Maggio - Giugno 2010

 

TITOLO: Ottavio e... LA TELEVISIONE

DATA: 2 maggio 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 421

NOTE: Ottavio e... LA TELEVISIONE. Vediamo Ottavio in vari momenti della sua carriera televisiva, protagonista o ospite di programmi in onda su reti satellitari e nazionali come "Ma che 'nce posso fà" (2007), "Club Melannù" (2007, in cui lanciò personaggi come Leonardo e l'inventore Tanino Lacapocchia), "Tutte 'e 'dduje" (2008, con Enzo Esposito e Carmen Viviani), "Jukebox" (2009) e "Il più grande italiano di tutti i tempi" (2010)

INFO: Accanto ad Ottavio, nelle foto, troviamo vari artisti che hanno condiviso programmi con lui.

MAGGIO 2010

 

TITOLO: Ottavio e... LA MUSICA

DATA: 9 maggio 2010

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 422

NOTE: Ottavio e... LA MUSICA. Vediamo Ottavio in varie immagini che riflettono momenti della sua carriera di cantautore, dalle copertine dei suoi album a foto di concerti tenuti in vari anni.

INFO: Tra le canzoni che Ottavio ha sia scritto che cantato troviamo "'A canzone 'e Facebook", "La canzone del 2012", "Sono pazzo per la Mina", "Diciotto anni" e "Dieciocho anos" (versione spagnola di "Diciotto anni"). Ha inciso anche molte cover, tra queste una bella versione di "Malafemmena" e diversi duetti con Andrea Di Nardo nel 2009.

MAGGIO 2010

 

TITOLO: Pamabù, il sito ufficiale

DATA: 11 maggio 2010

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 423

NOTE: Pamabù, il sito ufficiale di Ottavio Buonomo, è una vera guida per tutti i fans dell'artista. Nel sito è presente la biografia completa, autorizzata dallo stesso Ottavio, poi la carriera teatrale, televisiva, discografica, articoli di giornale, gallerie fotografiche, interviste... di tutto.

INFO: L'11 maggio 2010 Pamabù presenta una nuova home page. La sezione in cui si può percorrere la storia del sito è "Le copertine di Pamabù", che mostra tutte le immagini presenti nella prima pagina dal luglio 2003.

MAGGIO 2010

 

TITOLO: 'Na mescafrancesca (Rassegna di Teatro Indipendente)

DATA: 16 maggio 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 424

NOTE: Copertina dedicata a "'Na mescafrancesca", un varietà di autori vari diretto da Gerardo Carola, che vede protagonisti gli attori della compagnia teatrale "I Sempreverdi" di San Giorgio a Cremano (Napoli). Allo spettacolo partecipa anche il cantante Gino Braucci proponendo un repertorio di canzoni classiche napoletane e Ottavio Buonomo, che oltre ad interpretare diversi sketch con la compagnia, interpreta due macchiette.

INFO: Lo spettacolo aveva già debuttato nel dicembre 2009.

MAGGIO 2010

 

TITOLO: Caramella

DATA: 23 maggio 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Mauro Balletti

COPERTINA n.: 425

NOTE: Copertina dedicata a "Caramella", album di Mina pubblicato il 25 maggio 2010. L'immagine della copertina del disco è curata da Mauro Balletti.

INFO: Tra i brani presenti nell'album troviamo "You get me" (in due versioni, una delle quali in duetto con Seal), "Io e te", "Il povero e il re", "Poche parole" (duetto con Giorgia, già pubblicato nel 2007 nell'album "Stonata" della collega), "Solo se sai rispondere", "Come se io fossi lì", "Accendi questa luce", "Ma comme faje", "Mi piacerebbe andare" e "Amoreunicoamore".

MAGGIO 2010

 

TITOLO: LUCA SEPE, voce fuori campo nella nuova commedia musicale di OTTAVIO BUONOMO

DATA: 30 maggio 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Andrea Di Nardo

COPERTINA n.: 426

NOTE: Notizie circa la nuova commedia musicale di Ottavio Buonomo (che debutta nel novembre 2010) si diffondono già dal dicembre 2009, e pian piano si scoprono tanti particolari. Questa volta viene svelata la voce fuori campo, che è quella nota e bellissima di Luca Sepe, cantautore, speaker radiofonico, attore, produttore... un personaggio straordinario, molto amato dal pubblico.

INFO: La fotografia è stata scattata da Andrea Di Nardo.

MAGGIO 2010

 

TITOLO: Tutti insieme con semplicità, XIII Edizione

DATA: 6 giugno 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Cristina Di Nardo

COPERTINA n.: 427

NOTE: Copertina dedicata alla tredicesima edizione di "Tutti insieme con semplicità", spettacolo di beneficenza curato dall'Associazione Voci del Cuore Onlus. Protagonisti dello spettacolo sono il Piccolo Coro Voci del Cuore e I Cantori Del Cuore. Partecipano all'evento gli allievi di "30 settimane con il teatro", il corso di recitazione gratuito diretto da Ottavio Buonomo. Ospiti della serata sono Gerardina la Scioveta Gherl e Francesco Esposito. Presenta Ottavio.

INFO: Direzione artistica di Maria Aprile e Ottavio Buonomo.

GIUGNO 2010

 

TITOLO: Ottavio Buonomo - giugno 2010

DATA: 13 giugno 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 428

NOTE: Una bella fotografica del giugno 2010 che mostra un sorridente Ottavio.

INFO: Il 13 giugno 2010, Ottavio è presentatore dei festeggiamenti in onore di Sant'Antonio di Padova ad Acerra. Lo spettacolo si tiene in Via Di Giacomo, accanto alla casa di riposo Sant'Antonio che organizza l'evento. Ospiti sono i Burida Folk (gruppo che offre brani popolari), l'Ellenica Club (scuola di danza che offre saggi tratti da due musical) e Francesco Esposito, che interpreta brani inediti e cover (tra cui "Tu sì 'na cosa grande").

GIUGNO 2010

 

TITOLO: Ottavio Buonomo... da venti anni in scena!

DATA: 20 giugno 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 429

NOTE: Ottavio Buonomo nel 2010 compie venti anni d'amore con la scena. L'attore debutta a soli cinque anni imitando Charlot, innamoratosi del personaggio creato da Charlie Chaplin guardando il capolavoro "Tempi moderni" (1936). Dal 1990 al 2010, Ottavio spazio dal teatro alla televisione (firmando spesso anche testi e regia), e da bravo cantautore qual è, incide diversi album e canzoni di successo.

INFO: La fotografia è stata scattata l'11 giugno 2010 al Teatro Italia di Acerra (Na).

GIUGNO 2010

 

TITOLO: Il "piccolo" grande Paolo Driussi

DATA: 27 giugno 2010

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 430

NOTE: In copertina troviamo Paolo Driussi, grande amico e consulente artistico di Ottavio Buonomo, nonché grande collaboratore del sito Pamabù. Tra le sezioni più belle troviamo "Ci scambiavano per Mericani", con immagini e commenti del "viaggio in Campania" di Paolo con Ottavio. Del "viaggio" esiste anche un bellissimo filmato (un doppio dvd).

INFO: La fotografia proviene dalla collezione personale di Paolo Driussi. In Pamabù c'è una galleria fotografica dedicata a Paolo, con foto dagli anni Quaranta al Duemila.

GIUGNO 2010

 

Clicca per tornare indietro