Archivio news: Luglio - Dicembre 2009

 


Giovedì 24 dicembre 2009:

TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE DA PARTE DI OTTAVIO BUONOMO E DELLO STAFF DI PAMABU'


Giovedì 10 dicembre 2009:

Grande successo per il debutto di "CE PENZA MAMMA"'. Nella sezione TEATRO è possibile visionare la scheda dello spettacolo allestito dalla GIDIEMME per la regia del grande GIULIO ADINOLFI.


Martedì 8 dicembre 2009:

E DOPO IL DEBUTTO DI "MA CS FACEVAMO PRIM@ D INTERNET", DOMANI SERA AL TEATRO ACACIA, OTTAVIO DI NUOVO IN SCENA CON "CE PENZA MAMMA'" DI GAETANO E OLIMPIA DI MAIO PER LA REGIA DI GIULIO ADINOLFI

Sabato 5 dicembre 2009, Ottavio ha debuttato alla Sala Teatro Opera Don Guanella di Miano (Na) con "Ma cs facevamo prim@ d internet". Una sezione dedicata allo spettacolo, che nel 2010 sarà portato anche nelle scuole, è già presente su Pamabù dal 7 dicembre 2009. Soddisfatto il pubblico e bravissimi tutti gli attori.

Domani però, un altro debutto attende Ottavio Buonomo. L'artista infatti è nel cast di "Ce penza mammà", commedia dialettale in due atti di Gaetano e Olimpia Di Maio per la regia di Giulio Adinolfi, che andrà in scena domani, mercoledì 9 dicembre, al TEATRO ACACIA DI NAPOLI.

Un simpatico cammeo di Ottavio in cui interpreta il ruolo di un vicino di casa impiccione e petulante. Davvero molto divertente!

L'evento a cura dell'Associazione LAB06 e dell'Associazione Gaetano Di Maio è pro-Unicef. Ospiti della serata sono Oscar Di Maio e Luca Sepe.


Domenica 19 novembre 2009:

SONO PAZZO PER LA MINA!

Che Ottavio fosse un fan di Mina si sapeva. Che custodisse molto gelosamente la dedica della diva lo sapevamo. Che avesse centinaia e centinaia di dischi della cantante è risaputo! Ma adesso questo affetto esplode in una nuova canzone scritta sulle musiche di Maria Aprile. Il brano è "Sono pazzo per la Mina!" titolo semplice e d'effetto. Una divertente filastrocca, con tante simpatiche rime, che dura poco più di un minuto e mezzo. Un testo simpatico che si impara facilmente. Il brano, pubblicato in anteprima su youtube il 19 dicembre 2009, ha fatto registrare più di 100 contatti nella prima giornata.

Ottavio afferma:

Volevo dedicare un pezzo a Mina... e l'ho fatto! Ecco! Mi sono divertito a pensarlo, a scriverlo ed a cantarlo. Spero che questo pezzo venga apprezzato dai fan della cantante... è un pezzo che parla di un fan, il sottoscritto, che ha una casa invasa dai dischi della Tigre. Ho girato il video in poche ore...

Sono contento che il pubblico apprezzi di me le varie facce. C'è chi mi preferisce in pezzi come MALAFEMMENA, in quelle incisioni voce e piano e chi invece ama l'Ottavio delle macchiette classiche o di pezzi come "La canzone del 2012" e appunto "Sono pazzo per la Mina". C'è chi preferisce Ottavio nei panni di Tanino Lacapocchia o in duo con Andrea Di Nardo per cantare "'A campagnola" oppure chi vuole ascoltare i sospiri di "Love story". E' difficile accontentare tutti. Spero però, che offrendo un repertorio vasto, seguendo comunque un criterio, possa andare in contro a diversi gusti... ognuno si ha spetta qualcosa da me!!!

Ma le sorprese non finiscono... molti attendono "FACCIA DI MILLE FACCE", la doppia raccolta antologica con incisioni edite e inedite che dovrebbe uscire entro Natale o al massimo per gennaio 2010. E' confermato che nell'album ci saranno 37 canzoni più una traccia nascosta. Nel retro della copertina c'è una scritta: E' stato difficile scegliere 37 brani per la scaletta di questa raccolta, tra le 170 incisioni di Ottavio... speriamo di aver fatto un buon lavoro e di aver accontentato la maggior parte di Voi... grazie!

Le canzoni della raccolta sono state selezionate da Ottavio con Andrea Di Nardo, Paolo Driussi (che ha anche consigliato alcuni brani incisi appositamente per questa produzione) e Carla Puzone, alla quale è dedicato il brano "Diciotto anni", inserito anche nella versione spagnola (Dieciocho anos).


Domenica 15 novembre 2009:

ANTICIPATO AL 5 DICEMBRE 2009 IL DEBUTTO DI "MA COSA FACEVAMO PRIMA DI INTERNET?"

E' anticipato al 5 dicembre 2009, al Teatro Opera "Don Luigi Guanella" di Miano (Napoli), il debutto di "Ma cosa facevamo prima di internet", un varietà scritto e diretto da Ottavio Buonomo che lo vede protagonista nei panni di Aroldo, un impiegato di mezza età che si appresta a festeggiare le vacanze di Natale con tutta la sua famiglia. Accanto ad Ottavio, che propone il meglio del suo repertorio e diversi personaggi oltre che Aroldo, troviamo Maria Aprile e I Cantori del Cuore. Per questo spettacolo, Ottavio riprende lo sketch "PASQUALINO A LASCIA O RADDOPPIA" e ne propone uno nuovissimo dedicato alla nuova televisione.


Domenica 8 novembre 2009:

MA COSA FACEVAMO PRIMA DI INTERNET? ... OTTAVIO LO SPIEGHERA' IN TEATRO!

Lo vediamo lì, occhi su tanti fogli, penna alla mano, poi mano sulla tastiera del computer, poi un dito che fa partire una base musicale e poi lo stesso dito la stacca. Si ferma. Pensa. Poi scrive, cancella, corregge, scrive ancora, poi prova ad alta voce. Poi cancella, poi riscrive. E va avanti così un pomeriggio di Ottavio, e di solito, anche la sera. Di notte poi non si riesce a dormire. Ed Ottavio quest'anno si dedicherà anima e corpo al teatro in diverse produzioni. Ma andiamo per ordine.

Il 14 novembre 2009, alle ore 21.00 all'Agriturismo "I giardini di Eidos" in Sant'Agata de Goti, provincia di Benevento, Ottavio sarà protagonista di un varietà innovativo, in cui proporrà il meglio del suo repertorio e tantissime novità... comprese le ultime canzoni che in questo periodo gli stanno regalando grandi soddisfazioni ed anche una nuova fetta di pubblico. Ottavio, accompagnato da Andrea Di Nardo e Maria Aprile, proporrà canzoni classiche e inedite, macchiette, monologhi "forti, sani e belli", momenti di puro divertimento. Ha scritto un monologo dal titolo "Il delirio di Ottavio" che affronta diversi temi... dalla televisione alla politica, dai social network alla telefonia mobile! Ne ha per tutti... e chi dice "Ci sarà da divertirsi?" lui risponde sorridendo "Forse... anche se io me preoccuperei!".

Ma questo è solo uno dei tanti monologhi che Ottavio sta preparando in questo periodo per un revival "retrospettivo" (così viene annunciato) che porterà in teatro a dicembre dal titolo "Ma cs facevamo prim@ d internet?". Un varietà di autori vari in cui spiccano testi attuali e moderni di Ottavio accanto a belle composizioni musicali della maestra Maria Aprile. Si passerà da Trilussa a Modugno, da sketch divertentissimi come "Pasqualino a lascia o Raddoppia" (rivisto e scorretto) alla parodia degli attuali talk show italiani. Dello spettacolo, di cui Ottavio cura anche la regia con Maria Aprile, debutterà a Napoli il 19 dicembre 2009, ma prossimamente vi daremo notizie più precise.

Ma un altro impegno teatrale imminente attende l'Ottavio-attore:

Il 9 dicembre 2009, al Teatro Acacia di Napoli. Infatti debutterà a Napoli "Ce penza mammà" di Gaetano e Olimpia Di Maio, nell'allestimento curato dalla GIDIEMME Teatro (Associazione Teatrale Gaetano Di Maio) e dall'Associazione Lab 06. Lo spettacolo PRO UNICEF, si avvale della regia di Giulio Adinolfi, uno degli attori e registri più rappresentativi del panorama teatrale napoletano e nazionale. Ottavio è nel cast nel ruolo di... Ottavio! Un divertente cameo che si integra nella compagnia formata da tanti validissimi attori. Una bellissima iniziativa che riesce a valorizzare il talento di chi sa vivere la scena.

Il 29 ottobre, su Facebook, Ottavio ha scritto ai suoi "amici" e ai suoi "fan" il messaggio "HO SCRITTO UNA CANZONE SU MINA"... vari commenti ed una certezza: Ottavio registrerà il pezzo a metà novembre. Le musiche sono di Maria Aprile... Ottavio commenta così: "Da tempo volevo scrivere un pezzo per Mina. E qualcosa ho scritto. Lei ascolta tutto ciò che le viene mandato. E' curiosa! Ama, per cultura e per lavoro, nutrirsi di tutto ciò che è musica. Ormai lo sanno tutti... ma poi ho pensato! Perchè non esprimerle il mio amore con una canzoncina? Quasi una marcia che tutti possono canticchiare, battere le mani. Magari fa sorridere. E' un atto d'amore verso colei che da anni ci delizia con la sua Voce, con Quella Voce straordinaria che ha caratterizzato molti momenti della ma vita... come dico sempre... il primo bacio l'ho dato mentre in sottofondo andava una canzone di Mina... Beh, una canzone su Mina ci sta bene! Spero che venga accolta bene da tutti coloro che come me la amano, incondizionatamente... che accettano le sue scelte e che da anni, amano sentire la sua Voce, sia che canti inediti o che interpreta l'opera, gli inni sacri o le canzoni di Zero"!

C'è anche un'altra anticipazione. Primissima. Più anteprima che mai. Dal 31 ottobre 2009, un video annuncia "Nel 2010, un grande evento con Ottavio Buonomo". Un video della durata di pochi secondi nel quale si vede prima un mano (quella di un fiore) tenere un fiore (disegnato) tra il medio e l'indice. Poi un grande tuono e il viso di Ottavio che si avvicina allo schermo da lontano. Nel video si sente la voce di Ottavio chiamare "Andrea!". Dobbiamo prepararci ad un grande evento nel 2010 per festeggiare i 20 anni di scena. Il video è solo il primo di una serie. Ogni fine mese sarà pubblicato un video-anteprima che Ottavio annuncia, tramite Facebook "Saranno quasi dei cortometraggi". Aspettiamo!

Per i 20 anni di carriera di Ottavio però è già pronto un bellissimo calendario (12 mesi) con le immagini più belle dell'artista, ed è in preparazione un doppio cd con 40 brani (20 registrazioni edite e 20 inedite). Il titolo della raccolta che mostra un bellissimo primo piano di Ottavio, è "Faccia di mille facce" e tra i brani sono da segnalare "Nun te credo" (testo e musica di Maria Aprile) che vede la partecipazione di Rocco Di Maiolo al sassofono e di Pietro Lanza Peluso al pianoforte; "Mutandine di seta nera", duetto di Ottavio con Enrico Musiani, una leggenda della canzone italiana, interprete tra alcune tra le canzoni all'italiana più note come "Lauretta mia" e "Chitarra vagabonda". Nella raccolta non mancheranno poi sorprese, come ad esempio l' "Ave Maria" di Shubert e la versione spagnola di "Diciotto anni", brano firmato da Ottavio (testi) con Maria Aprile e dedicato a Carla Puzone.

 

La locandina di "Ma cs facevamo prim@ d internet"? con Ottavio Buonomo

 


Domenica 25 ottobre 2009:

OTTAVIO BUONOMO PROTAGONISTA DI UNA GRANDE CENA-VARIETA' all'Agriturismo I GIARDINI DI EIDOS in Sant'Agata de Goti... DA NON PERDERE!

Il 14 novembre 2009 alle ore 21.00, all'Agriturismo "I giardini di Eidos" in Sant'Agata 'de Goti, Ottavio Buonomo sarà protagonista di una grande serata-evento, un grande spettacolo di varietà con una ricchissima cena caratterizzata da prodotti di natura biologica. Un varietà in cui Ottavio, insieme con Maria Aprile e Andrea Di Nardo, proporrà "il vecchio" e "il nuovo" repertorio. E' una serata da non perdere. Per prenotarsi si può telefonare ai numeri 335 8383356  -  335 8419136   -   E' possibile spedire un fax al numero  081 8857399    -   Per maggiori informazioni invece telefonare al numero    081 5206644. Consigliamo anche di visitare il sito ufficiale  del "country house agriturismo": www.giardinidieidos.it

Ma questa cena-spettacolo è solo l'inizio di un autunno ricco di eventi, che vedrà Ottavio protagonista del teatro, con diversi spettacoli. Nell'anno artistico 2008-2009, Ottavio si è concesso solo uno spettacolo corale (Non c'è limite alla follia), per quest'anno invece sono previste partecipazioni a diversi spettacoli, anche solo in qualità di attore. Ma prossimamente daremo notizie più certe.


Domenica 4 ottobre 2009:

30 SETTIMANE CON IL TEATRO... AL VIA QUESTA GRANDE INIZIATIVA VOLUTA DALL'ASSOCIAZIONE VOCI DEL CUORE ONLUS DI ACERRA CON OTTAVIO BUONOMO!

Alle ore 18.00, di sabato 3 ottobre 2009, negli spazi della sede operativa dell'Associazione Voci del Cuore Onlus in corso Di Vittorio ad Acerra, c'è stata la presentazione di "30 settimane con il teatro", una imponente iniziativa con lo scopo di avvicinare al teatro persone di tutte le età (soprattutto bambini e giovanissimi) e di fare chiarezza sull'arte della recitazione. Nella presentazione, durata quasi due ore, Ottavio Buonomo ha esposto tutto il programma, esibendosi in un minishow per i presenti. Ottavio si è divertito ad improvvisare con i presenti.

22 capitoli in 30 sessioni: Il teatro non è il palcoscenico, Il corpo, La percezione e i gesti, La voce, La voce schiava della mimica, Io e gli altri, L'improvvisazione singola e di gruppo, Costruire una azione partendo da un soggetto, Il testo, Il copione, I tempi, La dizione e la fonetica nella lingua italiana, La comicità, Il ruolo / Il travestimento, L'evento teatrale, La prova, L'amplificazione della voce dalla maschere ai radiomicrofoni, Prove compromesse, In cinema, La televisione, Le prove generali, I ringraziamenti e la chiamata.

Il ciclo di corsi partirà dal 7 ottobre 2009.


Domenica 27 settembre 2009:

Due testate hanno dedicato un articolo all'iniziativa "30 settimane con il teatro" voluta da Ottavio Buonomo con l'Associazione Voci del Cuore Onlus: CRONACHE DI NAPOLI ed il quotidiano online IL NOLANO!

Ricordiamo inoltre, che un incontro con tutti coloro che intendono partecipare ai corsi, è fissato per sabato 3 ottobre alle ore 18.00, negli spazi della sede operativa dell'Associazione Voci del Cuore Onlus (III traversa, corso Di Vittorio - Acerra).


Domenica 20 settembre 2009:

CORSO DI RECITAZIONE GRATUITO A CURA DELL'ASSOCIAZIONE VOCI DEL CUORE ONLUS con OTTAVIO BUONOMO - Dal 5 ottobre ad Acerra

Tante iniziative quest'anno per l'Associazione Voci del Cuore Onlus di Acerra. Due novità assolute: Mini Corso di Danza Popolare in 10 lezioni e poi un CORSO DI RECITAZIONE GRATUITO PER TUTTE LE ETA'. Le iscrizioni per il corso, diviso in 30 lezioni per 2 ore settimanali, sono aperte. L'iscrizione deve pervenire all'Associazione tramite contatto telefonico oppure e-mail entro sabato 3 ottobre, giorno il quale è fissato anche un appuntamento "di conoscenza" con tutti i partecipanti.

Martedì 22 settembre, alle ore 17.30, per presentare i corsi, è previsto un incontro con la stampa. La conferenza si terrà nella sede operativa dell'Associazione Voci del Cuore Onlus (III Traversa Corso Di Vittorio, Acerra), e saranno presenti Ottavio Buonomo, Maria Aprile (presidente dell'associazione, direttrice artistica e maestra di canto) ed una rappresentanza de I Cantori del Cuore.

Ecco una lettera che il 18 agosto 2009, Ottavio inviò ai membri dell' OTTAVIO BUONOMO FAN CLUB per annunciare il progetto:

Carissimi Amici,
da tempo mi frulla in testa l'idea di una "casa dell'arte", di una piazza in cui si incontrano tanti pensieri, tanti amori, tante passioni. Ma non solo incontri. Spazio anche agli scontri, quelli produttivi.
Nel mondo dello spettacolo è sempre più difficile "unire". Per diverse ragioni. Ma il mio desiderio è quello che tanti fiumi (persone e personaggi) possano sfociare in un mare unico (la scena) nel quale molti possono nuotare (il pubblico).
L'anno scorso, in accordo con l'Associazione Voci del Cuore Onlus della quale sono vicepresidente, ho proposto al consiglio direttivo ed al presidente Aprile, il progetto di un "CORSO DI RECITAZIONE GRATUITO PER TUTTE LE ETA'", con la promessa che avrei messo a disposizione anima, corpo, cuore e professione. Per quale motivo?!
Quello principale è di far scoprire la grande differenza che c'è tra il "dare spettacolo" e "fare teatro", come diceva anche il grande Carmelo Bene. Comunque "dare spettacolo" non è una cosa negativa. Ma è bene fare la differenza. Come è bene fare luce su molti aspetti della recitazione. Molti insegnanti di "fossilizzano" sulla dizione privando l'uso del dialetto, altri invece (con sommo piacere di Voltaire, buonanima) santificano il testo (o copione), altri ancora badano solo alla "messa in scena", dedicando poco tempo alla tecnica di base, agli esercizi di respirazione, a quelli sulla percezione sensoriale, a quelli sulla mimica... non posso pensare che molti danno più importanza al verbo che ai gesti! Forse dovranno sfogliare un pò quel caro "Manuale minimo dell'attore" che il grande Dario Fo (premio Nobel) regalò al mondo nel 1987! Cambieranno sicuramente idea!
Il teatro è un percorso in cui si lavora, si suda, ci si diverte. E' un gioco serissimo!
Spesso i corsi di recitazione si "improvvisano": senza criterio, senza sapere ciò che realmente si vuole trasmettere ai propri alunni. Molti professori tentano addirittura di plasmare i "giovani talenti" a loro immagine e somiglianza. Per carità... quello che vorrei fare io, con la collaborazione di tutti coloro che parteciperanno ai corsi, è di mettere l'Allievo al centro di se stesso, di fargli rendere conto che è il suo corpo ad essere il più grande maestro di recitazione. E' dal suo corpo, dalla sua persona, da quello che lui pensa e crea, che nasce poi il personaggio, la figura, l'arte.
Vivendo la scena da diversi anni (teatro, televisione, sale di registrazione, etc.) ho imparato tante "cose" che nessuna scuola di recitazione potrà svelare. Certe cose si imparano sul campo e l'esperienza qui, è fondamentale. Ci sono "cose" che non si possono insegnare, altre invece si... cercherò di farlo!!!
Le iscrizioni ai corsi di recitazione sono aperte, termineranno il 3 ottobre! Dal 5 si partirebbe già!
I corsi termineranno con uno spettacolo al quale parteciperanno tutti coloro che hanno frequentato i corsi (due ore settimanali per un giorno a settimana con orari da stabilire e concordare).
Se il numero di iscritti sarà notevole, ci sarà una divisione in gruppi, che sarà effettuata soprattutto in base all'età dei partecipanti.
Per maggiori informazioni, sono a vostra completa disposizione...
Prossimamente, comunque, cercherò di fornirvi anche "pillole" del programma che svolgerò da ottobre 2009 a maggio 2010!

... ci aggiorneremo per ALTRE IMPORTANTI NEWS!


Martedì 21 luglio 2009:

TANTI AUGURI PAMABU'!

Oggi, Pamabù, il sito ufficiale di Ottavio Buonomo, compie 6 anni! Lo staff ringrazia tutti coloro che stanno dimostrando vivo interesse e tanto affetto nei confronti dell'artista.


Giovedì 16 luglio 2009:

... MA IL NUOVO ALBUM NON USCIRA' QUEST'ANNO!

Poche notizie sicure. Tante idee. E' quasi sicuro che però, per quest'anno non uscirà un nuovo album di Ottavio Buonomo. Del resto, ne ha pubblicato uno appena due mesi fa, contenente ben due inediti. Intanto Ottavio però lavora tutti i giorni, non solo al progetto discografico, ma anche ad un ritorno in teatro "alla grande" con un nuovo spettacolo. Dopo "Non avevamo capito il resto di niente", e la parentesi del corale "Non c'è limite alla follia" (spettacolo itinerante), Ottavio sta pensando ad una nuova grande commedia. Tema centrale, come "Non avevamo capito il resto di niente" è il tempo. Un tempo raccontato attraverso scene, canzoni, narrazioni. Ma Ottavio promette uno spettacolo veramente nuovo sotto tutti i punti di vista. Ma lo spettacolo non vedrà la luce prima della prossima stagione, o di quella ancora successiva. Ci auguriamo che lo spettacolo comunque, combaci con i venti anni di carriera dell'artista che festeggierà l'anno prossimo. Infatti Ottavio debuttò nel 1990 imitando comici italiani e non. Di quegli esordi ci sono numerose fotografie, e del primo spettacolino realizzato nel teatro della scuola materna, ci sarebbe una testimonianza "video". Lo staff del sito e lo stesso Ottavio sono alla continua ricerca di quel documento. Ma dei venti anni di carriera, ne parleremo prossimamente...

QUANDO VEDREMO OTTAVIO?! Informiamo tutti coloro che cortesemente e con grande entisiasmo hanno scritto agli indirizzi indicati nei contatti del sito per porre questa domanda. che per il mese di luglio ed agosto, per ora, non sono previste partecipazioni ad eventi. Terremo comunque aggiornati i visitatori!


Lunedì 13 luglio 2009:

NUOVO ALBUM SI... MA NON SOLO!

Ottavio registrerà un nuovo album. Lo conferma proprio sul sito Pamabù, come molti speravano. Ed ecco qui la dichiarazione di Ottavio:

Ho parlato di un nuovo album. E' vero. Ma non è che mi dedicherò esclusivamente alla sala d'incisione. Mi spiego meglio. Nei prossimi mesi, sperando che tutto vada bene, conterò varie partecipazioni a eventi che si terranno in diverse zone d'Italia. Primo su tutti, per ora, il CLAUDIO VILLA DAY 2, che si terrà a Roma l'11 ottobre 2009. Ad ogni occasione presenterò uno o due brani. Per esempio, proprio al VILLA DAY presenterò due brani del Reuccio con un nuovo arrangiamento... uno è "'O bello", un brano degli anni Cinquanta e l'altro "Le pere sul melo", un brano del 1964, che canterò con Andrea Di Nardo. Ad arrangiare i brani ci penserà il maestro Pietro Lanza Peluso. Un lavoro che mi stuzzica... Ecco, questi due brani andranno a formare il cd insieme con altri pezzi che presenterò in altre occasioni, più dei brani che da tempo volevo registrare... ma ci sono anche delle novità assolute, degli inediti. La collaborazione con Edmondo Duraccio continua. Dopo "Mannaggia 'o Chiatamone", registrerò un'altra macchietta che Duraccio ha scritto per me. Delle musiche si sta occupando Maria Aprile. L'arrangiamento sarà poi curato dal maestro Pietro Lanza Peluso e da me. Ci sarà spazio anche per la pop-demenz. Andrea Di Nardo ed io stiamo lavorando ad un inedito. Ho scritto delle cose... poi vediamo. Però, faremo il tutto con calma. Non ho scadenze. Registrerò nei prossimi mesi questi brani, poi quando sarò pronto e convinto, farò la raccolta. Il cd non deve per forza uscire per questo o quel periodo. Quindi, lavoro con calma. Riguardo al titolo... potrebbe essere "Fottuto dal sacco della mia stessa farina di qualità"... ma è solo uno dei tanti titoli che ho in testa... potrebbe non essere questo, e molto probabilmente non sarà questo!

Comunque, il pensiero del CLAUDIO VILLA DAY 2 mi fa gasare. Si!!! Una intera giornata dedicata al grande, grandissimo Claudio Villa, il mio reuccio, la mia grande passione, uno dei miti grandi miti. Tanti artisti, fans, collezionisti, amici! Insieme per festeggiare il grande Re della canzone Italiana! L'anno scorso, per diversi motivi, dovetti rimandare la partecipazione. Mi rifarò quest'anno! L'evento è nelle mani di Rosa Maria Bassi, una donna in gamba... ci dobbiamo sentire in questi giorni! Prossimamente poi, uscirà anche una intervista che mi ha fatto... pare su youtube! ...

Ciao ragazzi, alla prossima... con affetto, Ottavio Buonomo


Domenica 12 luglio 2009:

OTTAVIO... FOTTUTO DAL SACCO DELLA SUA STESSA FARINA DI QUALITA'?

Nel primo pomeriggio di sabato 11 luglio 2009, Ottavio annuncia con un messaggio scritto su facebook "IL TITOLO DEL MIO PROSSIMO ALBUM SARA': FOTTUTO DAL SACCO DELLA MIA STESSA FARINA DI QUALITA' (... non è uno scherzo)". L'artista precisa anche che non è uno scherzo. Immediati due commenti. Lui risponde spiegando che realmente ha scelto "Fottuto dal sacco della mia stessa farina di qualità" come titolo del prossimo album. Ottavio ha all'attivo cinque album. "Era&Sarà", l'ultimo, in ordine di tempo,è stato pubblicato appena due mesi fa, e contiene due inediti scritti appositamente per lui... "Mannaggia 'o Chiatamone" e "O Burocu". Ottavio appena terminate le registrazioni di "Era&Sarà", aveva dichiarato la sua intenzione di prendere una lunga pausa discografia. Ma sempre su facebook, in risposta ad un fans ha scritto: Avevo detto che ci sarebbe stato un lungo periodo di pausa discografica... ma evidentemente il microfono m'attizza proprio... ma è un lavoro che farò con calma, senza fretta...".

Ottavio anticipa anche qualcosa della tracklist. L'artista afferma che nel cd saranno inclusi inediti, un brano della pop-demenz (non una cover stavolta), due brani che canterà al CLAUDIO VILLA DAY 2 (che si svolgerà a Roma, l'11 ottobre 2009, evento di cui ne parleremo dettagliatamente nelle prossime settimane) e un brano d'opera. E sottolinea ancora che non sta scherzando. In realtà tutto può sembrare realmente uno scherzo, infatti in una frase scritta sempre sul social network più famoso del mondo, Ottavio scrive: veramente sto preparando un nuovo album, un progetto "particolare", diverso dagli altri cinque... forse uscirà entro quest'anno, o forse l'anno prossimo, o forse non uscirà mai... ma sarebbe un vero peccato!

E' probabile che ad Ottavio piace scherzare, ma sicuramente qualcosa di vero c'è. Magari cominceranno in questo periodo le registrazioni di un album che vedrà la luce tra un pò di tempo. Evidentemente è questa la "calma" che intende Ottavio. Un disco di ispirazione. Ed intanto già la posta elettronica di Ottavio è piena di domande: Davvero fai un nuovo album? Lavorerai sempre con il maestro Lanza Peluso e Andrea Di Nardo? A tutte queste domande, speriamo che Ottavio risponda ufficialmente, e magari su Pamabù!

 

 

Indietro