Aprile - Maggio 2004

 

TITOLO: Ciao Gabriè

DATA: 4 aprile 2004

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 21

NOTE: Ciao Gabriella. Pamabù dedica una copertina alla grande Gabriella Ferri, una delle colonne storiche dello spettacolo italiano, scomparsa il 4 aprile a Corchiano, dove abitava.

INFO: La Ferri è stata per tanti anni, la voce verace e sincera della capitale. Ha portato, insieme con Claudio Villa, la canzone romana in tutto il mondo. Tra le sue canzoni "Sempre", "Roma forestiera", "Nannì", "Dove sta Zazà" e "L'eco der core".

APRILE 2004

 

TITOLO: Roma

DATA: 6 aprile 2004

GIORNI PERMANENZA: 14

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 22

NOTE: Roma, Piazza di Spagna. Alle spalle Trinidà dei Monti. La copertina, esposta nel tardo pomeriggio del 6 aprile, annuncia un nuovo viaggio di Ottavio in compagnia di Paolo, che comincia appunto da Roma.

INFO: Di questo viaggio nasce una sezione dal titolo "Stanno tutti bene".

APRILE 2004

 

TITOLO: Ottavio in treno

DATA: 20 aprile 2004

GIORNI PERMANENZA: 19

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 23

NOTE: Una bellissima fotografia scattata ad Ottavio nel vagone ristorante dell'Eurostar "Roma - Venezia" nel pomeriggio del 14 aprile 2004. Ottavio guarda fuori dal finestrino, è nei pressi di Firenze.

INFO: Il nuovo viaggio di Ottavio con Paolo Driussi ha toccato tre grandi città italiane: Roma, Venezia e Brescia. E' stata allestita, una sezione con fotografie, commenti, file audio, alcuni dei quali davvero irresistibili.

APRILE 2004

 

TITOLO: 'Na sera 'e maggio

DATA: 9 maggio 2004

GIORNI PERMANENZA: 12

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 24

NOTE: La copertina annuncia la "Pizza minosa" del 15 maggio, organizzata da tre fans di Mina (Piera, Arnaldo e Raffaele) a Milano.

INFO: "'Na sera 'e maggio" è il titolo del piccolo raduno milanese (chiaro riferimento al brano napoletano inciso tra i tanti, anche da Mina). Ma la sezione che contiene foto e commenti della serata è "Metti due sere a cena e una domenica in Brianza", divisa in tre parti.

MAGGIO 2004

 

TITOLO: Ottavio psicadelico

DATA: 21 maggio 2004

GIORNI PERMANENZA: 8

AUTORE: C.D.O.

COPERTINA n.: 25

NOTE: Un'opera che mostra Ottavio al pianoforte. Nello stesso giorno compare la nuova sezione "Metti due sere a cena e una domenica in Brianza". All'interno è esposto un dipinto realizzato da Mina, l'incontro di Paolo ed Ottavio con Luigi Nava, una serata trascorsa al ristorante "Consolare" a Milano, e la "Pizza minosa - 'Na sera 'e maggio".

INFO: Collabora alla sezione "Metti due sere a cena e una domenica in Brianza" il professore bresciano Franco Lo Vecchio.

MAGGIO 2004

 

TITOLO: Tutti insieme con semplicità

DATA: 29 maggio 2004

GIORNI PERMANENZA: 1

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 26

NOTE: La copertina con i personaggi creati da C.M. Schultz è dedicata alla settima edizione della manifestazione di beneficenza "Tutti insieme con semplicità", organizzata dall'Associazione "Voci del Cuore" di Acerra. Ottavio partecipa allo spettacolo presentando il suo prossimo lavoro con la compagnia, ovvero la commedia musicale "Aggiungi un posto a tavola" di Garinei & Giovannini.

INFO: Lo spettacolo del 4 giugno, si tiene al Teatro Italia di Acerra. A condurre la serata i Simpao, con la partecipazione di Valeria Arina.

MAGGIO 2004

 

TITOLO: Donna che dipinge

DATA: 30 maggio 2004

GIORNI PERMANENZA: 4

AUTORE: Pablo Picasso (opera)

COPERTINA n.: 27

NOTE: "Donna che dipinge": Un dipinto di Pablo Picasso del periodo cubista scelto tra diversi che furono proposti per la ventisettesima copertina. Nessun riferimento a sezioni, eventi o viaggi.

INFO: Pablo Picasso nacque a Malaga (Spagna) nel 1881. Appena quattordicenne si trasferì a Barcellona dove si iscrisse all'Accademia delle Belle Arti, e nel 1904 si trasferì definitivamente a Parigi. Si spense a Mougins nel 1973. Una delle sue opere più celebri è "Guernica" (1937), dedicato alla cittadina basca distrutta dai bombardamenti.

MAGGIO 2004

 

Clicca per tornare indietro