Archivio news: Gennaio - Giugno 2010

 


Martedì 1 giugno 2010:

TUTTI INSIEME CON SEMPLICITA', la tredicesima edizione

Venerdì 11 giugno 2010, alle ore 20.00, al Teatro Italia di Acerra (Na), l'Associazione Voci del Cuore Onlus propone la tredicesima edizione di "Tutti insieme con semplicità", spettacolo di beneficenza, quest'anno a favore dell'Associazione Diversamente Abili Onlus.

Ricca la serata che sarà presentata, come avviene dal 2005, da Ottavio Buonomo. Lo spettacolo si aprirà con il Piccolo Coro Voci del Cuore diretto da Maria Aprile. I bambini eseguiranno alcune canzoni classiche e inedite. Spazio poi anche a I Cantori del Cuore che interpreteranno una fantasia musicale dedicata ai Matia Bazar.

Durante la serata si esibiranno anche gli allievi di "30 settimane con il Teatro", corso di recitazione diretto da Ottavio. Gli allievi sono: Paolo De Pascale, Carmela Di Buono, Felicia Di Buono, Mario D'Orta, Luca Farucci, Luca Mozzillo, Rosanna Ventura e Claudia Volpe.

Ospiti sono Francesco Esposito (che abbiamo visto di recente nel programma "Ti lascio una canzone" condotto da Antonella Clerici duettare con Riccardo Fogli e Gigi D'Alessio) e Gerardina la scioveta Gherl, personaggio molto amato dal vasto pubblico creato dall'attore comico napoletano Claudio Serao.

Inoltre, comunichiamo che sabato 5 giugno 2010, Ottavio si esibirà al FESTIVAL CABARET (Ensamble Club, Cercola - NA). Per info scrivere a ilteatrodiottavio@live.it


Martedì 27 aprile 2010:

Nel dicembre 2009, Ottavio aveva partecipato ad un varietà con la compagnia teatrale "I SEMPREVERDI", formata da eterni giovani di San Giorgio a Cremano, provincia di NAPOLI. E' confermato che Ottavio reciterà ancora con i simpatici e "sempreverdi" attori, sia nella ripresa di "N'ammescafrancesca" (a Napoli, il 20 maggio) sia in un nuovo varietà in scena il 5 giugno 2010 a San Giorgio a Cremano.

Come ogni anno, l'Associazione Voci del Cuore Onlus, organizza lo spettacolo di beneficenza per una realtà del territorio acerrano. Quest'anno l'evento sarà in favore dell'Associazione Diversamente Abili e si terrà al Teatro Italia di Acerra. Per l'occasione si esibiranno anche gli allievi del corso "30 settimane con il Teatro", diretto da Ottavio. Gli allievi che si esibiranno sono, in ordine alfabetico: Paolo De Pascale, Carmela Di Buono, Felicia Di Buono, Mario D'Orta, Luca Farucci, Luca Mozzillo, Rosanna Ventura e Claudia Volpe. Dell'evento Ottavio ha anticipato qualcosa in una intervista rilasciata recentemente a Maria Vittoria Maltese.

Prossimamente vi aggiorneremo con altre importanti news!


Sabato 27 marzo 2010:

AVVISO IMPORTANTE:

LA CENA-SPETTACOLO "E' PRIMAVERA" a I GIARDINI DI EIDOS è stata rimandata al 17 aprile 2010! Contattate gli organizzatori per prenotare la nuova data. Forse lo spettacolo avrà titolo diverso, ma la scaletta resta uguale, o meglio, incrementata.


Giovedì 18 marzo 2010:

E' PRIMAVERA! ... Cena spettacolo a I GIARDINI DI EIDOS in Sant'Agata de' Goti

Sabato 27 marzo 2010, alle ore 20.30, Ottavio Buonomo vi aspetta all'Agriturismo "I GIARDINI DI EIDOS" in Sant'Agata 'de Goti, provincia di Benevento. Durante la serata, Ottavio omaggerà la grande Mina per i suoi settant'anni (il 25 marzo), interpretando "Sono pazzo per la Mina", un brano scritto da lui con musiche di Maria Aprile. Un brano molto divertente che su youtube.com ha già raccolto diversi consensi da numerosi fan di Ottavio e da quei tanti appassionati della Tigre di Cremona. Con Ottavio ci sarà anche Maria Aprile che canterà per la prima volta "E tengo a tutti sotto a 'mme". Il brano è stato scritto da Ottavio in occasione di "Guardo avanti... voltandomi indietro!", il primo album inciso dall'amica Maria. Nel disco, che uscirà prossimamente, è presente anche "'A canzone 'e Facebook" nell'interpretazione di Maria. Da non perdere!

Per maggiori informazioni si può visitare il sito de I GIARDINI DI EIDOS oppure cercare l'EVENTO su Facebook, creato dall' OTTAVIO BUONOMO FAN CLUB che attualmente conta 550 membri.


Lunedì 8 marzo 2010:

LA NUOVA COMMEDIA MUSICALE DI OTTAVIO BUONOMO... LE MUSICHE!

Debutterà il 12 novembre 2010 la nuova commedia musicale di Ottavio Buonomo. Il titolo ancora non è stato svelato. Dal 2 marzo però circola un video che presenta gli autori dei testi e delle musiche. Nel filmato di 30 secondi vediamo, in studio di registrazione: Pietro Lanza Peluso (autore delle musiche), Maria Aprile (autore delle musiche, autrice dei testi delle canzoni, cantante), Ottavio Buonomo (autore dei testi delle canzoni, cantante) e Andrea Di Nardo (aiuto regista, assistente del maestro Pietro Lanza Peluso e cantante). Questi nomi riguardano la parte musicale. Tra le canzoni c'è anche una dal titolo "Me fa male duttò" il cui testo è di Edmondo Duraccio che per Ottavio ha già scritto un brano pubblicato l'anno scorso.

Sicura la presenza nel cast in qualità di attori de I Cantori del Cuore, Maria Aprile e Ferdinando Smaldone. Prossimamente, altre novità...


Sabato 27 febbraio 2010:

"SPUDORATAMENTE INSIEME"

Stasera, 77 e domani, debutta alla SALA AUDITORIUM COMUNALE di Cercola (Na) lo spettacolo "Spudoratamente insieme", due atti di Michele Pagano con la regia di Enzo Di Santo. Ottavio Buonomo è protagonista con Ferdinando Smaldone, Valentina Cimmino, Gerardo Carola, Carmen Giordano e Rita Amato. Il nostro Ottavio interpreta il ruolo di Primo, giovane attore e regista che vuole portare in scena le vicende sentimentali del suo amico Lorenzo (interpretato da Ferdinando Smaldone).

E' la prima volta che Ottavio e Ferdinando Smaldone, due mattatori della nuova scena partenopea, si incontrano sullo stesso palco. Da vedere!


Giovedì 11 febbraio 2010:

ECCO UNA LETTERA DI OTTAVIO A TUTTI GLI ISCRITTI DEL SUO FAN CLUB:

Carissimi Amici,

come state? Spero sempre di sapere belle nuove, o meglio, positive.
Da un pò non vi scrivo, ma devo aggiornarvi su un pò di cose...
Anzitutto ringrazio coloro che mi hanno seguito a IL PIU' GRANDE ITALIANO DI TUTTI I TEMPI su Rai Due il 10 febbraio 2010, la grande finale nella quale sostenevo il grande Totò. Ringrazio coloro che hanno apprezzato il mio intervento e tutti quelli che mi hanno telefonato o scritto messaggi affettuosi. Grazie ragazzi.
Ho vissuto dei bellissimi momenti a Cinecittà... poi ci ritorneremo.
In questo periodo sto lavorando anche al progetto che segna il mio ventesimo compleanno con la scena. Già venti anni? Ma scusa quanti anni hai?! ... Lo sapete! Ne ho 24, a ottobre 25. E se conoscete la mia età, sapete pure che ho cominciato a cinque anni imitando proprio Totò e Charlot. Esistono delle bellissime fotografie dell'epoca e mi auguro che vengano alla luce anche dei filmati dei primi anni, anche degli spettacolini fatti alla scuola materna. Ho sentito alcuni amici che dovrebbero possedere delle videocassette, spero vivamente di inserire in un documento questi momenti, per me, molto importanti!
I miei 20 anni saranno salutati da una commedia musicale inedita che presenterò entro quest'anno con un eccezionale cast. Sto provando e leggendo il copione già dalla primavera del 2009. Adesso le prove si intensificheranno. ... Ci tengo a questo lavoro... veramente tanto!!!

Ma comunque, procediamo con le anticipazione che riguardano i prossimi giorni...

La prima riguarda il mio ritorno in teatro esclusivamente come attore, diretto da Enzo Di Santo. Il 27 e il 28 febbraio 2010, infatti, all'AUDITORIUM COMUNALE di Cercola debutterò con SPUDORATAMENTE INSIEME, due atti di Michele Pagano. Reciterò con Ferdinando Smaldone, Valentina Cimmino, Rita Amato, Carmen Giordano e Gerardo Carola (con il quale ho già collaborato in un varietà nel dicembre 2009).
E' la prima volta che recito con Ferdinando Smaldone, anche lui acerrano come me... è un incontro che molti aspettavano. Non lo sapevo... altrimenti sia io che Ferdinando anticipavamo questo incontro, eh eh! A parte scherzi, trovarmi accanto Ferdinando è stata una sorpresa. E' molto preparato, attento e rispetta il lavoro suo e quello degli altri in modo impressionante.
SPUDORATAMENTE INSIEME è una commedia brillante che parla di un attore (Ferdinando Smaldone) che scopre di essere stato tradito dalla moglie (Valentina Cimmino). E' un buon pretesto per far venire una idea molto particolare al giovane attore e regista Primo (Ottavio Buonomo) aiutato dall'amico e collega Sergio (Gerardo Carola), dalla segretaria Monica (Rita Amato) e dalla passionale Carmen (Carmen Giordano).
Vi invito a vederlo. I biglietti sono già in vendita. Il costo non è esoso, anzi... è alla portata di tutti. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi oppure a scrivere sull'evento appositamente dedicato.

Vi comunico inoltre... che l'8 marzo sarò a Sant'Agata 'de Goti, all'agriturismo I GIARDINI DI EIDOS per festeggiare con TUTTE VOI DONNE... vi aspetto... sarà una serata divertente e spassosa.

Per altre novità, potete seguire il mio sito ufficiale.

P.S.: Riguardo al Claudio Villa Day 2, a Roma, mi sono espresso più volte... ringrazio ancora tutti coloro che hanno partecipato.
Quest'anno c'erano 150 fan provenienti da tutta Italia... l'anno prossimo arriviamo a 200!!!


Con affetto, Ottavio Buonomo

 

Comunichiamo che lo spettacolo previsto per il 14 febbraio al KNOCK OUT di San Vitaliano (Na) è stato rimandato in data da definirsi.
 


Martedì 9 febbraio 2010:

Domani sera, alle ore 21.00, Ottavio Buonomo sarà ospite del programma IL PIU' GRANDE ITALIANO DI TUTTI I TEMPI, in onda su Rai Due, in qualità di "sostenitore di Totò", entrato in finale tra i 10 italiani più grandi.


Martedì 26 gennaio 2010:

SI... QUEST'ANNO, OTTAVIO DEBUTTERA' UNA NUOVA COMMEDIA MUSICALE INEDITA!!!

C'è un video che in venti secondi annuncia OTTAVIO BUONOMO in una nuova commedia musicale, completamente inedita. E per la prima volta, il principino Pamabù, si esprime e si sbilancia circa il nuovo progetto. L'intervista che segue è frutto di domande frequenti e curiosità da parte degli addetti ai lavori, dei fans e di alcuni interessati alle novità del pianeta Ottavio.

1. OTTAVIO... ALLORA FESTEGGERA' QUESTI 20 ANNI DI SCENA CON UN NUOVO SPETTACOLO? Si! Le prove sono già cominciate da un pò di tempo. In realtà, la nuova commedia musicale debutterà in autunno, prima ancora sarò in scena con altri spettacoli, per esempio, a febbraio ci sarà una ripresa di "Ma cs facevamo prim@ d internet?" per le scuole... e poi diverse serate, cene-spettacolo e qualche commedia alla quale parteciperò esclusivamente in veste di attore! Comunque sto lavorando con un bel gruppo... ci sono molti personaggi e dopo aver faticato un pò, ho scelto un cast d'eccezione, attori provenienti da vari percorsi e varie scuole, di tutte le età, di poca o tanta esperienza, vecchi leoni o debuttanti... una buona, singolare, selezione per il bene dello spettacolo e per la mia soddisfazione di autore, regista e interprete!

2. MA CI SARANNO I CANTORI DEL CUORE? DAL 2005, in ogni spettacolo scritto da me ci sono I Cantori del Cuore, e come potevano mancare per un evento così importante? Dico "importante" non per farlo "salire", ma perchè è una novità assoluta, un progetto al quale tutti si stanno dedicando con amore, passione, professionalità ed acceso interesse. Chi non partecipa non questo entusiasmo viene tagliato fuori... e non parlo del cast artistico, ma soprattutto di quello tecnico. Voglio un clima di gioia, sereno e soprattutto voglio percepire le emozioni di tutti. Emozioni vere! Poi, c'è da dire che con questo spettacolo festeggio i miei venti anni di scena e la cosa mi fa sorridere perchè io... ho venticinque anni! Ma è vero però che debuttai a soli cinque anni. Le prime foto e i primi ricordi arrivano dalle recite della scuola materna e poi gli spettacolini nei panni di Totò e Charlot. Mi divertivo tantissimo, anche se ho ricordi sbiaditi. Comunque dal 1990 al 2002 la mia carriera è andata avanti a singhiozzi. Poi dal 2003 non mi sono più fermato, portando in scena uno o due spettacoli all'anno, partecipando a trasmissioni televisive, e scrivendo tanto... insomma mi son dato da fare. Negli ultimi otto anni ho passato gran parte del mio tempo tra studi televisivi, sale di registrazione e palcoscenici di tutta Italia. E nun me voglio fermà... anzi, continuo e raddoppio!

3. MA LEI PREVEDE ANCHE UN RITORNO IN TV? La televisione? Io vorrei farla... anzi... però tra me e la televisione c'è stato un anno e mezzo di grande amore, nel 2007 e nel 2008, poi dopo basta... in quel periodo io amavo la televisione e la televisione amava me. Poi all'improvviso, dalla tv non mi sono arrivate proposte, quelle che facevo io, prima venivano accettate, poi cancellate... Posso dire comunque che in teatro si sta benissimo. E con il pubblico, sulle tavole di legno, mi sento bene! Però l'idea di un telefilm non l'ho ancora abbandonata, magari l'anno prossimo ne riparleremo... ma per questo 2010 ho già le idee chiare. ... Mi manca la tv? Non lo so, forse si... però in tv voglio avere un ruolo, una parte... devo dire qualcosa, altrimenti che vado a fà?!

4. MA TORNANDO ALLA COMMEDIA MUSICALE, CI PUO' DARE QUALCHE ALTRA ANTICIPAZIONE? Posso dire che per scriverla c'ho messo nove mesi quasi... il copione definitivo è arrivato a fine agosto 2009. Ho cominciato a scrivere qualcosa già nel gennaio del 2009, ma poi tra tagli, cancellature, passaggi che non mi convincevano, dialoghi riempitivi e via dicendo, ho spesso buttato gran parte del lavoro per poi scrivere altro. Sono contento del risultato, è venuta fuori una storia forte, che poi sarà raccontata anche dalle musiche di Maria Aprile e Pietro Lanza Peluso. Prossimamente, vi darò altre informazioni... posso solo dire che di notte, dormo sempre meno!

5. COME MAI? Perchè c'è tanto da lavorare! Essendo autore, interprete, regista e anche, in un certo senso, produttore, sento una grande responsabilità. E' un investimento che faccio!!! E' sicuramente la mia opera più difficile... beh, vedremo il pubblico come reagirà. E' la cosa che mi interessa di più, senza snobbare tutto il resto, ma il pubblico decreta veramente un successo. Speriamo bene...


Martedì 5 gennaio 2010:

OTTAVIO LIVE AL "KNOCK OUT" DI SAN VITALIANO

Domani, alle 20.30 al KNOCK AOUT di San Vitaliano (NA), Ottavio Buonomo vi aspetta per la TOMBOLA DELLA BEFANA (Lasciate stà 'a cazetta, vieni a giocare con noi!!!). Una serata in cui Ottavio interpreterà numerosi personaggi, già apprezzati sia in televisione che in teatro (come Tanino Lacapocchia) e non mancherà di cantare i suoi ultimi successi.

KNOCK OUT
(Disco Bowling - American Bar - Risto Pub - Pizzeria - Play Room)
Via Nazionale delle Puglie Km. 48,600
Uscita Nola aut. NA - BA, direzione San Vitaliano - Marigliano 1,4 Km
www.knockoutbowling.it

Inoltre, stasera, alle ore 18.00, negli spazi della sede operativa dell'Associazione Voci del Cuore Onlus, Ottavio presenterà l'undicesima edizione de "La Befana vien di notte", festa di solidarietà per l'infanzia. Sono invitati tutti i bambini!!!

 

Indietro