ARCHIVIO NEWS: Luglio - Dicembre 2004

 


Venerdì 22 ottobre 2004 :

BUON COMPLEANNO OTTAVIO! Ottavio compie oggi 19 anni, a festeggiarlo sono la famiglia, i parenti, gli amici e i suoi fans. Il sito festeggia Ottavio con un dipinto realizzato da Luigi Pedretti che mostra una bellissima Mina.

PAMABU' E' SALVO! Il 15 ottobre il disco rigido che contiene tutti i dati del sito "Pamabù" è stato attaccato da virus che hanno infettato il sistema operativo. Grazie al "mago del computer" Giovanni Lettieri, è stato possibile salvare tutti i dati. Il sito per fortuna è salvo.

CARLO, GUARISCI PRESTO! Nonostante la notizia sia stata riservata solo ai famigliari e agli amici più intimi, comunichiamo una notizia dataci da Ottavio: Carlo D'Orsi, uno dei collaboratori più simpatici di Ottavio, è affetto dalla epstendby, chiamata comunemente anche "malattia del bacio". Carlo sarà a riposo per un periodo indeterminato di tempo, noi tutti del sito siamo vicini a lui e gli auguriamo una pronta guarigione.

G.M.


Martedì 12 ottobre 2004 :

Il giorno 16 ottobre Ottavio con Carlo D'Orsi sarà protagonista dello spettacolo "Fino all'ultima barzelletta". Il programma prevede Ottavio, oltre che in veste di presentatore, anche di attore (infatti interpreterà diversi monologhi), di cantante e di percussionista. L'appuntamento è alla "Social House" di Casalnuovo (Napoli) in via Antonio De Curtis, alle ore 20.30.


Mercoledì 6 ottobre 2004 :

Dopo sei mesi di assenza dalla "Social House" di Casalnuovo di Napoli,  Ottavio ci tornerà per condurre il "Karaoke napoletano". Inoltre sono riprese a pieno ritmo le prove per il musical "Aggiungi un posto a tavola" che sarà realizzato in un grandissimo allestimento prossimamente in collaborazione con "Le voci del cuore" (la data del debutto sarà resa nota nei prossimi mesi).


Sabato 18 settembre 2004 :

Da oggi si potrà leggere on line la nuova raccolta di poesie scritta da Ottavio dal titolo "Prime piogge di settembre". Il disegno di copertina è di Paolo Driussi. Annunciamo inoltre che prossimamente verrà racchiusa in diversi fascicoli la prima produzione di Ottavio (da lui definita "minore", e ciò la produzione precedente all'estate 2003), con l'aggiunta di un testo inedito mai pubblicato prima. La raccolta dovrebbe essere on line prima del diciannovesimo compleanno di Ottavio (22 ottobre 2004). 

Nella fotografia una delle recenti versioni della home page di Pamabù.


Martedì 14 settembre 2004 :

Si è spenta stanotte a Milano la grande, grandissima e unica Giuni Russo, nata a Palermo il 10 settembre 1951 (da poco aveva festeggiato il suo cinquantatreesimo compleanno). Lo staff Pamabù si associa al dolore della sua famiglia e della compagna di sempre Maria Antonietta Sisini (tra l'altro autrice di quasi tutti i testi della cantante), che le è stata accanto fino agli ultimi momenti di vita. Ciao Giuni, non ti dimenticheremo mai più ... (Visita il sito ufficiale www.giunirusso.it


Lunedì 13 settembre 2004 :

Ieri sera, grande folla per stato lo spettacolo "Affida un sogno alle stelle" condotto da Ottavio Buonomo con Valeria Arina. I brani presentati sono stati i seguenti :

1. Le voci del cuore (Remix 2004, cantano i Cantori del Cuore e le Voci del Cuore)
2. 'A città 'e Pullecenella
(cantano i Cantori del Cuore : Chiara, Costanza, Mariarosa & Valentina)
3. Tu vuò fa l'americano
(cantano le Voci del Cuore)
4. 'A guerra 'e 'na mamma
(canta Angelica)
5. 'A sunnambula
(cantano le Voci del Cuore)
6. 'Na sera a Surriento
(canta Andrea)
7. Torero
(cantano le Voci del Cuore)
8. Suonno d'artista
(canta Cristina)
9. 'A cammesella
(cantano le Voci del Cuore)
10. Ma che 'nce posso fà?!
(cantano le Voci del Cuore)
11. 'O sole mio
(cantano le Voci del Cuore & i Cantori del Cuore)
12. Aggiungi un posto a tavola
(cantano i Cantori del Cuore e Ottavio)
13. Sei tu la mia realtà
(canta Cristina)
14. Strada facendo
(cantano Costanza & Chiara)
15. Uccelli senza ali
(cantano i Cantori del Cuore : Andrea, Angelica, Chiara e Cristina)
16. Girotondo
(cantano le Voci del Cuore)
17. Amarti è l'immenso per me
(cantano Andrea & Cristina)
18. L'amore è
(cantano i Cantori del Cuore : Chiara, Costanza, Mariarosa & Valentina)
19. In quel posto eccezionale
(cantano le Voci del Cuore)
20. Un sole dentro al cuore
(cantano Mariarosa & Valentina)
21. Il cielo
(cantano i Cantori del Cuore : Andrea, Angelica, Chiara e Cristina)
22. Dolce preghiera
(cantano le Voci del Cuore)
23. Vorrei incontrarti tra cent'anni
(cantano Angelica & Andrea)
24. Vivi davvero
(cantano le Voci del Cuore & i Cantori del Cuore)

Inoltre Ottavio ha recitato due poesie, la prima è "'A guerra 'e na mamma" dal testo omonimo di Vincenzo Aprile, dal quale è stata tratta la canzone adattata da Maria Aprile e affidata alla stupenda voce di Angelica Fico, la seconda è "Ho dipinto la pace" di Tali Sorex, una bambina ebrea che scrisse questa poesia all'età di tredici anni. Inoltre Ottavio è stato anche intervistato da Andrea, ha raccontato diverse barzellette, ha imitato l'attuale sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino e il "figlio dell'amore", personaggio che ricalca uno lanciato negli anni Settanta da Carlo Verdone. La serata è stata organizzata dal Comune di Acerra in collaborazione con la Pro Loco.

Segnaliamo anche la partecipazione come cantante e fantasista di Ottavio ad una cena che potremmo definire "di famiglia", infatti Ottavio ha recitato e cantato alcune canzoni classiche del suo repertorio sabato 11 settembre al ristorante "Anema e core" di Casalnuovo (Napoli) in occasione dei festeggiamenti per il cinquantesimo compleanno d'età di un suo zio. Ottavio, in quel locale, ci è stato già il 1 luglio, ad una festa privata, in veste di comico, e si è avvalso della collaborazione del suo amico, il giovane pianista Carlo D'Orsi e del cantante Pasquale Manzo.


Mercoledì 8 settembre 2004 : 

Dopo diversi concerti che hanno visto Ottavio impegnato come cantante nel mese di agosto, l'artista torna in veste di "conduttore". Infatti Ottavio presenterà il prossimo spettacolo de "Le voci del cuore", coro polifonico e piccolo coro di bambini diretti da Maria Aprile. Lo spettacolo si terrà domenica 12 settembre alle ore 20.30 al Castello Baronale di Acerra, in occasione della manifestazione "PulciNella città", organizzata dalla nuova giunta comunale, capitanata dal neo sindaco Espedito Marletta. Ad affiancare Ottavio ci sarà Valeria Arina, storica collaboratrice e colonna portante del già avviato e famoso coro (che prossimamente pubblicherà, visto il successo, una riedizione del cd "Voci del cuore vol.2"), che saprà spiegare in maniera chiara gli scopi dell'associazione Voci del Cuore. Lo spettacolo ha per titolo "Affida un sogno alle stelle", in merito Ottavio spiega : "Sono molto contento di questo spettacolo, anche perchè è il cinquantesimo della mia carriera, divisa sempre tra i diversi ruoli che ho rivestito negli anni. Negli anni scorsi ho già lavorato in spettacoli de Le Voci del Cuore, una volta come ospite d'onore, un'altra volta invece da ospite, con tutto il gruppo, presentavo il musical "Aggiungi un posto a tavola" che debutterà spero l'anno prossimo prima della primavera. Del gruppo posso solo dire che sono fantastici, simpaticissimi, anche perchè sono legato a loro non solo dal vincolo professionale, ma anche da quello affettivo, infatti conosco Andrea Di Nardo, le sue sorelle Chiara e Cristina e sua mamma Maria Aprile che è la direttrice del coro, ormai da nove anni, in breve sono cresciuto con loro, quindi lavorare con Le Voci del Cuore è come lavorare in famiglia, se Maria mi dice "Ottavio prendimi il microfono per favore" è come se mia mamma mi chiedesse un bicchiere d'acqua". Quindi l'appuntamento è per tutti i fans di Ottavio e per gli estimatori de Le Voci del Cuore, il giorno 12 settembre al Castello Baronale di Acerra in "Piazza Castello" (adiacente Chiesa del Suffragio). 


Mercoledì 21 luglio 2004 :

Questo sito festeggia il suo primo anniversario. Era la sera del 21 luglio 2003 quando esordiva on line il sito ufficiale di Ottavio, che avrebbe raggiunto in pochi mesi un successo inaspettato. Per festeggiare questo evento è presente nel sito una megasezione dal titolo "Auguri Pamabù" (si accede dalla home page), collegata a questa vi è anche una galleria fotografica che contiene oltre alle foto più belle del sito anche 14 inedite, tra cui una "foto rubata" di Ottavio a Brescia. Festeggiando con due sezioni quindi questo primo compleanno non ci rimane che ringraziare le seguenti persone per aver dato in questo anno il loro contributo : Paolo Driussi, Piera Pasotto, Arnaldo Dabbene, Franco Lo Vecchio, Mina Mazzini, Sandra Milo, Alessandro Marconetti, Luigi Nava, Osvaldo Marinelli, Giulio D'Ascenzo, Guido Gallozzi, Irene De Crescenzo, Marina Donato, Alessandro Ralli, Giovanni Ralli, Paolo Romano, Gaetano Esposito, Carlo D'Orsi, Mario Basile, Isabelle Iezzi, Cristiano Giovanni Bottino, Pasquale Nocera, Andrea Di Nardo, Cristina Di Nardo, Maria Aprile, Yuri Buono, Manuel Lorenzo Ortega, Juan Manuel Vazquèz, Salvador Ventura, Claudio Aureli, Danny Preston, Connie Moore, Renato Aggio, Josè Antonio Mongrut, Claudio Angelini, Franco Ghetti, Mario Rossi, Giovanni Lettieri, Luigi Senatore, Guido Mandreoli, Simone De Maria, Marta Olivares, Filippo Davoli, Claudio Sanfilippo, Alessandra Ferrari, Alex Galli, Elena Dalla Pozza, Gina Basso, Ciro Fontanarosa, Pino Proto, Luigi Pedretti, Gianni Roversi e Roberta. 

 


 

TORNA ALLE NEWS