Marzo 2004

 

TITOLO: Di sera

DATA: 7 marzo 2004

GIORNI PERMANENZA: 4

AUTORE: Giovanni Buonomo

COPERTINA n.: 14

NOTE: Ottavio, di sera, nella sua stanza, toglie gli occhiali da sole. La maglietta mostra la copertina di "Veleno", un album di Mina

INFO: "Veleno" è un album di inediti di Mina editato nel novembre 2002. Tra i brani contenuti: "La seconda da sinistra" (di Daniele Silvestri), "Che fatica" (di Renato Zero) e la cover di "Notturno delle tre" (un dolce tango di Ivano Fossati).

MARZO 2004

 

TITOLO: Ottavio anni Trenta

DATA: 10 marzo 2004

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 15

NOTE: Questa immagine, prima di essere utilizzata anche per una copertina, è stata inserita nella sezione "E' l'uomo per me".

INFO: "E' l'uomo per me" (ideata da Paolo Driussi ed Ottavio Buonomo), fu una trasmissione web (quindi virtuale), allestita con immagini, file audio, testi di canzoni, dialoghi, interviste ed un concorso per eleggere una canzone vincitrice, votando tramite sms ed e-mail.

MARZO 2004

 

TITOLO: Senti come mi batte il cuore

DATA: 12 marzo 2004

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 16

NOTE: Poche parole, senza altre informazioni per presentare lo spettacolo "Senti come mi batte il cuore", diretto da Ottavio Buonomo ed interpretato con la compagnia "I morti di fama".

INFO: Nello spettacolo, Ottavio canta alcune canzoni, una delle quali da lui stesso firmata. Lo spettacolo, purtroppo, non avrà successo.

MARZO 2004

 

TITOLO: Occhi...ali

DATA: 15 marzo 2004

GIORNI PERMANENZA: 1

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 17

NOTE: Questa copertina dura meno di due ore! Infatti viene esposta per poco meno di un pomeriggio. Forse perchè questa fotografia sembra più una pubblicità per una nota marca di occhiali, che un particolare di uno scatto originale. La fotografia è stata scattata a Milano il 28 dicembre 2003 da Paolo Driussi.

INFO: Questa copertina fu rimpiazzata da una immagine riguardante l'imminente raduno "Mina & Modena". C'è una curiosità su questa immagine. Qualcuno scambiò questa fotografia, per uno scatto ravvicinato inedito alla Tigre di Cremona. Forse, tradivano gli occhiali spessi.

MARZO 2004

 

TITOLO: Mina e Modena 2004

DATA: 15 marzo 2004

GIORNI PERMANENZA: 1

AUTORE: Mauro Balletti

COPERTINA n.: 18

NOTE: Se la copertina n. 17 è stata esposta per meno di due ore, non si può dire che questa abbia fatto tanta strada, infatti, è stata esposta per meno di ventiquattro ore, forse perchè troppo scura. Comunque l'intento è quello di lanciare "Mina e Modena 2004", raduno tenuto nella città emiliana in onore della Tigre di Cremona, il 21 marzo 2004.

INFO: L'immagine è tratta dall'album "Cremona" di Mina, del 1996.

MARZO 2004

 

TITOLO: Modena

DATA: 16 marzo 2004

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 19

NOTE: Una bellissima immagine di Modena. Bellissima la torre sullo sfondo, ed i fari contro l'obiettivo della macchina fotografica. Siamo alla vigilia della partenza di Ottavio per l'Emilia, dove parteciperà alla prima edizione del "Mina & Modena".

INFO: Nella prima edizione del "Mina & Modena", Ottavio partecipa rendendo omaggio ad Alberto Sordi e Franca Valeri e cantando "Nonnetta".

MARZO 2004

 

TITOLO: Ottavio a Modena

DATA: 23 marzo 2004

GIORNI PERMANENZA: 11

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 20

NOTE: Ottavio a Modena, seduto ad uno dei tavolini esterni del Bar Cagliari, sorseggia un cocktail. Questa fotografia è stata scattata da Paolo Driussi, nel pomeriggio del 20 marzo.

INFO: Alla prima edizione del raduno "Mina & Modena", viene dedicata una sezione con fotografie, testi, file audio, interviste originali fatte ad artisti e fans di Mina, tra cui la registrazione di una telefonata di Rita Pavone fatta ai fans di Mina presenti.

MARZO 2004

 

Clicca per tornare indietro