L'antipatia

Sono giorni caldissimi questi, ogni giorno che passa, anche se non vedo Ottavio, è come se mi stesse sempre vicino, con la sua voce, facendomi conoscere la sua marea di personaggi.
Due giorni fa siamo stati a Maiori, qualche giorno fa ci siamo ubriacati a una cena… ! Io e Ottavio… il diavolo e l’acqua santa, anche se lui è un piccolo diavolo scatenato, non è cattivo, anzi…
Qualche giorno fa, ho ascoltato, un disco che insieme realizzammo, un disco amatoriale, inciso con pochi mezzi, ma da lì ho scoperto che emerge tutta la sua arte, non so come ha fatto a farmi piacere canzoni tipo “La piccinina”, “Canti nuovi” e “Fiocca la neve”, lanciate mezzo secolo prima che io nascessi! Poi da quando ha ripristinato i dati nel suo computer, è venuto fuori anche un altro disco chiamato “Concerto”.
Forse non tutti sanno (e intendo per quelli che lo conoscono) che Ottavio ama raccontarsi, infatti se lo stuzzicate comincerà a parlare di sé, del suo teatro, di ciò che gli accade alle serate, di quando io e lui andiamo in giro per lavoro o semplicemente per divagarci. La cosa che più ama raccontare sono i suoi esordi.
Il bello è che le sue parole non stancano mai, si riesce sempre a pendere dalle sua labbra...

OTTAVIO A MOLTI NON E' SIMPATICO ... !

Sfatiamo questo mistero?! Non c'è niente da sfatare, è la verità, molti non sopportano Ottavio: il suo carattere impulsivo, il suo modo di fare, la sua pignoleria, il suo "amore per le parole". E' una persona molto riservata, e non solo per le persone che lo seguono a teatro o magari leggono le sue opere o magari ascoltano le sue canzoni. E' riservato anche con gli amici, con i parenti.
Molti non lo conoscono, lui nemmeno ci tiene a farsi conoscere, e quindi "l'antipatico Ottavio" va di comune accordo con "le persone che lo detestano". Però se a 30 persone su 100 Ottavio sta poco simpatico, le altre 70 lo adorano!

QUANTO AMA RECITARE OTTAVIO?! No comment!

INDIETRO