Ottobre - Dicembre 2004

 

TITOLO: Il ritorno della Grande Voce

DATA: 1 ottobre 2004

GIORNI PERMANENZA: 11

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 46

NOTE: Mina (di spalle) cammina per i corridoi della PDU di Lugano (2001). E' pronta per registrare un nuovo brano. Si attende un nuovo album di inediti.

INFO: Nell'autunno del 2004 Fiorello incide "Città vuota", un famoso brano di Mina, di cui ne interpreta anche il video-clip. Alcuni, secondo voce, hanno ipotizzato che il nuovo lavoro discografico di Mina venga lanciato da un video interpretato da Fiorello, e forse anche da Mina, per una breve apparizione. Nella fotografia di questa copertina, Mina si appresta ad incidere un brano per l'album "Sconcerto", in cui omaggia Domenico Modugno.

OTTOBRE 2004

 

TITOLO: Tra un mese un anno d'amore

DATA: 11 ottobre 2004

GIORNI PERMANENZA: 11

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 47

NOTE: Copertina particolare. Mina in una foto "rubata" del 1995. La popolare cantante era a Milano, e comprava indumenti invernali nel mese di dicembre. Questa fotografia sottolinea come Mina si nasconde dal mondo, ma allo stesso momento lo vive, e fa sentire la sua presenza attraverso la meravigliosa voce.

INFO: Nell'ottobre 2004 viene scritto in internet che nel prossimo album di Mina della scaletta farà parte una nuova versione del brano "Un anno d'amore", inciso dalla Tigre di Cremona nel 1965. (Cosa poi non avvenuta)

OTTOBRE 2004

 

TITOLO: Buon compleanno Ottavio

DATA: 22 ottobre 2004

GIORNI PERMANENZA: 9

AUTORE: Luigi Pedretti

COPERTINA n.: 48

NOTE: Ottavio compie 19 anni e nella home page viene esposta questa copertina, un dipinto raffigurante Mina realizzato da Luigi Pedretti. I numeri "22-10-85" specificano la data di nascita di Ottavio, quindi 22 ottobre 1985.

INFO: Per la terza volta consecutiva compare Mina in copertina. All'interno della "Galleria Mina Mazzini", accessibile dalla home page di Pamabù, vi è una sezione con le opere che hanno come tema "Mina", realizzate dall'artista bresciano Luigi Pedretti.

OTTOBRE 2004

 

TITOLO: La solitudine

DATA: 31 ottobre 2003

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 48

NOTE: Arriva una copertina, che si discosta tanto dalle precedenti. Un ritratto di donna con in mano un teschio. A differenza dall'opera originale, questa copertina viene chiamata "La solitudine". Nello stesso periodo, Ottavio scrive "Un anno in bianco e nero", la bella e malinconica raccolta di opere in versi. Tra i testi contenuti: "Per un minuto", "Una partenza", "Senza 'na raggione", "29 novembre", "Nuove indagini", "Un anno fa" e "Donna senza nome".

INFO: La copertina è stata proposta da Paolo Driussi.

OTTOBRE 2004

 

TITOLO: Il Molleggiato sulla neve

DATA: 7 novembre 2004

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 50

NOTE: Il 12 novembre 2004 viene è la data di uscita di un nuovo lavoro discografico di Adriano Celentano. Cinque giorni prima, Pamabù dedica al molleggiato la copertina n.50. In questa fotografia lo vediamo agli inizi della sua carriera con la Ragazza del Clan Milena Cantù.

INFO: Adriano Celentano incise il suo primo 45 giri nel 1945 e conteneva "Jailhouse rock", grande successo di Elvis Presley. Tra i primi brani incisi anche "Rit it up", "Blueberry Hill", "Tutti frutti", "Man smart", "I love you baby", "Tell me that you love me", "The stroll" e "Un'ora con te".

NOVEMBRE 2004

 

TITOLO: Ottavio - Love story

DATA: 9 novembre 2004

GIORNI PERMANENZA: 4

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 51

NOTE: Ad accompagnare una fotografia scattata a Venezia nel febbraio 2004 da Paolo Driussi, c'è il testo della canzone "Love story" di Francis Lai (dalla colonna sonora del film omonimo). In Italia, il brano ha avuto molto successo nelle interpretazioni struggenti di Johnny Dorelli e di Patty Pravo.

INFO: Nel sottofondo della pagina, il pezzo strumentale accompagna questa bella fotografia. Nel testo della copertina c'è un piccolo errore di battitura al diciottesimo rigo. Comunque il testo presentato, non è completo.

NOVEMBRE 2004

 

TITOLO: C'è sempre un motivo

DATA: 13 novembre 2004

GIORNI PERMANENZA: 4

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 52

NOTE: Il 12 novembre 2004 viene editato "C'è sempre un motivo", il nuovo lavoro discografico di Adriano Celentano. La fotografia che fa da copertina è contenuta all'interno dell'album, di cui un brano porta la firma di Fabrizio De Andrè.

INFO: Tra i brani dell'album troviamo: "Valeva la pena", "Ancora vivo", Lunfardia" (cantata in argentino), "Marì Marì", "Vengo dal jezz", "L'ultima donna che amo", "Quel casinha" (cantata in duetto con Cesaria Evora), "In quale vita", "Proibito" e la canzone che da il titolo all'opera "C'è sempre un motivo".

NOVEMBRE 2004

 

TITOLO: Rovedine

DATA: 17 novembre 2004

GIORNI PERMANENZA: 21

AUTORE: Web

COPERTINA n.: 53

NOTE: Il 19 novembre 2004, Ottavio affronta un nuovo viaggio: in Friuli. Due giorni prima Pamabù in copertina mostra Udine, accompagnando alla bella foto il testo di "Una partenza", opera in versi tratta dalla raccolta di Ottavio Buonomo "Un anno in bianco e nero". Fervono quindi i preparativi per questo nuovo grande viaggio.

INFO: E' la settima volta che Paolo Driussi ed Ottavio Buonomo si incontrano.

NOVEMBRE 2004

 

TITOLO: La barba

DATA: 8 dicembre 2004

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 54

NOTE: Fotografia scattata da Paolo Driussi ad Ottavio intento a radersi. E' la prima fotografia esposta, tratta dal soggiorno friulano di Ottavio.

INFO: Di questo viaggio, esiste un filmato di 300 minuti, con protagonisti Paolo Driussi ed Ottavio Buonomo. Tra i brani più divertenti troviamo: una intervista fatta da Paolo ad Ottavio a Grado; Ottavio che interpreta il ruolo di una massaia napoletana che si dispera perchè sono terminate le puntate di "Un medico in famiglia" e perchè nella soap opera italiana "Centro Vetrine", è uscito di scena Ettore Ferri, uno dei protagonisti.

DICEMBRE 2004

 

TITOLO: 8cento20,6

DATA: 11 dicembre 2004

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 55

NOTE: La copertina dell'ultima raccolta di opere in versi di Ottavio Buonomo "8cento20,6", scritta interamente in Friuli. All'interno vi sono poesie in italiano, napoletano e ... friulano! La raccolta viene editata in Pamabù, ma con limitazioni d'accesso, infatti per entrarci il visitatore deve essere in possesso di una password, che lo staff del sito, in caso di richiesta tramite e-mail, può rilasciare.

INFO: Tra le opere presenti nella raccolta troviamo: "Scherzi di memoria", "Ultimo giorno di vita", "Catene in volo", "Mio zio Leonardo", "Aquileia", "Poeta" e "Finale".

DICEMBRE 2004

 

TITOLO: Ottavio a Udine

DATA: 16 dicembre 2004

GIORNI PERMANENZA: 12

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 56

NOTE: Ottavio passeggia in Viale Venezia, nel tardo pomeriggio del 6 dicembre 2004. Alle sue spalle il traffico di automobili e motociclette, segnali stradali, semafori funzionanti, strade ricoperte di foglie secche, ed in lontananza alcuni alberi spogli. Siamo quasi in pieno inverno.

INFO: La fotografia è stata scattata da Paolo Driussi.

DICEMBRE 2004

 

TITOLO: Mina, Paolo e Ottavio

DATA: 28 dicembre 2004

GIORNI PERMANENZA: 15

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 57

NOTE: Un disegno che mostra Ottavio (con in testa la sua bombetta ed in mano un microfono), Paolo (seduto su una sedia rossa, con in mano un bicchiere di vino) e Mina con un cane in braccio. Si legge "Aspettando il nuovo album della grandissima Mina...". Infatti i fans di Mina già fanno il conto alla rovescia alla pubblicazione del nuovo album di inediti. Già da tanto tempo, se ne rimandava la pubblicazione.

INFO: La copertina n.57 è l'ultima del 2004. In quest'anno sono state esposte 48 copertine.

DICEMBRE 2004

 

Clicca per tornare indietro