Settembre - Ottobre 2006

 

TITOLO: Il monte di San Michele

DATA: 3 settembre 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 148

NOTE: Una fotografia del monastero alle spalle della Chiesa di San Michele Arcangelo, sul monte omonimo, che si trova nei pressi di Maddaloni (Ce). Ottavio ha ambientato un episodio del suo "Pamabù", riflessioni divise in dieci capitoli scritti in prosa.

INFO: Da "In viaggio per il Monte di San Michele" tratto da "Pamabù" di Ottavio Buonomo: In quell'agosto, salì quella montagna, dal tortuoso sentiero, pietre e cunette mi ostacolavano il passo veloce, io confuso e attento a capir la natura, me ne fregavo dei sassi; tanto, immobili, non mi avrebbero inghiottito.

SETTEMBRE 2006

 

TITOLO: Happy birthday my angel

DATA: 10 settembre 2007

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 149

NOTE: Una dedica di buon compleanno e poi... alcune parole scritte dallo stesso Ottavio sullo sfondo di una lampada illuminata, quattro numeri e sotto la dedica la frase "Gli angeli esistono... vivono... soffrono, ridono, s'innamorano...".

INFO: Alcune parole scritte da Ottavio e impresse su questa copertina: L'amore è un mare sconfinato di colori... - L'importante è vivere sempre e solo d'amore, lasciando fuori dai sentimenti l'invidia e l'odio. Chi vive d'amore, morirà felice. Chi vive d'odio, morirà senza aver mai vissuto!

SETTEMBRE 2006

 

TITOLO: Torna "'O vico 'dè scugnizze"

DATA: 17 settembre 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 150

NOTE: La centocinquantesima copertina annuncia: Il 30 settembre torna "'O vico 'è scugnizze", l'atto unico di Ottavio Buonomo (il cui debutto è avvenuto nel giugno 2006 per la nona edizione della manifestazione di beneficenza "Tutti insieme con semplicità") infatti lo spettacolo chiuderà la rassegna culturale "Settembre al Castello 2006", organizzato dal comune di Acerra in collaborazione con la Pro Loco.

INFO: "Dint'a stu vico, pure quanno chiove 'o sole l'ajmma fà ascì nuje", è una frase che recita Aitano, presente nell'opera scritta da Ottavio.

SETTEMBRE 2006

 

TITOLO: Settembre al Castello 2006: 'O vico d'è scugnizze

DATA: 24 settembre 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 151

NOTE: Torna "'O vico d'è scugnizze" il 30 settembre 2006, per la chiusura della rassegna "Settembre al Castello 2006", organizzata dal Comune di Acerra in collaborazione con la Pro Loco. Padrino della serata: Dario Rustichelli. Ospite: Mario Monda. In scena con Ottavio (autore, regista e interprete dello spettacolo) I Cantori del Cuore. Partecipa allo spettacolo anche il Piccolo Coro Voci del Cuore diretto da Maria Aprile.

INFO: Il cast è identico (tranne per per la mancanza di un personaggio) alla versione d'esordio dell'atto unico.

SETTEMBRE 2006

 

TITOLO: Occhiali, cappello...

DATA: 1 ottobre 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Giovanni Buonomo

COPERTINA n.: 152

NOTE: Il mese di ottobre si apre con un sorridente Ottavio, con maglietta a mezze maniche bianca, cappello grigio e occhiali scuri.

INFO: Il 30 settembre 2006 Ottavio è stato protagonista di "'O vico 'dè scugnizze", spettacolo di chiusura della manifestazione "Settembre al Castello 2006", organizzata dal Comune di Acerra in collaborazione con la Pro Loco. Il 29 invece, ha tenuto un ministage di recitazione (4 ore) in una sala del Castello Baronale di Acerra. Possibilità anche di un ministage di canto con la mastra Maria Aprile.

OTTOBRE 2006

 

TITOLO: Fiumi di latte scorrono...

DATA: 8 ottobre 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Costanza Tagliamonte

COPERTINA n.: 153

NOTE: La rielaborazioni di varie immagini è stata curata da Costanza Tagliamonte. Le immagini mostrano Ottavio Buonomo e Carla Puzone.

INFO: La prima foto in alto risale al novembre 2004 (Ottavio a Udine), poi sotto due immagini di Carla Puzone (da bambina nella vasca da bagno della sua casa, e poi nel 2006, con occhiali da sole), sotto invece Ottavio in una foto del giugno 2005 scattatagli in automobile. E sotto gli sguardi di Ottavio e Carla da piccoli. Le parole sono tratte dalla canzone "Non ti lascerà mai", il cui testo è stato scritto da Ottavio.

OTTOBRE 2006

 

TITOLO: Prima del 23 c'è il 22 e son 21

DATA: 15 ottobre 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 154

NOTE: Il messaggio della copertina è chiarissimo: Prima del 23 c'è il 22 e son 21. Prima del 23 c'è il 22 (e sono i giorni di ottobre, infatti il 22 ottobre, è il compleanno di Ottavio) e son 21 (questi sono gli anni che compie). Non c'è bisogno di svelare l'arcano, il mistero, il rebus. Chi conosce la data di nascita di Ottavio sicuramente non ci avrà messo molto a capire il gioco di queste parole e di questi numeri.

INFO: Per il suo ventunesimo compleanno, Ottavio scrive un messaggio in "diretta internet" per tutti i visitatori di Pamabù.

OTTOBRE 2006

 

TITOLO: Maya

DATA: 22 ottobre 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Piera Pasotto (concessione)

COPERTINA n.: 155

NOTE: Nel giorno del ventunesimo compleanno di Ottavio, compare in copertina una dolce bambina di nome Maya.

INFO: Nell'ottobre 2006, Ottavio è attivamente impegnato a raccogliere interviste per un suo nuovo progetto, dal titolo "pianetaottavio.ok", inoltre, il 29 ottobre 2006 vestirà ancora i panni di Turillo per il suo "Vico d'è scugnizze". L'appuntamento è fissato per le ore 20.30 al Teatro Gloria di Pomigliano D'Arco. L'atto unico occuperà il primo tempo della manifestazione "Grande Lotteria Paidea".

OTTOBRE 2006

 

TITOLO: Ottavio soffia su 21 candeline!

DATA: 29 ottobre 2006

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 156

NOTE: Ottavio festeggia il suo ventunesimo compleanno con una sezione per Pamabù dal titolo "Ottavio 21" che contiene fotografie, testi e articoli, e soffiando su ventuno candeline posizionate si di una torta panna e cioccolato, con piccole rose rosse di ostia e goccioline di cioccolato fondente.

INFO: Nella foto con Ottavio, che ha festeggiato il compleanno nella sua abitazione, c'è Carla Puzone, che con lui, soffia sulle ventuno candeline. Il 29 ottobre 2006 torna anche "'O vico 'de scuignizze".

OTTOBRE 2006

 

Clicca per tornare indietro