Maggio - Giugno 2009

 

TITOLO: O Burocu

DATA: 2 maggio 2009

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Cristina Di Nardo

COPERTINA n.: 354

NOTE: Il 24 aprile 2009, per lo spettacolo "Non c'è limite alla follia", Ottavio presenta due brani inediti. Uno è "Mannaggia 'o Chiatamone", una macchietta scritta da Edmondo Duraccio (testi) e Maria Aprile (musiche), l'altra è "'O Burocu", ispirata dallo stesso Ottavio e scritta poi da Maria Aprile. E' una canzone dai "doppi sensi", un divertentissimo ballo di gruppo in cui Ottavio si cimenta in uno slang tutto suo. "O Burocu" apre l'album "Era&Sarà".

INFO: Il videoclip del brano viene lanciato su youtube, insieme a "Mannaggia 'o Chiatamone".

MAGGIO 2009

 

TITOLO: Era&Sarà (il PIU' AUTOBIOGRAFICO, BELLO, DOLCE, IRRIVERENTE album di Ottavio Buonomo)

DATA: 4 maggio 2009

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 355

NOTE: "ERA&SARA' atteso da molti, non abbandona l'ascoltatore all'indifferenza! Ancora non è "uscito" è già criticato, amato... e si dice che sia il più autobiografico, bello, dolce, irriverente album di Ottavio Buonomo!". Nella copertina si riassume l'attesa per il nuovo lavoro discografico dell'artista. Un album, che già dalle anteprime, fa parlare di se.

INFO: Tra i brani dell'album proposti in anteprima su youtube ci sono "Malafemmena" e "O Burocu".

MAGGIO 2009

 

TITOLO: Malafemmena

DATA: 9 maggio 2009

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 356

NOTE: Copertina dedicata al brano "Malafemmena" che Ottavio registra per l'album "Era&Sarà", una bellissima versione voce e piano. Una presa diretta con il maestro Pietro Lanza Peluso. Un "live in studio" molto emozionante. "Malafemmena" è uno dei brani più famosi del mondo e porta la firma del grande Totò.

INFO: Tra le tante canzoni scritte da Totò troviamo "Mariarosa", "Con te", "Sulo", "Me songo annammurato", "Tu si tutto 'pe mme", "Nemica", "Miss mia cara miss", "A chi non lo sapesse", "I' voglio bene 'e femmene", "Rapallo", "Le Lavandou" e "Piccerella piccerè".

MAGGIO 2009

 

TITOLO: 'Na sera a Surriento

DATA: 11 maggio 2009

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 357

NOTE: Copertina dedicata al brano "'Na sera a Surriento" che Ottavio registra per l'album "Era&Sarà". La canzone è una vera poesia scritta da Maria Aprile. Sia il testo che la musica si ispirano alla canzone napoletana classica.

INFO: Nelle sessioni discografiche dell'album "Era&Sarà", Ottavio registra quattro brani non destinati all'opera, tra questi una bellissima versione di "Mamma", il brano lanciato nel 1940 dal grande Beniamino Gigli, ed interpretato tra gli altri da artisti come Claudio Villa, Enrico Musiani, Luciano Pavarotti e Nilla Pizzi.

MAGGIO 2009

 

TITOLO: Agata

DATA: 16 maggio 2009

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 358

NOTE: Copertina dedicato al brano "Agata" che Ottavio registra per l'album "Era&Sarà". Ottavio aveva già interpretato "Agata" in televisione, nella quarta puntata della seconda edizione del programma "Club Melannù" in onda su Tele Akery - Napoli Nova (Sky 854). Le due versioni sono molto diverse.

INFO: Tra le numerose macchiette interpretate da Ottavio nella sua carriera si ricordano "Arrabbiati canaglia", "'E 'dduje gemelli", "Fatte pittà", "Ciccio formaggio", "Mannaggia 'o Chiatamone", "Dove sta Zazà", "Arcangelo Bottiglia" e "'O suspiro".

MAGGIO 2009

 

TITOLO: Era&SarA'

DATA: 18 maggio 2009

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Andrea Di Nardo

COPERTINA n.: 359

NOTE: Copertina dedicata a "Era&Sarà", il quinto album inciso da Ottavio Buonomo (registrato tra il marzo ed il maggio 2009). Una storia d'amore raccontata in diciannove brani che spaziano dal rock and roll alla canzone classica napoletana, dalla macchietta di ieri e di oggi al ballo di gruppo e la canzone d'autore.

INFO: In "Era&Sarà" si trovano brani-simbolo della produzione di Ottavio come "Mannaggia 'o Chiatamone", "O Burocu", "Love story", "Malafemmena", "Dove sta Zazà", "Agata", "L'addio", "Tutt'al più", "Avevo un cuore..." e "'Na sera a Surriento".

MAGGIO 2009

 

TITOLO: Ottavio Remix - Il meglio di Ottavio Buonomo in 60 minuti!

DATA: 23 maggio 2009

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 360

NOTE: "Ottavio ReMix" è il titolo di un documento che in 60 minuti ripercorre le tappe fondamentali della carriera di Ottavio. Dal teatro alla televisione passano sullo schermo i tanti personaggi creati dall'artista.

INFO: I brani proposti sono tratti da varie trasmissioni televisive, spettacoli teatrali, serate e filmati inediti. Sono presenti brani tratti da lavori come "'O vico d'è scugnizze" (nell'edizione presentata per le scuole in "Un musical sotto l'albero" del dicembre 2007) e "Non avevamo capito il resto di niente".

MAGGIO 2009

 

TITOLO: Ottavio contro

DATA: 25 maggio 2009

GIORNI PERMANENZA: 1

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 361

NOTE: Ottavio è un provocatore. E' un artista che rischia, si mette in gioco, sperimenta, rinuncia. Ottavio è un grande anticonformista. L'arte di Ottavio ha tante facce, mille sfumature. I suoi percorsi non sono mai scontati e banali. Da Ottavio ci si può aspettare di tutto...

INFO: L' "Ottavio Buonomo Fan Club" su facebook, al maggio 2009 conta 230 iscritti, tra questi anche "amici storici" e colleghi come Paolo Driussi, Dario Gay, Edmondo Duraccio, Carla Puzone, Rocco Di Maiolo, Francesco Vaccaro, Tino Ferrante, Ida Piccolo, Andrea Di Nardo e Piera Pasotto.

MAGGIO 2009

 

TITOLO: Le canzoni di Ottavio

DATA: 26 maggio 2009

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 362

NOTE: Copertina dedicata alle canzoni che in diversi anni di carriera, sono entrate nel repertorio di Ottavio Buonomo. In questa copertina sono indicati alcuni tra i titoli più significativi.

INFO: Tra le numerose canzoni interpretate da Ottavio sia nei dischi, negli spettacoli teatrali che in televisione, contando anche registrazioni casalinghe e provini si ricordano principalmente "Jessica", "'E 'dduje gemelli", "Attenti alle donne", "Mannaggia 'o Chiatamone", "'A campagnola", "'O Burocu", "Agata", "Magnando" e "Io, mammeta e tu".

MAGGIO 2009

 

TITOLO: Non c'è limite alla follia - La scheda completa dello spettacolo nella sezione "TEATRO"

DATA: 28 maggio 2009

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 363

NOTE: Copertina che indica una nuova pagina presente su Pamabù nella sezione "Teatro", la scheda completa di "Non c'è limite alla follia" con locandina, trama, fotografie di scena, commenti e rassegna stampa.

INFO: "Non c'è limite alla follia (Isso, essa e 'o comicamente)" è uno spettacolo con Ottavio Buonomo, Rocco Di Maiolo, Maria Aprile, Andrea Di Nardo, Cosimo Lombardi e Chiara Di Nardo. Tra le canzoni che fanno parte dello spettacolo c'è la macchietta "Mannaggia 'o Chiatamone".

MAGGIO 2009

 

TITOLO: Claudio Villa - Il Reuccio

DATA: 30 maggio 2009

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Da collezione privata

COPERTINA n.: 364

NOTE: Che Ottavio Buonomo è un grande ammiratore di Claudio Villa è noto, ed ecco una nuova copertina dedicata al Reuccio della Canzone Italiana. Ottavio e Claudio hanno in "comune" diverse canzoni, infatti un buon numero di pezzi compare in entrambi i repertori.

INFO: Tra le canzoni interpretate da Claudio Villa nel corso della sua lunga carriera ricordiamo "Amor, mon amour, my love", "La pupa bionda", "Io vivo con te", "Serenata", "'O bello", "Che strano incontro", "Caro amore", "Vieni a Venezia", "Tu sei del mio paese", "Canta canta gira gira" e "Carina".

MAGGIO 2009

 

TITOLO: Totò

DATA: 1 giugno 2009

GIORNI PERMANENZA: 1

AUTORE: Da collezione privata

COPERTINA n.: 365

NOTE: Copertina dedicata a Totò, il più grande comico del mondo insieme con Charlie Chaplin. L'immagine è tratta dal film "Totò e le donne" di Steno e Monicelli, la prima occasione che vede Totò e Peppino condividere una scena sul grande schermo.

INFO: Tra i numerosi film interpretati da Totò si ricordano "L'oro di Napoli", "Totò a colori", "Risate di gioia", "I due colonnelli", "Totò sceicco", "Le belle famiglie", "Totò nella luna", "Fermo con le mani", "La banda degli onesti", "Il coraggio", "Arrangiatevi", "Un turco napoletano", "Miseria e nobiltà" e "Il monaco di Monza".

GIUGNO 2009

 

TITOLO: Nelle NEWS del sito una nuova imperdibile intervista

DATA: 2 giugno 2009

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 366

NOTE: Le news di Pamabù  hanno il "compito" di tenere informati i visitatori sull'attività di Ottavio, spesso dando anche gustose anteprime confermate dallo stesso artista. Dal 2009, oltre che su Pamabù, alcune novità vengono inviate anche agli iscritti dell' OTTAVIO BUONOMO FANS CLUB su Facebook.

INFO: Nell'intervista pubblicata il 31 maggio 2009, Ottavio affronta diversi argomenti, dalla pubblicazione dell'album "Era&Sarà" al suo amore per la città di Napoli.

GIUGNO 2009

 

TITOLO: Ottavio Buonomo all'età di sei anni nei panni di uno dei suoi primissimi personaggi

DATA: 4 giugno 2009

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 367

NOTE: Vediamo in copertina una foto mai pubblicata che mostra Ottavio, all'età di sei anni, nei panni di uno dei suoi primissimi personaggi. L'artista ha debuttato piccolissimo imitando i comici più famosi del mondo, che poi ha riproposto diverse volte nel corso della sua carriera. Totò è "entrato" nel suo repertorio sin dall'inizio, e attraverso imitazioni, citazioni, scene, canzoni e poesie, non è mai uscito.

INFO: La giacca che vediamo nella foto è la stessa utilizzata per interpretare Charlot.

GIUGNO 2009

 

TITOLO: Non avevamo capito il resto di niente! - UN ANNO FA... IL DEBUTTO!

DATA: 6 giugno 2009

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 368

NOTE: Ad un anno dal debutto, Pamabù dedica la copertina a "Non avevamo capito il resto di niente", il grande spettacolo scritto, diretto e interpretato da Ottavio Buonomo. Sicuramente uno dei migliori, uno dei più belli, piaciuti a pubblico e critica. Lo spettacolo nel 2009 è stato proposto nelle scuole (medie inferiori e medie superiori) con il titolo "Non avevamo capito il resto di niente... Ancora!".

INFO: Ottavio, nello spettacolo, interpreta ben dieci personaggi.

GIUGNO 2009

 

TITOLO: Un vero comico dei nostri tempi

DATA: 12 giugno 2009

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 369

NOTE: Ottavio Buonomo è un vero grande comico. E' nato con la faccia del comico. Ha il fisico del comico. Parla da comico. Le sue trovate sono sempre originali. E' sicuramente uno dei più grandi del Duemila, capace di dare prestigio ad ogni scena. E' una forza della natura. Una mimica unica. Una maschera che sa benissimo come far ridere. Mai veramente volgare, è il comico per tutte le età, amato soprattutto dai bambini.

INFO: Tra i personaggi comici di Ottavio ricordiamo il professor Tanino Lacapocchia e GokuSud.

GIUGNO 2009

 

TITOLO: Ottavio - giugno 2009

DATA: 16 giugno 2009

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 370

NOTE: Vediamo per la copertina numero 370 una bella fotografia scattata ad Ottavio nel giugno 2009. Ottavio compare in copertina per la centosessantottesima volta. Tra coloro che contano più presenze nelle copertine di Pamabù troviamo Carla Puzone, Paolo Driussi e Andrea Di Nardo.

INFO: Su Facebook, Ottavio tramite la sua pagina personale ed il fans club, ha una corrispondenza diretta con tutti gli ammiratori e gli amici. Nelle pagine del fan club è possibile vedere album di fotografie, alcune delle quali inedite.

GIUGNO 2009

 

TITOLO: Mah?

DATA: 18 giugno 2009

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 371

NOTE: "Mah?"... in questa espressione è racchiuso il pensiero di Ottavio sulla nuova società. Spesso Ottavio, attraverso i suoi articoli pubblicati nel sito ufficiale ed anche con dei messaggi scritti su facebook, prende di mira la decadenza culturale di questi ultimi anni, questa corsa alla superficialità, ai lati più volgari dell'esistenza. Ottavio si "sfoga" spesso, e non certo, con toni leggeri!

INFO: Su Pamabù è presente una sezione di articoli scritti da Ottavio Buonomo dal 2003 in poi... gli articoli sono proposti, accuratamente, in ordine cronologico.

GIUGNO 2009

 

TITOLO: La recita nell'azione

DATA: 20 giugno 2009

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 372

NOTE: Ottavio Buonomo e il teatro, due grandi amori. E' difficile tradurre in poche parole la scena del tempo creata da Ottavio. Il teatro secondo l'artista, è uno spazio in cui accade qualcosa che non inizia e non finisce, ma è una continuazione di qualcosa che c'era prima e ci sarà dopo. E' come se lo spettatore, parte integrante delle opere, si ritrova a vivere una storia improvvisata dagli eventi e che lo coinvolge in un girotondo di emozioni, sentimenti, suoni, parole, espressioni, lacrime, sorrisi, urla.

INFO: In copertina, Ottavio in teatro.

GIUGNO 2009

 

TITOLO: Tutti insieme con semplicità - XII Edizione

DATA: 27 giugno 2009

GIORNI PERMANENZA: 1

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 373

NOTE: Copertina dedicata alla dodicesima edizione di "Tutti insieme con semplicità", la manifestazione di solidarietà organizzata dall'Associazione Voci del Cuore Onlus. Ottavio ne è direttore artistico (con Maria Aprile) e presentatore dal 2005. 

INFO: Tra gli ospiti invitati alla festa per la Locanda del Gigante, una raltà del territorio acerrano, troviamo Franco Di Leo, il tenore Dario Rustichelli, Gigi Esposito e Francesco Esposito. Tutti hanno già lavorato con Ottavio sia in teatro che in televisione e nei dischi.

GIUGNO 2009

 

TITOLO: Paolo Driussi (Un vero, grande Amico!)

DATA: 28 giugno 2009

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 374

NOTE: Copertina dedicata a Paolo Driussi, collaboratore storico di Pamabù e consulente artistico di Ottavio Buonomo (spesso gli ha consigliato canzoni da interpretare nei dischi, oppure suggerito scene, analizzato filmati ed il percorso artistico dell'artista). Ma Paolo è soprattutto un grande amico per Ottavio... un legame forte, basato su un profondo affetto ed una stima reciproca.

INFO: Paolo Driussi è inoltre l'autore di moltissime fotografie presenti in Pamabù.

GIUGNO 2009

 

Clicca per tornare indietro