Luglio - Agosto 2010

 

TITOLO: Ottavio Buonomo e Costanza Tagliamonte

DATA: 4 luglio 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 431

NOTE: In copertina troviamo Ottavio Buonomo con Costanza Tagliamonte. I due hanno lavorato insieme in molte occasioni. Tra gli spettacoli che li vedono insieme troviamo "Aggiungi un posto a tavola" (2005), "'O vico d'è scugnizze" (2006), "I nostri nomi in cartellone" (2007), "Non avevamo capito il resto di niente" (2008) e "Ma cs facevamo prima d internet" (2009).

INFO: Costanza Tagliamonte dal 2004 fa parte del gruppo "I Cantori del Cuore". Studia regolarmente canto con Maria Aprile e recitazione con Ottavio Buonomo.

LUGLIO 2010

 

TITOLO: Il 21 luglio 2010, Pamabù fa 7

DATA: 11 luglio 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 432

NOTE: Copertina dedicata al settimo compleanno di Pamabù, che si festeggia il 21 luglio.

INFO: Nella foto vediamo molti "volti" di Pamabù, divisi tra collaboratori, colleghi, miti dello spettacolo e amici. Tra questi si riconoscono Anna Longhi, Gianni Morandi, Rita Pavone, Sandra Milo, Claudio Villa, Pietro Lanza Peluso, Carla Puzone, Costanza Tagliamonte, Chiara Di Nardo, Ferdinando Smaldone, Andrea Di Nardo, Enzo Garinei, Claudio Serao, Isabelle Iezzi e il grande Paolo Driussi, primo grande collaboratore di Pamabù.

LUGLIO 2010

 

TITOLO: Auguri Pamabù

DATA: 18 luglio 2010

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 433

NOTE: Auguri Pamabù. Una bellissima fotografia di un tenero bacio.

INFO: Per il settimo compleanno di Pamabù, Paolo Driussi realizza un video con tante immagini che mostrano Ottavio e i suoi amici, collaboratori e colleghi in diversi momenti. Un video in cui compaiono anche belle fotografie di scena, alcune delle quali presenti già nel sito. Inoltre, nel luglio 2010, Ottavio annuncia la preparazione di una serie di album dedicati alla macchietta ed alla canzone umoristica napoletana, una piccola antologia divisa in quattro volumi.

LUGLIO 2010

 

TITOLO: I due "signori" di Pamabù festeggiano con voi!

DATA: 21 luglio 2010

GIORNI PERMANENZA: 1

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 434

NOTE: I due "signori" di Pamabù festeggiano il settimo compleanno del sito con tutti i visitatori. I due signori sono Ottavio Buonomo e Paolo Driussi, che vediamo in belle fotografie.

INFO: Il 21 luglio 2010, Ottavio scrive un bellissimo articolo dedicato al "compleanno del sito", analizzando i sette anni, o meglio, come sono cambiate le cose. Quando nacque Pamabù, non esisteva Facebook, le chat si usavano poco (e non erano alla portata di tutti, ragazzini compresi) e c'era molta più partecipazione all'attività dei forum.

LUGLIO 2010

 

TITOLO: Già dalla prima volta che ti sono visto...

DATA: 22 luglio 2010

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 435

NOTE: "Già dalla prima volta che ti sono visto..." è il titolo del nuovo album di Ottavio ma anche il primo volume della "Piccola Antologia della Risata Napoletana", una serie in cui Ottavio racchiude il meglio del suo repertorio comico, di macchiettista. E' un grande album in cui Ottavio esplode con tutta la sua vis comica, il suo talento, la sua arte.

INFO: Tra le canzoni presenti nell'album troviamo "Fatte fà 'a foto", "Il tramviere", "'O vascio", "Tutti vogliono Gagà" e l'inedita "Canzone dei mondiali del 2010".

LUGLIO 2010

 

TITOLO: Ottavio Buonomo

DATA: 25 luglio 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 436

NOTE: Uno dei tanti personaggi interpretati da Ottavio.

INFO: La comicità di Ottavio è principalmente fisica, gestuale, mimica e poi verbale. E' per questo che Ottavio non è "capito" a apprezzato solo in Italia. I video delle sue macchiette e delle sue performance teatrali e televisive, sono visti e amati anche all'estero. Il viso di Ottavio racconta storie anche senza alcun movimento, e non ha bisogno di parole. E' dote assai rara tra i comici del Duemila, trovare una "faccia" del genere, e soprattutto un figlio della commedia dell'arte.

LUGLIO 2010

 

TITOLO: Ottavio Buonomo

DATA: 1 agosto 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 437

NOTE: Ancora una copertina con un personaggio di Ottavio Buonomo.

INFO: Nel luglio e nell'agosto 2010, Ottavio è in studio di registrazione per incidere una serie di macchiette che formano la "Piccola Antologia della Risata Napoletana" (sono previsti quattro volumi). Ottavio registra brani classici ed altri meno conosciuti, rendendo omaggio anche ai grandi del varietà napoletano, tra cui Nino Taranto (uno dei più grandi interpreti di macchiette) e il grande Totò (il Principe della Risata). Delle registrazioni si occupa il maestro Pietro Lanza Peluso.

AGOSTO 2010

 

TITOLO: ... ho capito che mi avevo fissato di te!

DATA: 8 agosto 2010

GIORNI PERMANENZA: 1

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 438

NOTE: "... ho capito che mi avevo fissato di te" è il titolo del nuovo album di Ottavio Buonomo ma anche il secondo volume della Piccola Antologia della Risata Napoletana, una raccolta in cui Ottavio racchiude il meglio del suo repertorio comico. E' un bell'album in cui Ottavio da il meglio di se ed è a suo agio nell'interpretazione di note macchiette napoletane.

INFO: Tra i brani presenti nell'album troviamo "La pansè" (che Ottavio ha interpretato già diverse volte ma incide per la prima volta), "'O sasiccio" e "Il bel Ciccillo".

AGOSTO 2010

 

TITOLO: Già dalla prima volta che ti sono vista... - Il nuovo one man show di Ottavio

DATA: 9 agosto 2010

GIORNI PERMANENZA: 35

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 439

NOTE: "Già dalla prima volta che ti sono vista..." è il titolo del nuovo one man show di Ottavio Buonomo, che riprende quello del primo volume della Piccola Antologia della Risata Napoletana (anche se lì è "Già dalla prima volta che ti sono visto..."). Uno spettacolo che debutta il 15 agosto 2010 a Campitello Matese, provincia di Campobasso.

INFO: Lo spettacolo è un alternarsi di canzoni (principalmente macchiette) e monologhi, in cui Ottavio spazia in diversi argomenti.

AGOSTO 2010

 

Clicca per tornare indietro