Marzo - Aprile 2010

 

TITOLO: Ottavio Buonomo e Ferdinando Smaldone saranno ancora insieme nella nuova commedia musicale di Ottavio.

DATA: 7 marzo 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Valentina Cimmino

COPERTINA n.: 410

NOTE: Ottavio Buonomo e Ferdinando Smaldone hanno lavorato la prima volta insieme in "Spudoratamente insieme", due atti di Michele Pagano. La coppia si riforma per la nuova commedia musicale di Ottavio, che debutta il 12 novembre 2010.

INFO: Dal 2 marzo 2010, circola un video dal titolo "La nuova commedia di Ottavio Buonomo - le musiche", in cui vengono presentati gli autori delle musiche e di tutte le canzoni dell'opera.

MARZO 2010

 

TITOLO: Garinei e Buonomo

DATA: 14 marzo 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Cristina Di Nardo

COPERTINA n.: 411

NOTE: Una bellissima immagine che mostra Enzo Garinei (popolare attore cinematografico, teatrale e televisivo italiano) e Ottavio Buonomo.

INFO: Enzo Garinei, fratello di Pietro Garinei che con Giovannini ha firmato straordinarie commedie musicali come "Aggiungi un posto a tavola" e "Rugantino", e direttore artistico del Teatro Sistina di Roma, conta tantissime partecipazioni in film di successo, tra questi si ricordano "Il medico dei pazzi" (con Totò), "Innmorato pazzo" (con Adriano Celentano) e "Serenata per sedici bionde" (con Claudio Villa).

MARZO 2010

 

TITOLO: Sono pazzo per la Mina!

DATA: 21 marzo 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 412

NOTE: "Sono pazzo per la Mina" è il titolo della canzone che Ottavio Buonomo ha dedicato alla grande cantante. Testo suo su musiche di Maria Aprile. Nel brano ci sono anche citazioni di alcuni titoli di canzoni o album della Tigre come "Grande grande grande" (canzone), "Bau" (disco omonimo del 2006), "Quanto tu mi spiavi in cima a un batticuore" (album omonimo del 1970).

INFO: Il 25 marzo 2010 Mina compie 70 anni, e Ottavio per festeggiarla interpreta il brano il 27 marzo 2010 per "E' primavera", cena-spettacolo organizzata in Sant'Agata de' Goti.

MARZO 2010

 

TITOLO: Comici si nasce

DATA: 28 marzo 2010

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 413

NOTE: "Comici si nasce" è un concorso gratuito per nuovi talenti comici (attori, barzellettieri, cabarettisti, macchiettisti) organizzato dall'Associazione GiDieMME in collaborazione con il Knock Out di San Vitaliano (Na). Una importante iniziativa in cui Ottavio, insieme con Anna Giuliano e Raffaele Petrazzuolo, si occupa della direzione, del coordinamento e dell'organizzazione.

INFO: In palio per il vincitore ci sono 4 serate da protagonista al Knock Out. Una grande occasione per tanti giovani talenti!

MARZO 2010

 

TITOLO: Ottavio marzo 2010

DATA: 30 marzo 2010

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 414

NOTE: Ottavio torna in copertina, con una foto del marzo 2010.

INFO: Ottavio spesso comunica novità e iniziative ai fan, lo fa attraverso articoli pubblicati in diversi siti, tramite messaggi di posta elettronica oppure lettere indirizzate agli iscritti del fan club su Facebook che nel marzo 2010 conta più di 550 iscritti. Gli amministratori e responsabili del gruppo dedicato a Ottavio sono gli amici Paolo Driussi e Andrea Di Nardo, nonché "storici" collaboratori dell'artista. Andrea è presenza fissa degli spettacoli firmati da Ottavio.

MARZO 2010

 

TITOLO: Tanti Auguri di Buona Pasqua 2010

DATA: 4 aprile 2010

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 415

NOTE: Copertina per augurare a tutti i visitatori una buona Pasqua. La fotografia, scattata da Paolo Driussi, mostra un parco di Udine.

INFO: E' la decima volta che in copertina compare Udine, città molto amata da Ottavio. Il 3 aprile 2010, in internet, viene pubblicato un video con una intervista ad Ottavio in cui parla del suo rapporto con Paolo Driussi. Scorrono immagini amatoriali filmate dai due nell'aprile 2004 tra Roma, Venezia e Brescia (un viaggio che ha generato la sezione "Stanno tutti bene" in Pamabù).

APRILE 2010

 

TITOLO: Ottavio Buonomo e Claudio Serao

DATA: 6 aprile 2010

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Claudio Serao

COPERTINA n.: 416

NOTE: Ottavio Buonomo e Claudio Serao, ovvero due grandi della comicità napoletana. Serao è una colonna storica del varietà, attore e macchiettista. Noto per il suo trio "Le Risatissime" e per Gerardina, un personaggio femminile molto amato dal pubblico di tutte le età.

INFO: Claudio Serao nella primavera del 2010 incide tre canzoni di Ottavio, che sono "'A canzone 'e Facebook", "'O mercatino" e "E tengo a tutti sotto 'a 'mme". Claudio Serao inoltre è nel cast della nuova commedia musicale di Ottavio.

APRILE 2010

 

TITOLO: Ottavio Buonomo... bravo!

DATA: 11 aprile 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 417

NOTE: Una bellissima fotografia di Ottavio scattata a Roma nel febbraio 2010, poco dopo la partecipazione ad programma televisivo in onda su RaiDue.

INFO: Nell'aprile 2010, Ottavio partecipa a diversi eventi. Propone quasi sempre le macchiette classiche napoletane più i suoi successi come "'A canzone 'e Facebook" e "La canzone del 2012". Procedono le prove della nuova commedia musicale che debutta il 12 novembre 2010, di cui Ottavio è protagonista, autore (anche dei testi delle canzoni) e regista.

APRILE 2010

 

TITOLO: Ottavio Buonomo intervistato da Maria Vittoria Maltese

DATA: 18 aprile 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Enzo Di Santo

COPERTINA n.: 418

NOTE: Ottavio Buonomo rilascia una interessante intervista a Maria Vittoria Maltese, in cui parla dei mesi di prove con il maestro Giulio Adinolfi per "Ce penza mammà", spettacolo portato in scena nel dicembre 2009, a cura dell'Associazione GiDiEmme, poi parla degli allievi del corso di recitazione "30 settimane con il teatro" e poi parla del suo difficile rapporto con la televisione.

INFO: L'immagine utilizzata per questa copertina è una foto di scena di "Spudoratamente insieme", diretto da Enzo Di Santo.

APRILE 2010

 

TITOLO: Ottavio e...

DATA: 25 aprile 2010

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 419

NOTE: Una bella copertina in cui vediamo Ottavio con grandi esponenti del Teatro, della Televisione, del Cinema e della musica. Sono maestri, amici, colleghi e miti.

INFO: Nella copertina vediamo Pippo Baudo, Anna Longhi, Isabella Alfano, Tommasino Accardo, Mariangela Melato, Biagio Izzo, Enzo Garinei, Tony Tammaro, Lucio Ciotola, Marisa Laurito, Teddy Reno, Rita Pavone, Sandra Milo, Cristiano Malgioglio, Gianni Morandi, Enrico Montesano, Gianfranco D'Angelo e poi due stretti collaboratori di Ottavio, Paolo Driussi e Andrea Di Nardo.

APRILE 2010

 

TITOLO: Ottavio e... IL TEATRO

DATA: 27 aprile 2010

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 420

NOTE: Ottavio e... IL TEATRO. Vediamo Ottavio in vari momenti della sua carriera teatrale, protagonista di spettacoli come "'O vico d'e scugnizze" (2006), "Aggiungi un posto a tavola e..." (2006), "Non avevamo capito il resto di niente" (2008), "Non c'è limite alla follia" (2009), "Ce penza mammà" (2009), "Ma cs facevamo prima d internet" (2009), "Spudoratamente insieme (2010).

INFO: Accanto ad Ottavio nelle foto troviamo vari compagni di scena come Costanza Tagliamonte, Carla Puzone, Antonio Vitale, Ferdinando Smaldone, Gerardo Carola e Andrea Di Nardo.

APRILE 2010

 

Clicca per tornare indietro