Gennaio - Febbraio 2006

 

TITOLO: La Befana

DATA: 1 gennaio 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 114

NOTE: La prima copertina del 2006 viene esposta proprio il 1 gennaio. Immagine classica della Befana sulla scopa, con il suo carico di doni (bambole, pupazzi, trombette, dolciumi).

INFO: Il 3 gennaio 2006 al Teatro Italia di Acerra andrà in scena la XII edizione della manifestazione di beneficenza "La befana vien di notte", che viene organizzata ogni anno, dall'Associazione "Voci del Cuore". Fino al debutto, Ottavio tiene la massima riservatezza sui suoi interventi. Ad affiancarlo nella conduzione c'è Valeria Arina.

GENNAIO 2006

 

TITOLO: La bambola

DATA: 8 gennaio 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Caterina Marchese

COPERTINA n.: 115

NOTE: Disegno realizzato dalla piccola Caterina Marchese (7 anni).

INFO: L'8 gennaio nelle news del sito viene pubblicata una recensione dedicata alla Settima edizione della manifestazione di beneficenza "La Befana vien di notte". Ottavio, nel corso dello spettacolo, ha recitato il sonetto "Er teatro d'Eduardo" del poeta romano Guido Gallozzi, è stato protagonista di un brano tratto dal suo atto unico "La filosofia di Don Gennaro. Se il teatro è vita, perchè non ci si può vivere dentro?", ed ha interpretato due canzoni, tra cui una scatenata versione di "Ready Teddy".

GENNAIO 2006

 

TITOLO: Gesù e l'angelo

DATA: 15 gennaio 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Botticelli

COPERTINA n.: 116

NOTE: Nuova copertina con tema religioso, particolare di un'opera del Botticelli. Qui l'angelo, porge il calice a Cristo.

INFO: In sottofondo, nella home page l'Ave Maria, di Schubert.

GENNAIO 2006

 

TITOLO: Le straordinare avventure di Vio & Allack

DATA: 22 gennaio 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 117

NOTE: Divertente parodia dei film d'azione, con copertina in bianco e nero (anche il titolo è in bianco e nero). "Le straordinare avventure di Vio & Allack" è un racconto (anche questo in bianco e nero) pubblicato nel forum e nelle news del sito. Ottavio è protagonista nel ruolo di "Vio", un eroe dai poteri paranormali, che sconfigge una perfida strega che minaccia di impadronirsi del mondo, con un piatto di pasta e fagioli avvelenata.

INFO: Una simpatica coppia di super eroi sotto il Vesuvio, per una irresistibile parodia... in bianco e nero!

GENNAIO 2006

 

TITOLO: San Valentino

DATA: 29 gennaio 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 118

NOTE: Copertina dedicata a San Valentino, il santo degli innamorati.

INFO: Al giorno di San Valentino (che cade il 14 febbraio), Ottavio dedica un testo in napoletano. Le prime tre strofe: "Quattordece febbraio, San Valentino, festa 'e chi se vò bbene, ghiurnata d'è nnammurate. Ciucculatine 'ca nucella, ciucculatino a llatte, ma niente è cchiuù ddoce 'e sta vucchella bella. Sciurille, mazze 'e rose, 'mpietto saglie 'o calore pure si sta ghiurnata vene int'o friddo 'e vierno".

GENNAIO 2006

 

TITOLO: Profilo doppio

DATA: 5 febbraio 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 119

NOTE: Il "profilo doppio" è quello di Ottavio, in questo ritratto in bianco e nero.

INFO: Di tanto in tanto, nelle news del sito (ed anche nel forum) vengono pubblicati testi in versi inediti, scritti da Ottavio. Nella prima settimana di febbraio viene pubblicato "Il profilo".

FEBBRAIO 2006

 

TITOLO: Ottavio 20

DATA: 12 febbraio 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: C.P.

COPERTINA n.: 120

NOTE: Ottavio taglia una torta per festeggiare il suo ventesimo compleanno (22 ottobre 2005).

INFO: Nel giorno del suo compleanno non ci fu una vera e propria festa, ma un piccolo incontro nella sua abitazione con pochissimi cari.

FEBBRAIO 2006

 

TITOLO: In alto... gli occhi!

DATA: 19 febbraio 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: C.P.

COPERTINA n.: 121

NOTE: Simpatico ritratto di Ottavio dal titolo "In alto... gli occhi".

INFO: Il 19 febbraio 2006 nel forum del sito, Ottavio omaggia la canzone napoletana in un articolo dal titolo "Le canzoni che mi insegnarono a parlare": "La prima cassetta che ascoltai era di canzoni napoletane. Pirata ingenuo che scopre un tesoro... Cosa? 'O sole mio? E perchè? Ognuno può avere un sole personale... pensavo che il sole fosse quello che si vede in cielo e che vedono tutti, pensavo che il sole fosse quello che sembra di toccare quando vado sulle giostre!

FEBBRAIO 2006

 

TITOLO: Tenerezze a colori

DATA: 26 febbraio 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Dalla collezione personale di Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 122

NOTE: "Buon Carnevale. Tenerezze a colori". Per il Carnevale Pamabù pubblica una copertina con una foto di Ottavio da bambino nelle vesti di Peter Pan.

INFO: Il 26 febbraio 2006 nel forum del sito viene pubblicato un articolo dal titolo "E' arrivato Carnevale", incentrato in particolar modo sul Carnevale napoletano: "L'altro giorno, camminando per strada, una bambina uscendo dalla scuola elementare, stava dicendo a sua madre: Mammà 'o ssaje 'ca 'na cumpagna 'dà mia s'è vvestuta 'da Elisa 'e Rivombrosa?".

FEBBRAIO 2006

 

Clicca per tornare indietro