artista napoletano.

INFO: Il 21 dicembre 2009, Ottavio partecipa a "N'ammescafrancesca", spettacolo di varietà diretto da Gerardo Carola, in scena nella sala teatrale della Parrocchia San Giorgio Martire di San Giorgio a Cremano (provincia di Napoli). Ottavio è protagonista del primo sketch comico.

DICEMBRE 2009

 

TITOLO: Tanti Auguri di buon Natale da Pamabù (2009)

DATA: 20 dicembre 2009

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 398

NOTE: Gli auguri di buon Natale di Pamabù, il sito ufficiale di Ottavio Buonomo. Per festeggiare il Natale, Ottavio regala ai suoi ammiratori un video con "Jingle bells rock" nella sua bellissima interpretazione. Nel video vediamo un grande albero di Natale, decorato con le "facce di Ottavio".

INFO: Paolo Driussi, grande amico e storico collaboratore di Ottavio, torna come autore di una copertina, qui troviamo una bellissima immagine di Udine coperta dalla neve. Udine, è la città che conta più presenze nelle copertine di Pamabù.

DICEMBRE 2009

 

TITOLO: Tanti Auguri di buon Anno

DATA: 27 dicembre 2009

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 399

NOTE: Una bellissima foto di Ottavio Buonomo in camerino (precisamente in quello del TEATRO ACACIA di Napoli, poco prima del debutto in "Ce penza mammà" di Gaetano e Olimpia Di Maio, portato in scena con la GiDiEemme, per la regia di Giulio Adinolfi) per augurare un buon anno a tutti i visitatori.

INFO: Pamabù è per tutti gli ammiratori di Ottavio un grande punto di riferimento. Dal 2009, molte notizie e anticipazioni, sono date anche tramite Facebook, il noto social network, che conta milioni di iscritti in tutto il mondo.

DICEMBRE 2009

 

Clicca per tornare indietro