Archivio news: Luglio - Dicembre 2008

 


Giovedì 18 dicembre 2008:

OTTAVIO TRA RECITAL E TELEVISIONE!

Diversi appuntamenti per il mese di dicembre. Si comincia domani sera:

19 dicembre 2008  -  RECITAL AL TIBERIO PALACE HOTEL di NAPOLI: ore 20.30 -  Ottavio sarà protagonista di un recital in cui si racconterà, interpreterà canzoni tratte dal suo vasto repertorio, proporrà uno dei suoi personaggi di successi e proporrà una serie di monologhi tratti da vari spettacoli portati in scena nella sua carriera. Lo affiancheranno il musicista Francesco Vaccaro (alle tastiere) e Paola Cuomo, giovane promessa della canzone italiana.

20 dicembre 2008  -  OSPITE D'ONORE IN "CALCIO E DINTORNI": ore 20.30 - Ottavio sarà ospite d'onore del programma sportivo "Calcio e dintorni"  sull'emittente satallitare TLA (Sky 911). Presenterà un nuovo personaggio!

31 dicembre 2008  -  CAPODANNO 2009 AL "FRENESIA DI FUMO":  ore 20.00 - Ottavio allieterà la serata al ristorante "Frenesia di Fumo" di Pozzuoli (Na). Lo affiancheranno Maria Aprile e Andrea Di Nardo. Ottavio si esibirà in un recital in cui interpreterà brani che spaziano dalla canzone napoletana al rock and roll.

Inoltre, è disponibile "Ci crederesti se Ti dicessi che Ti amo", il terzo album di Ottavio Buonomo, un doppio contenente ben 50 brani live!


Sabato 6 dicembre 2008:

Questa sera, alle ore 20.30, su TLA (Canale Sky 911), Ottavio sarà ospite d'onore nel programma sportivo "Calcio e dintorni". Presenterà in anteprima il suo nuovo album, dal titolo "Ci crederesti se Ti dicessi che Ti amo?", un doppio album con 50 brani che spaziano dal rock and roll degli anni Cinquanta alla macchietta napoletana, da miti come Fred Buscaglione e Renato Rascel a noti brani natalizi come "White Christmas" e "Jingle bells rock". Ottavio, per l'album, ha inciso anche una versione di "Fiocca la neve", brano del 1917, con direzione musicale ed arrangiamento del maestro Pietro Lanza Peluso. Prossimamente il video di "FIOCCA LE NEVE" su YouTube.


Giovedì 30 ottobre 2008:

Ottavio, sta lavorando attivamente al nuovo album. Domani, sarà pubblicato un video in rete come anteprima. Il brano è "Jailhouse rock".


Giovedì 16 ottobre 2008:

APPUNTAMENTO CON OTTAVIO: Nella mattinata di venerdì 17 ottobre 2008, all'Istituto Parificato "La Tartaruga" (scuola materna ed elementare) di Acerra, Ottavio presenterà un recita del Piccolo Coro Voci del Cuore con la partecipazione de I Cantori del Cuore.


Sabato 4 ottobre 2008:

MENTRE PREPARA UN NUOVO PROGRAMMA TV... OTTAVIO PENSA A UN DISCO ROCK!

Ottavio ci ha sempre abituati alle sorprese, alle originali produzioni, alle sperimentazioni, ma sicuramente un disco rock pochissimi se lo aspettavano. Ottavio in 7 domande/risposte ci spiega il suo progetto:

1. OTTAVIO PERCHE' UN DISCO ROCK? Cominciamo col dire che non è solo un disco rock, principalmente però prende molto dalla produzione del rock and roll anni Cinquanta. Mi affido per esempio a leggende come Elvis Presley e Fats Domino. Ma si spazierà anche da Glenn Miller ai Beatles, da Cab Calloway a Bing Crosby, omaggiando anche il nostro Fred Buscaglione con tre brani... e più altri divi Nostri, conosciuti in tutto il mondo. Quindi è un disco di miti mondiali, che i riferimenti vadano ad artisti americani, inglesi, italiani o francesi, è la stessa cosa. E poi canterò anche in milanese...

2. E' UN DISCO FOLLE? Oggi la gente si prende troppo sul serio. E poi o c'è la serietà assoluta, oppure la caciara volgar-popolare portata in televisione che dovrebbe rispecchiare la faccia ufficiale degli italiani. Io non penso che gli italiani sono così... anzi! La follia c'è nel mio disco! A me piace giocare... L'altro giorno provavo "Blueberry Hill" e mi è venuto uno sbadiglio perchè era quasi mezzanotte... nel disco, inciderò la canzone con lo sbadiglio... In effetti, nelle canzoni che registro, ci sono sempre dei messaggi, un discorso diretto con chi ascolta. In "'O 'ccafè" da "Bastasse un acchiappafarfalle", per esempio, davo il buongiorno all'ascoltatore. Meglio di così?

3. COME HA SCELTO LE CANZONI? Non le ho scelte ancora tutte...

4. MA LE REGISTRAZIONI SONO GIA' COMINCIATE? Forse...

5. ED IL NUOVO PROGRAMMA TELEVISIVO? E' pronto... precisamente non so quando partirà. So che c'è attesa. La televisione mi piace, poi ricevo telefonate ed e-mail di persone che mi vogliono rivedere in un nuovo programma. Che carini! Io sto provando, pensando, scrivendo... poi si vedrà.

6. QUANDO SARA' PRONTO IL SUO TERZO ALBUM? Quando l'avrò realizzato sicuramente sarà pronto!

7. QUESTO E' NORMALE, NON CREDE? E che ne so... di questi tempi!


Lunedì 21 luglio 2008:

AUGURI PAMABU'!

Oggi il sito ufficiale di Ottavio Buonomo festeggia il suo quinto compleanno. Nel forum è possibile leggere le dediche dei visitatori, dei fans dell'artista e di tutti coloro che seguono dal 21 luglio 2003.

Riguardo le anticipazioni sui prossimi impegni artistici di Ottavio Buonomo, sono state pubblicate diverse notizie sul forum.

Confermiamo comunque che il 12 luglio 2008, Ottavio è tornato in sala di incisione per registrare il suo nuovo album a distanza di sette mesi da "Adesso fa freddo anche al Sud".

Inoltre su youtube.com è possibile vedere diverse clip tratte dal grande successo teatrale "Non avevamo capito il resto di niente".

Sabato 19 luglio la biografia è stata aggiornata con nuove informazioni e notizie riguardanti il saggio finale dell'Accademia della Musica di Brusciano diretta da Rocco Di Maiolo, che Ottavio ha avuto il piacere e l'onore di presentare il 17 luglio 2008.

 

 

INDIETRO