ARCHIVIO NEWS: Luglio - Dicembre 2003

 

Sabato 6 dicembre 2003 : 

Domani sera, nella "Pro Loco Acerra" alle ore 20.30, in occasione della "Festa di Sant'Ambrogio", ci sarà uno spettacolo canoro musicale. Tra i partecipanti anche Ottavio, che promette imitazioni di Platinette, Totò, Alberto Sordi e canzoni da Mina a Domenico Modugno.


Venerdì 28 novembre 2003 :

Alle ore 17.30 al ristorante - cabaret "Cà Bianca" di Milano, avrà luogo il "Mina day", con ospite d'eccezione Platinette. Tra i partecipanti Ottavio Buonomo, Paolo Driussi, Isabelle Iezzi, Arnaldo Dabbene, Piera Pasotto, Massimo Tempobuono, Massimiliano Del Prete, Rita Madaro, Gianni Matarazzo, Franco Ghetti, Mario Rossi e storici collaboratori di Mina. La serata è organizzata da Loris e Remo (fondatori del MINA FANS CLUB). 


Mercoledì 12 novembre 2003 : 

Il giorno 13 novembre, al "Cine Teatro Lendi" di Sant'Arpino, alle ore 21.00, avrà luogo lo spettacolo "Ricominciamo da zero show". Nel cast anche Ottavio in diversi ruoli.  


Sabato 12 settembre 2003 :

In anteprima, si comunica la data della prima del prossimo spettacolo con Ottavio. Il titolo è "Ricomincio da Zero show", ideato da Gianpietro Ianneo e Yuri Buono. La prima è al "Castello Baronale" di Acerra, domenica 28 settembre alle ore 19.00, il primo di un minitour. Altre informazioni, saranno date nei prossimi giorni. 

Si comunica inoltre, che per ottobre, sarà on-line l'attesissima sezione sulla Tigre di Cremona, ovvero Mina. Tutto è mantenuto segreto, sia il contenuto che il giorno preciso della messa on-line. Si prevede comunque per la prima settimana di ottobre.

Prossimamente, tante altre novità ...


Sabato 6 settembre 2003 :

Dopo più di un mese di lavoro, possiamo dire che il sito è notevolmente cresciuto. Da oggi sono visibili tutte le sezioni aggiornate, più una nuova, con le poesie di Alessandro Marconetti. Intanto la redazione vuole ringraziare quanti hanno partecipato e continueranno a farlo al progetto "Pamabù", si ringrazia su tutti Paolo Diussi per le immagini e per le musiche del sito, a seguire altri "amici" come Guido Gallozzi, Pasquale Nocera, Mario Basile, Alessandro Marconetti, Marina, Piera Pasotto, ma è impossibile citarli tutti ... Una sola parola : GRAZIE


Domenica 27 luglio 2003 :

Il sito cambia aspetto, è stato infatti sostituito il disegno di copertina. L'attuale opera dal titolo "Ottavio" è stata realizzata da Paolo Driussi di Udine, che ha gentilmente concesso la pubblicazione dell'opera.

Grazie Paolo a nome di Ottavio e di tutto lo staff che lavora al sito. Clicca qui per il ritratto ingrandito. 


Venerdì 25 luglio 2003 :

Sarà rilegata a metà settembre la prossima raccolta di poesie e scritti di Ottavio. Il titolo ancora non è stato stabilito. Tra le poesie che con certezza saranno contenute vi sono : "Pensieri mondani", "Cronaca di uno sputo" e "Le nuvole", quest'ultima, brevissima, in anteprima nel sito :

LE NUVOLE

Scheletri abbandonati
nell'infinito,
bianchi.
Muto ascolto
il pianto del giorno,
sereno al cielo
lo sguardo si posa.


Giovedì 24 luglio 2003 :

Il CINEMA PIANGE LA DIVA YVONNE SANSON.

E' morta a Bologna, a 77 anni, l'attrice Yvonne Sanson, interprete di film melodrammatici come "Catene", "I figli di nessuno", "Menzogna" e "Malinconico autunno", ma anche di commedie come "L'imperatore di Capri" recitando accanto a Totò, "Pane, amore e gelosia" accanto a Vittorio De Sica, "La bella mugnaia" accanto alla Loren e a Mastroianni e in "Don Franco e Don Ciccio nell'anno della contestazione", dove recitò con il duo siculo. A lei, va il nostro saluto estremo, e il "Grazie per aver dato un grande contributo alla cinematografia italiana, la diva simpaticamente capricciosa, mediterranea e prosperosa ci ha salutati, e con lei scompare una parte di cinema italiano". 

Yvonne Sanson negli anni Cinquanta all'apice del successo.


Mercoledì 23 luglio 2003 :

E' on line l'intero libro "Pamabù", con la sezione extra "Gli scritti : le poesie". Entro sabato on line anche la sezione "I grandi scritti della storia" con testi che vanno da Leopardi a D'Annunzio, da Di Giacomo a Totò. Inoltre è on line la sezione dedicata ai link, per segnalare il vostro sito scrivete a osp@email.it . Inoltre, prossimamente il sito verrà arricchito di fotografie e contribuiti da parte dei visitatori.

Il webmaster. 


Lunedì 21 luglio 2003 :

Alle ore 23.20 nasce il nostro sito. Pamabù è un libro scritto da Ottavio che viene pubblicato nel web, per ora sono on-line solo la prefazione del sito e la sezione dedicata alle news, prossimamente gli altri capitoli e le sezioni extra. Si ringrazia Marina per aver collaborato alla realizzazione di questo sito, senza di lei, non saremmo on line.

Il webmaster.


 

TORNA ALLE NEWS