Gennaio - Febbraio 2010

 

TITOLO: La copertina numero 400

DATA: 3 gennaio 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 400

NOTE: Copertina numero 400 per Pamabù con una bella foto di Ottavio in primo piano. Le copertine significano molto per Pamabù, di solito anticipano un evento oppure illustrano nuove sezioni. E' la centottantottesimaesima volta che Ottavio compare in copertina. Alcuni tra gli scatti più belli sono stati realizzati da Paolo Driussi, storico collaboratore del sito.

INFO: Il 5 gennaio 2010, negli spazi della sede operativa dell'Associazione Voci del Cuore Onlus, si tiene l'undicesima edizione de "La Befana vien di notte".

GENNAIO 2010

 

TITOLO: Faccia di mille facce (3)

DATA: 10 gennaio 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Cristina Di Nardo

COPERTINA n.: 401

NOTE: Viene proposta la copertina dell'album "Faccia di mille facce", una raccolta con le migliori interpretazioni di Ottavio più vari inediti, realizzata nel 2009 e molto apprezzata dai fans (vecchi e nuovi) dell'artista. La bellissima fotografia è uno scatto di Cristina Di Nardo, anche compagna di scena di Ottavio dal 2004.

INFO: Il 6 gennaio 2010, Ottavio con la GIDIEMME è protagonista di una "tombola della befana" al Knock Out (Disco bowling, American Bar, Risto Pub, Pizzeria, Play Room) di San Vitaliano (Na). Propone alcuni dei suoi più riusciti personaggi.

GENNAIO 2010

 

TITOLO: Ottavio Buonomo... Attore!

DATA: 17 gennaio 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Cristina Di Nardo

COPERTINA n.: 402

NOTE: Un bel primo piano di Ottavio fotografato da Cristina Di Nardo. Questa immagine è presente anche come copertina del calendario "OTTAVIO 2010", realizzato per tutti i fan dell'artista napoletano, in scena dall'età di cinque anni con imitazioni di grandi comici e divertenti macchiette(canzoni umoristiche).

INFO: Per il 2010 Ottavio prepara un grande evento per festeggiare i venti anni di scena. L'evento già annunciato con diversi videoclip (uno molto particolare dal titolo "Il senso della nuova opera di Ottavio") è una commedia musicale inedita.

GENNAIO 2010

 

TITOLO: Claudio Villa DAY 2

DATA: 24 gennaio 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 403

NOTE: Il 7 febbraio 2010, si tiene la seconda edizione del CLAUDIO VILLA DAY, un grande evento dedicato al re della canzone italiana. La grande festa, alla quale prendono parte tantissimi fan da tutta Italia e numerosi ospiti (tra questi anche Ottavio Buonomo), ha come madrina l'attrice Anna Loghi, famosa interprete di numerosi film di successo con il suo grande maestro Alberto Sordi.

INFO: Claudio Villa è stato oltre che interprete anche autore di alcune canzoni e tra queste troviamo "Binario" (un grandissimo successo) e "Bimbe belle".

GENNAIO 2010

 

TITOLO: Ottavio Buonomo ... a febbraio 2010 ...

DATA: 31 gennaio 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 404

NOTE: Il febbraio 2010 è un mese di grandi spettacoli con Ottavio, quattro eventi importanti e diversi. Si comincia il 7 con il "Claudio Villa Day", una festa dedicata al grande cantante italiano. Si prosegue con il 14, una cena-spettacolo per festeggiare San Valentino, la festa degli innamorati. Il 20 invece torna in teatro con il suo "Ma cs facevamo prim@ d internet" (edizione per le scuole) e il 27 e il 28 debutta con "Spudoratamente insieme" per la regia di Enzo Di Santo.

INFO: "Spudoratamente insieme" è una commedia di Michele Pagano.

GENNAIO 2010

 

TITOLO: Ottavio Buonomo e Anna Longhi

DATA: 7 febbraio 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Andrea Di Nardo

COPERTINA n.: 405

NOTE: Una bellissima fotografia che mostra Ottavio con l'attrice Anna Longhi, lanciata da Alberto Sordi in numerosi film di successo. Fu la "sua" attrice in capolavori di comicità. Anna ha lavorato anche in varie serie televisive.

INFO: Anna Longhi è madrina del "Claudio Villa Day", manifestazione dedicata al grande cantante. Per la seconda edizione, Ottavio si presenta cantando "Una marcia in fa" in coppia con Andrea Di Nardo, un brano che il reuccio lanciò al Festival di Sanremo negli anni Cinquanta.

FEBBRAIO 2010

 

TITOLO: Ottavio Buonomo e Pippo Baudo

DATA: 14 febbraio 2010

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 406

NOTE: Il 10 febbraio 2010, Ottavio Buonomo partecipa alla trasmissione televisiva "Il più grande italiano di tutti i tempi" condotta da Francesco Facchinetti e Martina Stella con Biagio Izzo, Riccardo Rossi e Antonella Barzaghi. Ottavio partecipa come "sostenitore di Totò", indicato tra i più grandi italiani di tutti i tempi. E' la prima volta di Ottavio in un programma Rai.

INFO: Tra gli ospiti della puntata finale del programma c'è Pippo Baudo che vediamo con Ottavio in queste bellissime foto.

FEBBRAIO 2010

 

TITOLO: Buon Carnevale 2010

DATA: 16 febbraio 2010

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 407

NOTE: Una fotografia del piccolo Ottavio per augurare un buon Carnevale.

INFO: Nel febbraio 2010, viene realizzato un video di cinque minuti dal titolo "Ottavio Buonomo... da venti anni in scena", un montaggio con immagini tratte da spettacoli teatrali, programmi televisivi e vari eventi. Un affettuoso omaggio dei fan. Nel video, vediamo Ottavio cantare "Io, mammeta e tu" e "Agata" e poi mentre parla di Totò con le approvazioni di Baudo, poi nei panni di un neomelodico e poi in piena forma nelle sue bellissime commedie musicali.

FEBBRAIO 2010

 

TITOLO: Spudoratamente insieme

DATA: 21 febbraio 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Enzo Di Santo

COPERTINA n.: 408

NOTE: Il 27 e il 28 febbraio 2010, alla Sala Auditorium Comunale di Cercola (Na) debutta "Spudoratamente insieme", una commedia brillante di Michele Pagano, diretta da Enzo Di Santo che vede protagonisti Ottavio Buonomo (nel ruolo del giovane attore e regista Primo), Ferdinando Smaldone (nel ruolo dell'attore Lorenzo), Gerardo Carola (nel ruolo di Sergio, amico dei due), Valentina Cimmino (Silvia, moglie di Lorenzo), Rita Amato (la segretaria Monica) e Camen Giordano (la conturbante e passionale Carmen).

INFO: E' la prima volta che Ottavio e Smaldone recitano insieme.

FEBBRAIO 2010

 

TITOLO: Ottavio Buonomo nel ruolo di Primo

DATA: 28 febbraio 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Valentina Cimmino

COPERTINA n.: 409

NOTE: Ottavio Buonomo nei panni di Primo, nella commedia "Spudoratamente insieme", due atti di Michele Pagano. La commedia debutta a Cercola il 27 e il 28 febbraio 2010 alla Sala Auditorium Comunale di Cercola (provincia di Napoli).

INFO: Il pubblico apprezza la commedia, in particolar modo gli attori che sanno improvvisare, far divertire e coinvolgere. Il regista Enzo Di Santo si ritiene molto soddisfatto del lavoro svolto dagli attori e dell'atmosfera che riescono a creare, ogni sera, sul palcoscenico.

FEBBRAIO 2010

 

Clicca per tornare indietro