Maggio - Giugno 2011

 

TITOLO: Giovanni Paolo II, il papa che soffrì per le ingiustizie del mondo è BEATO

DATA: 1 maggio 2011

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Paolo Driussi

COPERTINA n.: 479

NOTE: Il 1 maggio 2011, Papa Giovanni Paolo II viene proclamato Beato da Papa Benedetto XVI. E' la terza volta che Giovanni Paolo II, papa molto amato soprattutto dai giovani, compare nella home page di Pamabù.

INFO: Papa Giovanni Paolo II si festeggia il 22 ottobre, giorno della nascita di Ottavio, infatti l'artista nacque proprio il 22 ottobre del 1985. Ottavio per uno dei suoi album ha inciso "Attore", poesia scritta proprio da Giovanni Paolo II.

MAGGIO 2011

 

TITOLO: ... un nuovo album di ... poesie!

DATA: 3 maggio 2011

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 480

NOTE: Nel 2011, Ottavio Buonomo, dopo tanti dischi, registra un album di poesie. "Non è un disco normale" è nato grazie al "Laboratorio Teatrale a Menti Unificate" diretto da Ottavio Buonomo. Nell'album infatti sono presenti quasi settanta poesie scritte e recitate non solo da Ottavio ma anche dai ragazzi del laboratorio.

INFO: Nell'album troviamo anche canzoni e composizioni musicali di Ottavio, tra queste la bellissima "I messaggi che non mi scrivi mi arrivano comunque" e "Tutte le parole che vorrei dirti".

MAGGIO 2011

 

TITOLO: Ottavio Buonomo e Grazia Striano (ballerina di "AMICI")

DATA: 8 maggio 2011

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Talent Land

COPERTINA n.: 481

NOTE: Ottavio Buonomo e Grazia Striano, l'attore e la ballerina. Una bellissima foto scattata alla quarta tappa di "Talent Land", il talent ideato da Massimiliano Abet che gira per i locali della Campania. La quarta tappa si tiene al Teatro "Don Guanella" di Napoli. Tra gli ospiti della serata, con Ottavio e Grazia, troviamo Giada Caliendo (da "Sanremo Giovani") e Francesca Claridi.

INFO: Grazia Striano, nata nel 1986, ha partecipato alla nona edizione di "Amici", il noto programma condotto da Maria De Filippi.

MAGGIO 2011

 

TITOLO: I contrabbandieri (2 atti di Nicola Auletta)

DATA: 10 maggio 2011

GIORNI PERMANENZA: 3

AUTORE: Nicola Auletta

COPERTINA n.: 482

NOTE: La copertina è dedicata a "I contrabbandieri", spettacolo scritto, diretto e interpretato da Nicola Auletta. Nel ricco cast troviamo Ottavio Buonomo nel ruolo di Carmine, migliore amico di Ciro (Nicola Auletta), giovane napoletana figlio della contrabbandiera Sofia e di Tonino, fidanzato con la bella Elisella. 

INFO: Lo spettacolo (debutto del 13 maggio 2011) è prodotto dall'Associazione SNM con la RikaFilm (per la prima volta impegnata in una produzione teatrale) e con il patricinio del comune di Caivano (Na).

MAGGIO 2011

 

TITOLO: La Compagnia "Fatti ad Arte" presenta "I Contrabbandieri", 2 atti di Nicola Auletta

DATA: 13 maggio 2011

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Nicola Auletta

COPERTINA n.: 483

NOTE: "I contrabbandieri" è uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Nicola Auletta.

INFO: Nel cast de "I contrabbandieri" figurano Ottavio Buonomo (nel ruolo di Carmine), Costanza Tagliamonte, Carla Puzone, Angelo Senese, Amalia Catauro, Nicolina Tamburrino, Vincenzo Della Corte, Natalia Fusco, Gennaro Esposito, Lyana Franchi, Luisa Casolaro, Gennaro Franzese, Michele D'Onofrio, Sandro Tuccillo, Gennaro Ostinato, Teresa Del Prete e Paolo Natale.

MAGGIO 2011

 

TITOLO: Ottavio Buonomo al Teatro Comunale di Cercola (Na)

DATA: 15 maggio 2011

GIORNI PERMANENZA: 9

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 484

NOTE: Ottavio Buonomo al Teatro Comunale di Cercola. L'artista al Teatro di Cercola ha debuttato con diversi spettacoli tra il 2010 e il 2011. Nel 2011 è stato protagonista de "Le avventure comiche di Ottavio e le tre belle moschettiere". Il 28 e il 29 maggio indossa per la prima volta i panni di Felice Sciosciammocca nella commedia "Mettiteve a 'ffà l'ammore 'cu 'mme", due atti di Eduardo Scarpetta per la regia di Enzo Di Santo.

INFO: La fotografia è stata scattata nella primavera del 2011.

MAGGIO 2011

 

TITOLO: Mettiteve a 'ffà l'ammore 'cu mme

DATA: 24 maggio 2011

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Enzo Di Santo

COPERTINA n.: 485

NOTE: "Mettiteve a 'ffà l'ammore 'cu mme", commedia in due atti di Eduardo Scarpetta e diretta da Enzo Di Santo, prodotta dall'Associazione Millennio, debutta il 28 e il 29 maggio 2011 al Teatro Comunale di Cercola (Na). Ottavio Buonono veste i panni di Felice Sciosciammocca, nota maschera napoletana, tipo del Teatro Scarpettiano.

INFO: Il cast è formato da Ottavio Buonomo, Flora Febraro, Rita Amato, Peppe De Francesco, Gaetano Capasso ed Ersilia Raffone. I costumi sono di Maria Pennacchio.

MAGGIO 2011

 

TITOLO: Ottavio Buonomo è Felice Sciosciammocca in "Mettiteve a 'ffà l'ammore 'cu 'mme"

DATA: 31 maggio 2011

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 486

NOTE: Ottavio Buonomo è Felice Sciosciammocca in "Mettiteve a 'ffà l'ammore 'cu mme", commedia in due atti di Eduardo Scarpetta con la regia di Enzo Di Santo. La commedia debutta il 28 e il 29 maggio 2011 al Teatro Comunale di Cercola (Na). Ottavio è straordinario nei panni del giovane Sciosciammocca innamorato di Giulietta.

INFO: Nel ruolo della bella Donna Emilia troviamo Flora Febraro, al secondo spettacolo con Ottavio Buonomo.

MAGGIO 2011

 

TITOLO: Ottavio Buonomo Tour

DATA: 5 giugno 2011

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 487

NOTE: Locandina del Tour 2011 di Ottavio Buonomo. Nel 2010, Ottavio debutta nei teatri e nelle piazze di tutta Italia con "Già dalla prima volta che ti sono vista..." one man show prodotto dall'Agenzia Zeus Art, nel 2011 sempre con la stessa Agenzia produce "Signò, dove si prende l'11?", un altro grande one man show che debutta il 4 giugno 2011 a Roccamandolfi (Isernia).

INFO: In "Signò, dove si prende l'11?" è presente anche il monologo "Linea di piacere", forse il più divertente mai scritto e recitato da Ottavio Buonomo.

GIUGNO 2011

 

TITOLO: Enrico Montesano - Il Teatro sul Tevere, stage di educazione teatrale... e non solo

DATA: 12 giugno 2011

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Tiziana Todi

COPERTINA n.: 488

NOTE: Locandina de "Il Teatro sul Tevere", uno stage teatrale diretto da Enrico Montesano dal 13 al 16 giugno 2011 sul prestigioso barcone della Società Romana Nuoto. Ottavio è tra i 36 allievi che partecipano allo stage.

INFO: Enrico Montesano, agli allievi dello stage, propone vari testi da studiare, da "Il bicchiere della staffa" di Arold Pinter a "Domanda di matrimonio" di Anton Cechov. Ottavio recita lo sketch "La Purga" (Terzoli - Vaime - Montesano) con tre colleghi e con la direzione di Enrico Montesano.

GIUGNO 2011

 

TITOLO: Un giorno da principe, ovvero 'E principe sò piezze 'e core

DATA: 19 giugno 2011

GIORNI PERMANENZA: 2

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 489

NOTE: "Un giorno da principe, ovvero 'E principe sò piezze 'e core" è la farsa che Ottavio Buonomo scrive per il saggio degli allievi del Laboratorio Teatrale a Menti Unificate da lui diretto nell'anno artistico 2010 - 2011.

INFO: Gli allievi del laboratorio sono Alessio Colombrino, Lucia Ragusa, Andrea Bianco, Luca Mozzillo, Luca Farucci, Rosanna Ventura, Claudia Volpe, Felicia Di Buono, Espedito Piscopo, Candida Quintile, Francesco Esposito, Carmela Esposito, Salvatore Esposito e Noemi Pirone. Ottavio interpreta Antonio Esposito.

GIUGNO 2011

 

TITOLO: L'allievo e il suo Maestro (Ottavio Buonomo ed Enrico Montesano) - IL TEATRO SUL TEVERE

DATA: 21 giugno 2011

GIORNI PERMANENZA: 5

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 490

NOTE: Ottavio Buonomo è tra gli allievi di Enrico Montesano per "Il Teatro sul Tevere", stage di educazione teatrale. Una bellissima fotografia con Ottavio e il suo Maestro.

INFO: Per "Il Teatro sul Tevere", Ottavio recita con l'interazione di Enrico Montesano lo sketch "La Purga" scritto da Terzoli, Vaime e Montesano, tratto dalla commedia musicale "Bravo". Con lui Antonella (allieva di Roma), Elisa (allieva di Viterbo) e Giuseppe (allievo di Roma).

GIUGNO 2011

 

TITOLO: Paolo Driussi, collaboratore storico del sito ufficiale di Ottavio Buonomo

DATA: 26 giugno 2011

GIORNI PERMANENZA: 7

AUTORE: Ottavio Buonomo

COPERTINA n.: 491

NOTE: Copertina dedicata a Paolo Driussi, collaboratore storico del sito ufficiale di Ottavio Buonomo e grande amico dell'artista.

INFO: Paolo Driussi nel giugno 2011 cura "Oltre la maschera dell'attore", biografia artistica di Ottavio Buonomo scritta con l'attore. Il libro conta anche la partecipazione di Isabelle Iezzi che racconta del "Il fiore nascosto e la lumaca sul cappotto", commedia musicale in due atti scritta, diretta e interpretata da Ottavio Buonomo.

GIUGNO 2011

 

Clicca per tornare indietro